Candy Candy

Commenti a "Inseguendo un sogno", Fan Fiction di Gioiagioia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2013, 07:50     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,737

Status:


Carissima gioiuzza!
che bella e inaspettata sorpresa mi hai fatto trovare in questo sabato mattina, in cui avrei voluto dormire di più e invece... sono vispa come un grillo!

Ma nella sventura c'è un fatto positivo: svegliandomi ho potuto trovare questa bella novità che, sebbene aspettassi in quanto un grillo (non quello che mi ha svegliata, e neanche quello di Candinafor...) mi aveva avvertito che stavi lavorando ad una revisione della tua storia chiusa da troppi anni nel cassetto, non sapevo quando sarebbe arrivata e soprattutto che sembianze avrebbe avuto...

Eccomi qui, dunque, lieta come non mai di essere proprio io ad aprire lo spazio dei commenti a questa tua opera, gioia cara, ben comprendendo e condividendo, come ben sai, la fibrillazione e l'emozione, l'aspettativa e la paura che certamente provi in questo momento.
E' bello che tu ci abbia raccontato in premessa la genesi di questa storia, di come sia nata nel corso degli anni, fin dai tempi della tua adolescenza e dell'amore condiviso con tua sorella (una cosa, questa, che vi accomuna tra l'altro a me ed alla mia sorellina che, come voi, abbiamo passato lunghi pomeriggi incantate davanti all'anime e a ripeterne i dialoghi più importanti); di come sia rimasta chiusa per tutti questi anni in un cassetto ad ingiallire: Fa quasi impressione ricordarsi che c'è stato un tempo in cui i nostri sogni, le nostre speranze, le nostre paure, i nostri amori erano vergati con inchiostro vero su carta autentica, anzichè affidati a monitor, cartelle di rete, chiavette USB e Gigamail.
Mi sembra davvero di vederti e, se devo essere sincera, ti immagino molto meglio seduta ad una scrivania con una lampada ad olio ad illuminare la carta (ok, sto esagerando... non stiamo parlando del 1924...) che alle prese con quelle che tu stessa definisci diavolerie elettroniche! :pc:

Dunque, eccomi qui, pronta ad immergermi nella lettura del tuo universo candiano così partorito e... un due tre... immediatamente mi spiazzi, gioiuzza cara!
Perchè quale sorpresa inaspettata scoprire che l'ambientazione della tua opera (sebbene perfetta nei riferimenti e nei luoghi che tutti noi conosciamo e amiamo) è temporalmente spostata in avanti di circa 60 anni!
Bel colpo davvero, gioiuzza! Hai già catturato la mia attenzione... e conoscendomi, sai già che mentre mi accorgevo che dovevo ridisegnare tutte le coordinate storiche di questa tua ambientazione, già cominciavo a immaginare quali modifiche potessero esservi state.
Così, non mi ha , almeno, colta di sorpresa scoprire che Stear era caduto in Vietnam. O che Albert finalmente rendeva onore agli assurdi abiti hippy con cui i disegnatori dell'anime lo avevano abbigliato negli anni '10...
E' stato bello ritrovare fatti e personaggi che amiamo così fedelmente uguali a sè stessi seppure in un universo nuovo.
E mi ha fatto molta impressione immaginare Candy sotto la neve, non più a piedi o in carrozza, ma in un taxi avvolta dalle note di "New York New York" cantate dalla roca e inconfondibile voce di Liza Minnelli.
All'inizio ero spiazzata, lo riconosco, ma poi le vite e i caratteri dei nostri amati personaggi hanno preso forma esattamente fedeli a loro stessi e mi sono detta, appunto: "Brava gioia, hai catturato la mia attenzione!"
E quindi riprendiamo a sognare con Candy, Terence, Albert e anche questi personaggi dai nomi evocativi che, avendo rimosso l'orribile seguito della fabbri un secondo dopo averlo letto, non ricordo ma mi farà piacere conoscere tramite le tue parole.
Mi piace il tuo stile, è molto vicino al mio gusto. Ma ci leggo anche molta te. Con la tua malinconia e la tua vena un pò "vintage" ma nello stesso tempo molto evocativo, soprattutto di sentimenti ed emozioni, che come sai, sono ciò che cerco in una storia:

