Candy Candy

Terence ha mai sposato Susanna?, Curiosità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2013, 00:42     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
265

Status:


Intendo nelle varie versioni:

Manga

Anime

Novelle

Storia finale

C'è nè una, o più di una, in cui viene esplicitamente detto che Terence la sposa? So che nel cartone in versione italiana la risposta è un si, ma non so quanto sia attendibile come traduzione e ovviamente ciò che conta è l'originale giapponese.

Grazie
 
Top
view post Posted on 29/8/2013, 18:26     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


Ciao Navistart. No, Susanna e Terence non sono mai convolati a nozze. Neanche nell'anime italiano dove, addirittura, con una forzatura sul finale piuttosto grossa in verità, dichiarano che Candy e Terence torneranno insieme. I due nostri beniamini infatti non tornano insieme alla fine dell'anime però in nessuna puntata Terence sposa Susanna.

Non la sposa neanche nel manga e nelle Novelle. E nemmeno in Final Story dove, nel necrologio di Susanna (che passa a miglior vita ;) :) :P) viene esplicitamente detto che Terence le è sempre stato vicino ma che i due non si sono mai sposati. Insomma, questo matrimonio non s'aveva da fare! E così è stato.

Un abbraccio e buona lettura tra l :wub: :wub: :wub: :mizia: :rosa rossa: e pagine di questo forum incantato...
 
Top
flow_tg
view post Posted on 6/9/2013, 09:50     +1   -1




Navistart, vorrei aggiungere un "Grazie a Dio", o forse "Grazie alla Miz" a quel No di candyfor XD
Credo che la Miz sia stata sufficientemente perfida con Terence e mi posso dichiarare almeno concorde, sulla scelta di non farli convolare.:D
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 17:14     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,317
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Forse mi sbaglio, ma mi pare che Terence si sposi nella versione Fabbri, ma nemmeno con Susanna, con Karen!!! :malato: Infatti ricordo che quando Candy e Terence si incontrano in segreto Iriza cerca di metterla al centro di uno scandalo perché ha una relazione con un uomo sposato... :infreddolito:
O forse Terence e Karen si fingevano sposati per motivi pubblicitari ma non lo erano? :punk:

Comunque se quando Annie mostra il giornale a Candy e si parla di separazione questo potrebbe benissimo voler dire che i 2 erano sposati, boh? :( Anche se spero di no, perché mi pare che il fatto che la protagonista (che deve incarnare virtù e perfezione o quasi) potesse fantasticare sul futuro con un uomo non libero né vedovo stoni alquanto per una storia ambientata in quell'epoca. :doll 1:
 
Top
view post Posted on 19/9/2013, 22:59     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


CITAZIONE (Sonoko @ 13/9/2013, 18:14) 
Forse mi sbaglio, ma mi pare che Terence si sposi nella versione Fabbri, ma nemmeno con Susanna, con Karen!!! :malato: Infatti ricordo che quando Candy e Terence si incontrano in segreto Iriza cerca di metterla al centro di uno scandalo perché ha una relazione con un uomo sposato... :infreddolito:
O forse Terence e Karen si fingevano sposati per motivi pubblicitari ma non lo erano? :punk:

Ho smesso di comprare il giornalino quando la Fabbri ha cominciato a dare di matto, ma ora a distanza di tanti anni vorrei farmi due risate con la psicolabile versione italiana del manga :)
 
Web  Top
LizzyBennet1813
view post Posted on 23/9/2013, 17:51     +1   -1




Ho appena letto che Terence si era sposato con Susanna
gx0bJBh
Guardate...Ancora sconvolto per l'incidente della moglie!

Io sono basita e chi se lo aspettava!!!
 
Top
view post Posted on 24/9/2013, 01:29     +1   +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Anche qui centra il fatto che stai guardando la versione tradotta da Fabbri, nel manga originale la parola moglie non esiste, al limite fidanzata.
 
Web  Top
LizzyBennet1813
view post Posted on 24/9/2013, 13:30     +1   +1   -1




A si,meno male...ieri quando ho visto la parola moglie mi è venuto un coccolone :wacko:
 
Top
luna71
view post Posted on 13/6/2014, 22:13     +1   -1




No non si sono sposati anzi nell'anime ci mostrano solo "e menomale" Terence e Susanna in ospedale e in seguito lui perso ubriaco vagare per Cicago.
Menomale che non ci mostrano l'assurdità della loro vita insieme altrimenti chissà quante tv sarebbero saltate dalle finestre.
 
