Candy Candy

E se ...

« Older   Newer »
  Share  
flow_tg
view post Posted on 18/4/2013, 13:57     +1   -1




Convididessi con voi la mia frustrazione odierna?
Dovrei lavorare ma volevo gettare su word la mia frustrazione perchè ... oggi ho dovuto fare dei colloqui a delle persone, per un lavoro, per un fantomatico desiderato, rincorso e carico di speranze e promesse posto a tempo INDETERMINATO.
Ora mi direte e ?
Beh mi sono sentita una schifezza.
Chiamare tutte quelle persone e illuderle che ci sia una speranza, che per 599 di loro verrà disattesa ...
Ho parlato con una donna di 50 anni, una ragazza appena laureta, una madre single ...
Lo so che non ho certo fatto accadere io la crisi in Italia, ma avere il "destino" di qualcuno fra le mie mani mi ha fatto sentire uno schifo.
Sarò sincera, nessun candidato era all'altezza ma alla fine ho dovuto scegliere "il meno peggio" e quindi forse non dovrei sentirmi in colpa... però poi la signora mi ha detto "beh ma poi uno con la pratica impara" e io le ho risposto di sì perchè non me la sentivo di infierire, probabilmente non le sarebbero bastati 4 anni in un paese di lingua anglosassone per acquisire una parlata fluente, figurarsi se con un po' di pratica avrebbe potuto assolvere al compito che potenzialmente stavamo offrendo.
E mi sono anche sentita in colpa perchè so bene come ci si sente con la fatua promessa di un posto a tempo indeterminato ...
Il disastro economico che sta uccidendo lentamente il nostro paese mi tocca in prima persona, ok direte voi, chissene, problemi tuoi, sì è vero ma avevo bisogno di tirarlo fuori.
Ah non sono fra coloro che pensano ritieniti fortunato perchè hai un lavoro perchè il mondo del lavoro in italia fa pena, è demotivante e per nulla meritocratico!
Passo e chiudo!!
E perdonatemi lo sfogo!e gli eventuali orrori ma non mi va di correggere perchè mi va bene così, scritto di getto!
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 14:18     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,624

Status:


flow capisco la tua inquietudine. siamo in una situazione in cui non si può "scherzare" con questi temi, dove quell'opportunità di lavoro, magari uscita fuori dopo mesi di ricerca e silenzio, per alcuni rappresenta la vita o la "morte".
Non c'è più il "con le sue referenze troverà senz'altro un altra opportunità" quì non c'è lavoro è una guerra tra poveri.
un abbraccio
 
Top
flow_tg
view post Posted on 18/4/2013, 14:21     +1   -1




Lo so ed è proprio per questo che mi sono sentita ancora più in colpa :triste:
 
Top
Naomilina
view post Posted on 19/2/2015, 08:50     +1   -1




Questo mondo è difficile sempre di più però siamo solo di passaggio quindi viviamo come possiamo !!!
 
Top
3 replies since 18/4/2013, 13:57   190 views
  Share