CITAZIONE (gioiagioia @ 7/9/2013, 02:55) 
...ma la mente umana è fragile ,per andare avanti giorno dopo giorno è costretta ad archiviare i ricordi ,tutti i ricordi ,belli o brutti che siano come vecchie fotografie dai contorni sfumati, perché solo così può riuscire a sopravvivere al passato!

CITAZIONE (gioiagioia @ 7/9/2013, 02:55) 
Il dolore che genera dolore ,in una spirale senza fine. L’infelicità cui ci assuefa, con la quale si impara ,egoisticamente, a convivere .

CITAZIONE (gioiagioia @ 7/9/2013, 02:55) 
Malgrado dubbi e timori , Candy era comunque partita, con in valigia e nel suo cuore poco altro che quell’amore, quell’entusiasmo e quella gioia di vivere che solo a 19 anni puoi avere

Per non parlare della ciliegina sulla torta, del cacio sui maccheroni: Susanna si è già tolta dai piedi! Good new!!!! :plrrrr:
Brava gioia, con questo inizio hai fatto una fine attività di marketing e ti sei accaparrata un sacco di ammiratrici! Anch'io come sai ho usato lo stesso mezzo... solo che io l'ho fatta schiattare! :sorrisone:

Dunque cara Gioiuzza... io ci sono. Pronta a immergermi in questo tuo universo parallelo e moderno che hai disegnato per i tuoi personaggi e per noi.
Sono certa che la tua sensdibilità, il tuo umorismo, la tua capacità di analisi, il tuo amore ci conquisteranno pagina dopo pagina. Ed io sarò qui ad accompagnarti, a condividere le tue parole e i tuoi sentimenti (e grazie infinite per aver voluto ricordare le mie parole nella tua premessa!). Aiutandoti così a dar loro la luce e la vita cui hanno diritto dopo tutti questi anni passati in uno stipo... Sarebbe stato un peccato tenerli lì ad ingiallire ancora. E sarebbe stato un peccato non leggere questa tua originale interpretazione.
In bocca al lupo, tesoro. Brava davvero e.. a presto!
:giusy:
CdF

Edited by cerchi di fuoco - 7/9/2013, 20:14
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 09:16     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


EmoticonVillageVARIE%20(77) cara Gioiuzza nella sezione FanFiction.
Anche per me è stata una grandissima (e piacevolissima) sorpresa trovarti qui e ho letto con grande curiosità questo tuo primo post e, come a Cerchi, anche a me è subito saltato all'occhio lo spostamento temporale delle vicende. E, sono sincera, mi ha spiazzato alquanto, non solo perché inaspettato, ma perché ho sempre fatto fatica ad immaginare la nostra storia ambientata in un'epoca diversa dagli anni '10 e '20. Detto questo non voglio assolutamente dire che non mi piace quello che hai scritto o che non lo leggerò, anzi!!!!!! Sei riuscita a stimolare la mia curiosità (se mai ce ne fosse bisogno!!!!) e non vedo già l'ora di leggere il seguito. Altra cosa che mi intriga sono i riferimenti che hai fatto alle storie inventate dalla Fabbri come seguito di quella originale. Siccome non le ricordo assolutamente, visto lo scarso interesse che avevano suscitato in me all'epoca, ora però alla luce della tua personale rivisitazione sono davvero curiosa. Per il resto hai uno stile che mi piace, in cui prevale l'introspezione, ma perfettamente dosata e inserita in questo nuovo contesto, con una descrizione dei personaggi fedele all'originale. Quindi le premesse ci sono tutte, per cui, cara Gioia, per ora ti faccio tantimini_smiles_380 99_15 e resto in attesa del seguito.
gif