Top
happycinziotta
view post Posted on 31/8/2014, 23:01     +1   -1




CITAZIONE (luna71 @ 13/6/2014, 23:13) 
No non si sono sposati anzi nell'anime ci mostrano solo "e menomale" Terence e Susanna in ospedale e in seguito lui perso ubriaco vagare per Cicago.
Menomale che non ci mostrano l'assurdità della loro vita insieme altrimenti chissà quante tv sarebbero saltate dalle finestre.

La mia sicuramente, con tanto di stabilizzatore al seguito!!!!!!! (ovviamente ancora in bianco e nero!) :arrabbiato2.gif:
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 14:21     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,317
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Beh, anche se l'avesse sposata la Mizuki
punisce Susanna uccidendola nella Final Story,
quindi
non vedo un problema così grave, o mi sbaglio? :lol:

Mi rendo conto che detto da un'albertiana incallita come me suona poco convincente... :P

Resta il fatto che Susanna continua a farmi una gran pena, costretta a rinunciare persino al teatro (oltre che ad un amore vero e ricambiato da chicchessìa), perciò penso le autrici siano state davvero troppo cattive con lei. :(
 
Top
CandyTerry
view post Posted on 2/9/2014, 18:05     +1   +1   -1




CITAZIONE
Mi rendo conto che detto da un'albertiana incallita come me suona poco convincente... :P

Resta il fatto che Susanna continua a farmi una gran pena, costretta a rinunciare persino al teatro (oltre che ad un amore vero e ricambiato da chicchessìa), perciò penso le autrici siano state davvero troppo cattive con lei.

Penso che l'essere Albertiane (usiamo il termine per facilitarci la vita ma molte di noi non sono così assolutiste, io amo Terence e amo Albert, poi magari per la storia di Candy posso preferire uno o l'altro, Terry nel mio caso) non significhi difendere Susanna, sono due personaggi così diversi e agli antipodi tra loro che si può essere albertiane e odiare comunque Susanna. Io davvero apprezzo chi come voi prova pena per questo personaggio, io non ho nessun sentimento positivo verso di lei, la odio in maniera viscerale, per me è stata una manipolatrice, una donna egoista che usa l'arma della tragedia e della rinuncia al teatro per mettere il collare a Terry e così facendo ha fatto soffrire tutti compresa se stessa, no mi spiace, io pena 0 per questo personaggio per me così odioso, approfittatore, paranoico e geloso. Chiedo scusa a Sonoko e a tutte coloro che la amano in qualche modo ma io concordo pienamente con la scelta dell'autrice di farla fuori :susi:
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 18:45     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,317
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Non hai nulla di cui scusarti, solo che non riesco proprio a capire come non si possa provare pena per Susanna, che:
1) ha perso una gamba;
2) non ha un uomo che la ami veramente;
3) non potrà mai più recitare;
4) ha una madre insopportabile come la sua
Nella sua epoca le condizioni di un disabile non erano certo come oggi, con tante moderne protesi a disposizione... L'incidente l'ha inchiodata a vita su una sedia a rotelle, incapace di potersela cavare da sola anche nelle azioni più semplici! E poi ricordo che mi fece molta impressione l'episodio in cui Candy in ospedale incontra in giardino una ex-compagna della sua direttrice, che aveva perso una gamba sui campi di battaglia (era crocerossina): ad un certo punto si solleva la coperta che teneva in grembo e mostra una protesi che sembra a tutti gli effetti la gamba di un robottone in stile Mazinga! :(
Lei sarà stata scorretta, ma mai quanto Iriza, che alla fine non paga nemmeno un po' le sue brutte azioni mosse unicamente dalla cattiveria!
 
