Candy Candy

... per sempre...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2013, 11:31     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,737

Status:


Parole ce ne siamo dette tante, nonnina.
La mia naturale riservatezza con tutti gli altri membri della famiglia con te non è mai esistita, perché tu sapevi arrivare come nessuno dritto al mio cuore. Con la tua intelligenza infinita, la tua saggezza frutto dell’età e delle incredibili esperienze di vita che hai attraversato, il tuo magnifico senso dell’ironia (a volte pungente in una maniera per me inarrivabile nonostante tutti i miei sforzi), la tua personalità carismatica che ha sempre rappresentato il faro e il collante per tutta la nostra ramificata e “terrona” famiglia che ancora oggi, a distanza di un anno esatto da quando ci hai lasciato, continua a tenerci uniti anche se sparsi a i quattro angoli del globo.
Ti ho ringraziato tante volte per avermi fatto conoscere e amare il passato attraverso i tuoi racconti di vita che hanno attraversato quasi un secolo di storia.
Ti ho ringraziato per avermi fatto conoscere e amare quel tuo marito meraviglioso che io non ho mai conosciuto, ma di cui non ho sentito la mancanza perché lo hai reso vivo per me, tramite i tuoi ricordi…
Molte delle cose che so sull’amore, le so grazie a te.
Ciò che non ti ho mai detto è quanto ancora oggi mi faccia sentire incompleta non esserci stata quando te ne sei andata. Ti ho salutato abbracciandoti forte una domenica sera per tornare in quel luogo che ti è sempre sembrato lontano anni luce, e lunedì mattina non c’eri più, come se avessi voluto aspettare ad andar via, per lasciarmi un ricordo diverso di te.
Non c’ero quel giorno e non posso tornare indietro, ma da allora ti penso ogni giorno e oggi più che mai.
Non rileggerò queste parole, le ho scritte di getto, ma voglio dirti solo che ti voglio infinitamente bene. Mi raccomando, continua a intercedere per me presso le “alte sfere”… hai sempre saputo che la tua voce avrebbe avuto più probabilità di essere ascoltata di quella della tua ribelle nipotina!
Ciao, nonna!
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 13:11     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
343
Location:
Roma

Status:


:giusy: :giusy: :giusy: :giusy: :giusy: :giusy: :giusy: :giusy:


PS: magari la tua nonnina è con la mia mamma e staranno dicendo 'guarda ste due sceme che piangono come fontane per colpa di Koizora' :giusy:
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 16:03     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Salerno

Status:


:infelice: :infelice: :infelice: :infelice: :infelice: :infelice: :infelice: :infelice: :infelice: :infelice: :infelice: :infelice: :infelice:
Cerchiolina mi hai fatto commuovere, le parole d'amore e di malinconia che hai scritto per la tua cara nonnina, sono sicura che le sono arrivate dritte al cuore fin lassù. Grazie, tesoro, con questo tuo messaggio d'amore, hai dato conferma ad una mia convinzione, ovvero che le persone muoiono nel corpo, ma vivranno per sempre attraverso noi, le nostre azioni se sappiamo essere le persone semplici e allo stesso tempo speciali che hanno contribuito a formare.
Ti voglio bene amica mia, ti sono molto vicina :giusy: :giusy: :giusy: :giusy: :giusy: :giusy: :giusy: :giusy: :giusy: :giusy:
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 17:26     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,623

Status:


Cerchi ti abbraccio forte forte forte...
:giusy: :giusy: :giusy:
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 20:15     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


:rose rosa: Tesoro, come non ritrovarmi nelle tue parole colme di affetto per la tua nonna che non c'è più. Come te anch'io adoravo mia nonna e la considero una delle persone migliori che abbia mai incontrato nella mia vita, se non la migliore. Purtroppo a differenza tua, il mio cammino con lei è stato molto più breve, troppo, ma comunque restano ricordi indelebili e meravigliosi che mi hanno accompagnato per tutta la vita e continueranno a farlo... per sempre...
Le persone che abbiamo amato e che ci hanno lasciato continueranno a vivere se lasceremo che il loro ricordo ci scaldi il cuore ogni giorno.