P.S. Lo sai vero che dal prossimo post rimarrò già indietro????? noncelapossoju7 19ewa :risata:
Ma tranquilla.... prima o poi arrivo mb124
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 16:57     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Salerno

Status:


Cara Gioia sono contenta che tu abbia deciso di ascoltare Cerchiolina e di condividere con noi la tua storia su Candy.
Innanzitutto mi ha colpito molto nella tua premessa che questa tua storia sia nata dall'idea di mettere su carta le scenette che impersonavate tu e tua sorella sul possibile seguito di Candy Candy o la rivisitazione delle scene reali. Oh Gioia, io purtroppo non ho una sorella, ma giocavo allo stesso modo con le mie barbie. Quante volte ho resuscitato Anthony e quante altre volte Candy non ha mai abbandonato Terence su quelle scale....Mi sono emozionata al pensiero che qualcun altro aveva il mio stesso modo di metabolizzare l'amaro che questa bellissima storia comunque aveva lasciato in bocca a delle bimbe.
Come Candyna e Cerchiolina anch'io sono rimasta spiazzata un pochetto dalla tua scelta di ambientare la storia in un'epoca diversa. Dopo il primo impatto, tuttavia, ha cominciato a piacermi e ad intrigarmi l'idea. La scelta di tener conto della continuazione della fabbri mi incuriosisce, non l'ho mai letta, per la verità Gioia avevo anche i giornalini della fabbri, che non ho conservato perchè credevo fossero nati dall'anime e non il contrario, così non gli ho dato la giusta importanza, pensando o sarebbe meglio dire illudendomi che la storia vera fosse quella dell'anime ( e ahimè ho continuato a crederlo fino a che non sono arrivata sul forum). Sono curiosa di vedere in che modo mescolerai i vari elementi a tua disposizione. Sono sicura che cominceremo un nuovo viaggio insieme denso di emozioni.
Ti faccio i miei complimenti Gioia e aspetto di leggere il seguito clapping :giusy: :giusy: :giusy: :giusy:
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 03:37     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
2,172
Location:
Italia

Status:


Carissima Cerchi...
non immagini che piacere sia stato, per me, accendere il pc e ritrovarti dopo la pausa estiva ,ritrovarti tra le pagine di questa mia FF .
Ti ringrazio per aver inaugurato i commenti ...sei sempre il “mio “ ,il nostro, insuperabile capitano! :captain x f: Posso immaginare la tua sorpresa al mattino ...e non ti nascondo certo ,come tu peraltro già ben sai per esperienza, la mia ansia ,i timori, l’agitazione nel postare queste due prime pagine. :imbarazzo:
Ah! Cerchi..la poetica immagine però da te evocata...io seduta alla mia scrivania i cui tiretti straripano di quadernoni ,tra pagine ingiallite, alla romantica luce di una lampada ad olio ha suscitato in me una tale sensazione di dolce serenità da avermi accompagnata per tutto il giorno. :auri:

Carissime Candyna e Italia...che piacere ritrovare anche voi ,leggere che questa mia storia già da quest’assaggio vi ha intrigate e incuriosite , sapere soprattutto , con tutti i dubbi che avevo a riguardo, che vi abbia intrigate e incuriosite quel mio essermi e da sempre ispirata ai libri della Fabbri.