Top
CandyTerry
view post Posted on 2/9/2014, 19:12     +1   +1   -1




CITAZIONE
Non hai nulla di cui scusarti, solo che non riesco proprio a capire come non si possa provare pena per Susanna, che:
1) ha perso una gamba;
2) non ha un uomo che la ami veramente;
3) non potrà mai più recitare;
4) ha una madre insopportabile come la sua

detta così in effetti io sembro molto cinica e indifferente ma non è che non ho pena verso qualcuno che perde una gamba, ci mancherebbe e come dici te giustamente all'epoca il mondo era fatto solo da barriere architettoniche e non c'erano di certo tutte le tecniche migliorative della vita come oggi, su questo non si discute, è ovvio che dispiace vedere una persona in carrozzina che si chiami Susanna o Nadia o etc...concordo anche sulla madre odiosa, anche in questo mi sento vicina al dispiacere per una situazione del genere incolpevole in questo caso ma nonostante tutto non provo dispiacere per Susanna. Lei ha salvato Terence, ha dato la sua vita per lui e fin qui, tanto di stima e cappello per un gesto che io probabilmente non sarei riuscita a fare mai e poi mai ma lei 'usa' questa situazione per avere Terence facendogli pressione psicologica e nascondendosi dietro a finti pentimenti e lacrime da coccodrillo. Se fosse stato solo un gesto d'amore lo avrebbe lasciato libero invece non lo fa, lei e sua madre lo fanno sentire responsabile (come se poi ce ne fosse bisogno :sconvolto.gif: ). La falsità di Susanna è per me palese, è una donna in preda alla gelosia, paranoica, che nasconde le lettere di Candy, che mente a Candy in albergo. Iriza è cattiva si ma di una cattiveria stupida, non intelligente, non mirante a raggiungere qualcosa di concreto ed Iriza è evidente al mondo per quello che, cioè una vipera che non otterrà mai il suo scopo. Susanna ha un viso d'angelo ma dietro non ha un animo puro ed è machievellica tanto da ottenere esattamente quello che vuole, cioè Terence e questo pur sapendo che il suo cuore appartiene e apparterrà sempre ad un'altra ma non le importa, l'importante è averlo, del resto come lei stessa ha detto durante il salvataggio di Candy dal suicidio, lei in vita avrebbe fatto di tutto per mettersi tra Candy e Terry. Come si può costringere così un uomo che non ti ama a stare con te se non con l'egoismo?
 
Top
happycinziotta
view post Posted on 2/9/2014, 20:39     +1   -1




CITAZIONE (Sonoko @ 2/9/2014, 15:21) 
Beh, anche se l'avesse sposata la Mizuki
punisce Susanna uccidendola nella Final Story,
quindi
non vedo un problema così grave, o mi sbaglio? :lol:

Mi rendo conto che detto da un'albertiana incallita come me suona poco convincente... :P
Resta il fatto che Susanna continua a farmi una gran pena, costretta a rinunciare persino al teatro (oltre che ad un amore vero e ricambiato da chicchessìa), perciò penso le autrici siano state davvero troppo cattive con lei. :(

...e anche se non mi sento Albertiana fino al midollo, sposo appieno la tua opinione e posso affermare che il mio "odio" dell'epoca si è trasformato in una grande forma di commiserazione!
Sia chiaro, viva o morta, continuerò a detestare il personaggio!
:sorrisone:
CITAZIONE (CandyTerry @ 2/9/2014, 20:12) 
Iriza è cattiva si ma di una cattiveria stupida, non intelligente, non mirante a raggiungere qualcosa di concreto ed Iriza è evidente al mondo per quello che, cioè una vipera che non otterrà mai il suo scopo. Susanna ha un viso d'angelo ma dietro non ha un animo puro ed è machievellica tanto da ottenere esattamente quello che vuole, cioè Terence e questo pur sapendo che il suo cuore appartiene e apparterrà sempre ad un'altra ma non le importa, l'importante è averlo, del resto come lei stessa ha detto durante il salvataggio di Candy dal suicidio, lei in vita avrebbe fatto di tutto per mettersi tra Candy e Terry. Come si può costringere così un uomo che non ti ama a stare con te se non con l'egoismo?

Mi hai tolto le parole di bocca!!!
Per questo nel sondaggio "Chi butteresti giù da una torre? Iriza o Susanna?" ho votato per la seconda!!!!

Edited by happycinziotta - 2/9/2014, 22:41
 
Top
14 replies since 27/8/2013, 00:42   694 views
  Share