Grazie Cerchiolina, ti abbraccio forte anch'io. Ti voglio bene.
:darling I love u:
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 20:55     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,737

Status:


:giusy: :giusy: :giusy:
Grazie a tutte, care amiche, il vostro abbraccio è come un balsamo che mi riscalda il cuore.
Vi voglio bene
CdF
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 23:37     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


Anche la mia nonna, come quella di Candyna, mi ha lasciato troppo presto. La sua presenza materiale se n'è andata ma non la sua più profonda essenza che, ancora oggi, a più di trent'anni di distanza, è sempre viva dentro di me. Cucinava bene la tua nonna Cerchiucci? Sono sicura di sì. E spero che da lassù non smetta mai di prepararti qualcosa che, ora, nutra la tua anima. Chissà, magari scambierà qualche ricetta con la mia ;) :), che era davvero un asso (eredità che non mi ha lasciato, purtroppo :sospiro!:).

Ti abbraccio, cara Amica :giusy: :giusy: :giusy: :mizia: :tesoro:
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 09:44     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
1,526
Location:
Un'isola da sogno che non vorrei abbandonare mai

Status:


Cerchiolina cara, le tue parole non possono che toccare il cuore di chi le legge, perché arrivano vive e sincere direttamente dal tuo grande cuore...
Siamo state fortunate ad avere nella nostra vita persone così speciali, è stato un grande dono, che però lascia un vuoto altrettanto grande quando se ne vanno... Ma noi sappiamo che non se ne vanno davvero. Pian piano ci si accorge di quanto di loro è rimasto in noi, nei gesti, nelle parole, nei pensieri e nei tanti ricordi, e di quanto ancora le si senta presenti. A volte anche nella semplice domanda: "cosa avrebbe fatto lei? cosa avrebbe detto?", che immagino anche tu ti sia più volte posta.
Non crucciarti per non essere stata con lei nel momento in cui se n'è andata: forse era proprio ciò che voleva, come hai detto tu stessa. Il tuo ultimo ricordo di lei è un abbraccio forte, e da quell'abbraccio non vi scioglierete mai...
Ti voglio bene tesoro, e ti sono vicina, sempre. :giusy: :giusy: :giusy:
 
Top
Lady_Chizuru
view post Posted on 17/4/2013, 10:05     +1   -1




:giusy:
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 10:30     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,737

Status:


Siete tutte persone speciali e proprio per questo ho voluto condividere con voi il ricordo di una persona speciale...
Sono certa che la mia nonnina sta scambiando perle di saggezza con la mamma di sailorina, la nonna di candinaforever, la zia di piry e tutte le persone care al vostro cuore e che sono andate via,alle quali oggi rivolgo un pensiero speciale come vou.
Un bacio e grazie di cuorea tutte.
CdF.
 
Top
flow_tg
view post Posted on 17/4/2013, 14:40     +1   -1




Un po' vi invidio di questo rapporto con i vostri nonni.
Mio nonno materno è morto quando mia madre aveva 2 anni, quindi l'ho visto a mala pena in foto.
Mia nonna materna è morta quando ne avevo 3 e nonstante tutti mi dicano che stravedeva per me, non è che mi ricordi molto, paradossalmente ricordo solo quando era in ospedale ... e per altro sono certa che ci saremmo scornate perchè coriacea più di me.
Con mio nonno paterno, che ci ha lasciati da 11 anni, forse anche a causa della distanza, non ho mai avuto un gran rapporto, con mia nonna paterna sto "ricucendo" da poco perchè so che è anziana e non mi va più di portarle rancore anche se le porticine del mio cuore non sono completamente spalancate ma ci sto lavorando ...
Il patrigno di mia madre mi ha cacciato di casa con tanto di valige, che poi paradossalmente era il nonno a cui ero più affezionata perchè sempre presente anche solo con una telefonata ... anche se anche con lui ci siamo scornati e non immaginate quanto ...
Scusate non volevo raccontarvi della mia vita ma solo dire a Cerchie a tutte voi che siete fortunate ad avere tutti questi bei ricordi. Siate felici del bel tempo che avete passato con i vostri nonni, a non tutti è stata data la stessa fortuna.
Detto ciò ... cerchi ti abbraccio e grazie per aver condiviso con noi un pezzo di cuore.
 
Top
10 replies since 16/4/2013, 11:31   201 views
  Share