So che da appassionate lettrici e scrittrici quali tutte voi siete,aperte alle novità, mi accompagnerete nel mio lungo viaggio con la vostra dolcezza ,simpatia e sensibilità e ciò mi da l’entusiasmo e la giusta carica per continuare a trasferire su pc le infinite pagine dei miei quadernoni . :pc:

Per quanto conosciamo a memoria questa storia e i suoi personaggi non vi nascondo che per me nell’approcciarmi di volta in volta a ogni nuova storia che leggo è sempre un po' come se fosse la prima volta. Cambia inevitabilmente la prospettiva a secondo del punto di osservazione scelto da chi scrive ,quindi la psicologia dei personaggi sempre uguali sempre diversi , la predilezione data a questa o quella scena dell’anime e del manga , a questo o quel soggetto,l’introduzione di nuovi elementi, l’ambientazione.

Posso ben immaginare e capire come possa dunque essere stato spiazzante a primo impatto ritrovarvi catapultate addirittura in un’altra epoca con altri usi e costumi ,altre vicende storiche ,per quanto a noi tutte... più vicine e familiari .

Anche se per me per esempio , a parte qualche carrozza qua e là, gli abiti lunghi della signora Legan , talvolta di Annie e di altre signore o il completino in stile ‘700 di Anthony ...vi dirò, non è mai stato difficile e fin dal principio immaginarmi questa storia ambientata piuttosto che nei lontani anni 10’ ...un 50 / 60 anni dopo. :sorrisone:

Tra gli svolazzanti abitini di Candy in stile anni '50 , i cappotti anni '70 ,pantaloni se non proprio a zampa per lo meno svasati al fondo, li ho sempre personalmente ,vedendo soprattutto l’anime, immaginati così...ragazzi moderni come noi più che personaggi d'inizio '900 .
L’estrema modernità di tutti loro ,la semplicità del linguaggio, quel loro spirito ribelle ,libero ,l' anticonformismo contrario ad ogni pur minima forma di educazione, galateo e stile di comportamento vigente soprattutto tra le classi privilegiate dell’epoca , mi rende a volte difficile appunto ,per quanto straordinariamente affascinante essendo in fondo una romanticona che adora l’inizio ‘900 e l’800 , immaginarmi questa storia e i suoi personaggi ambientati in quei tempi , ancor più se a prevalere è poi un’ambientazione in stile ‘800 ,...con splendidi abiti lunghi,corsetti con tanti nastri da sciogliere, ,pizzi, favolosi cappelli...baciamani. ecc.
Ma come giustamente dici tu Cerchi questo universo candiano...parallelo e moderno ...è il mio personale . Spero con tutto il cuore possa ,amiche care, con il tempo conquistarvi pagina dopo pagina e diventare anche un po’ il vostro. :auri:
Anche perché com’è nello stile di Candy Candy... tra queste mie pagine anche gli anni ’70 lasciano il tempo che trovano e l’atmosfera che si respira è come giustamente già intuito da te Cerchi ...più evocativa che strettamente attinente all’epoca ...alla fin fine molto romantica e "vintage".
CITAZIONE
cerchi di fuoco
Inviato il: 7/9/2013, 08:50
Così, non mi ha , almeno, colta di sorpresa scoprire che Stear era caduto in Vietnam. O che Albert finalmente rendeva onore agli assurdi abiti hippy con cui i disegnatori dell'anime lo avevano abbigliato negli anni '10

...vero? :risata:

CITAZIONE
E' stato bello ritrovare fatti e personaggi che amiamo così fedelmente uguali a sè stessi seppure in un universo nuovo

.
CITAZIONE
candy75
Inviato il: 7/9/2013, 10:16
Per il resto hai uno stile che mi piace, in cui prevale l'introspezione, ma perfettamente dosata e inserita in questo nuovo contesto, con una descrizione dei personaggi fedele all'originale

...lo prendo come un grande complimento questo ragazze e vi ringrazio. :mizia:

CITAZIONE
cerchi di fuoco
Inviato il: 7/9/2013, 08:50
E mi ha fatto molta impressione immaginare Candy sotto la neve, non più a piedi o in carrozza, ma in un taxi avvolta dalle note di "New York New York" cantate dalla roca e inconfondibile voce di Liza Minnelli....

Fa impressione, vero? La Candy che sta fuggendo da New York in taxi , diretta verso l’aeroporto, non è però la Candy giunta in città per la prima di Romeo e Giulietta, la Candy che lasciato l’ospedale St. Jacob , rigorosamente a piedi anche in questa mia storia, si è diretta tutta sola verso la stazione.
No...sono trascorsi da quella terribile sera esattamente 6 lunghi anni.

CITAZIONE
cerchi di fuoco
Inviato il: 7/9/2013, 08:50
All'inizio ero spiazzata, lo riconosco, ma poi le vite e i caratteri dei nostri amati personaggi hanno preso forma esattamente fedeli a loro stessi
Per non parlare della ciliegina sulla torta, del cacio sui maccheroni: Susanna si è già tolta dai piedi! Good new!!!!
Brava gioia, con questo inizio hai fatto una fine attività di marketing e ti sei accaparrata un sacco di ammiratrici! Anch'io come sai ho usato lo stesso mezzo... solo che io l'ho fatta schiattare!

Su questo punto...non vorrei però deluderti già nelle prossime pagine ben sapendo come tu e le altre amiche la pensate a riguardo .Posso solo dirvi aspettatevi di tutto e dato soprattutto i tempi ,motivazioni a certe scelte un pò diverse e un approccio nell'affrontare certe situazioni a noi ben note e di cui tanto si è discusso in altri topic di approfondimento meno ortodosso ,più umano forse e vicino alla nostra imperfetta realtà di tutti i giorni.

CITAZIONE
cerchi di fuoco
Inviato il: 7/9/2013, 08:50
Sono certa che la tua sensibilità, il tuo umorismo, la tua capacità di analisi, il tuo amore ci conquisteranno pagina dopo pagina.

...lo spero tanto..per ora leggo le vostre parole e mi sembra di sentir parlare di qualche altro..immagino tu ,tutte voi, abbiate provato queste stesse sensazioni, vero?.... :baby:
CITAZIONE
cerchi di fuoco
Inviato il: 7/9/2013, 08:50
Ed io sarò qui ad accompagnarti, a condividere le tue parole e i tuoi sentimenti (e grazie infinite per aver voluto ricordare le mie parole nella tua premessa!).

..è la verità! Le tue parole sono state davvero illuminanti per me ,quando ancora esitavo chiedendomi :faccio questa pazzia o no..? :tesoro:
CITAZIONE
Aiutandoti così a dar loro la luce e la vita cui hanno diritto dopo tutti questi anni passati in uno stipo... Sarebbe stato un peccato tenerli lì ad ingiallire ancora. E sarebbe stato un peccato non leggere questa tua originale interpretazione.

Cerchi...e a questo punto che dirti..se non che le tue parole mi hanno già commossa...un grazie come sempre infinito...Gioia! :mizia: :giusy:
CITAZIONE
candy75
Inviato il: 7/9/2013, 10:16
P.S. Lo sai vero che dal prossimo post rimarrò già indietro?????
Ma tranquilla.... prima o poi arrivo .

Lo immagino ...e non preoccuparti ,fra lumachine ci capiamo. So che alla fine però arrivi sempre con tutto il tuo calore e il tuo affetto . Ti ringrazio tanto...e la prossima pagina te la dedico. Non so se ritroverai davvero il tuo amato tra le mie righe :B): ..dati i tempi ho arricchito un po’ la sua conversazione :wub: :rolleyes: ...ma spero possa essere sempre e comunque un piacere per te ritrovarlo e leggere di lui ;) :P .
Un abbraccio a te Candyna e spero a presto. :giusy:
CITAZIONE
italia74
Inviato il: 7/9/2013, 17:57
Sono sicura che cominceremo un nuovo viaggio insieme denso di emozioni.

E’ quello che mi auguro...sentimenti ,emozioni, malinconia, avventure e disavventure a go go in questa mia FF...credimi...cara Italia...
CITAZIONE
Ti faccio i miei complimenti Gioia e aspetto di leggere il seguito ...

E io aspetto te Italia con la tua grande umanità e i tuoi post sempre interessanti . Ti ringrazio di tutto cuore per essere passata ,aver letto e lasciato il tuo commento ...un bacione grande. :giusy:

Edited by gioiagioia - 8/9/2013, 06:23
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 09:55     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


CITAZIONE (gioiagioia @ 8/9/2013, 04:37) 
Lo immagino ...e non preoccuparti ,fra lumachine ci capiamo. So che alla fine però arrivi sempre con tutto il tuo calore e il tuo affetto . Ti ringrazio tanto...e la prossima pagina te la dedico. Non so se ritroverai davvero il tuo amato tra le mie righe :B): ..dati i tempi ho arricchito un po’ la sua conversazione :wub: :rolleyes: ...ma spero possa essere sempre e comunque un piacere per te ritrovarlo e leggere di lui ;) :P .

Gioiuzza, ma sei matta???!!! crazy-monkey-emoticon-148crazy-monkey-emoticon-148crazy-monkey-emoticon-148 Dirmi una cosa così???? Ora sono in modalità-scimmia ipercuriosa crazy-monkey-emoticon-212. Mica mi vuoi lasciare in sospeso così? Se il mio amato a cui ti riferisci è quello che penso io crazy-monkey-emoticon-003crazy-monkey-emoticon-003 non vedo l'ora di leggere e ti ringrazio già crazy-monkey-emoticon-156crazy-monkey-emoticon-156
A presto allora crazy-monkey-emoticon-069
crazy-monkey-emoticon-077crazy-monkey-emoticon-077crazy-monkey-emoticon-077crazy-monkey-emoticon-077
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 15:56     +1   -1

Group:
Fan
Posts:
1,469

Status:


Ciao gioia, benvenuta con questa ff!
Ti assicuro che non sei la sola ad aver trovato gli anni Settanta ben presenti nella storia della Mizuki, che è stata appunto concepita in quel momento storico, anche io, di recente, ho fatto gli stessi tuoi parallelismi (abiti e anticonformismo), e trovo molto appropriata questa tua "rievocazione". Ottima la scelta della canzone della Minnelli.
Quindi la tua storia inizia nel '77, sei anni dopo che si sono lasciati.
La storia mi intriga parecchio, mi ha conquistata sin dal titolo.
A presto!

Edited by arikam - 8/9/2013, 17:26
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 19:53     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,737

Status:


CITAZIONE (gioiagioia @ 8/9/2013, 04:37)
Ti ringrazio per aver inaugurato i commenti ...sei sempre il “mio “ ,il nostro, insuperabile capitano! :captain x f:

Ah no, guarda gioiuzza!
adesso mi metto tranquilla tranquilla in seconda fila a godermi lo spettacolo e ti lascio il timone!
Voglio abbandonare mostrine e divisa e godermi quest'avventura da spettatrice... anche un pò dedita al cazzeggio.
Durante tutto il nostro ultimo viaggio non ho potuto darmi all'alcol perchè ero sempre in servizio, ma ora mi scateno! :susi: :susi: :susi:


CITAZIONE (gioiagioia @ 8/9/2013, 04:37)
CITAZIONE
cerchi di fuoco
Inviato il: 7/9/2013, 08:50
Per non parlare della ciliegina sulla torta, del cacio sui maccheroni: Susanna si è già tolta dai piedi! Good new!!!!
Brava gioia, con questo inizio hai fatto una fine attività di marketing e ti sei accaparrata un sacco di ammiratrici! Anch'io come sai ho usato lo stesso mezzo... solo che io l'ho fatta schiattare!

Su questo punto...non vorrei però deluderti già nelle prossime pagine ben sapendo come tu e le altre amiche la pensate a riguardo .Posso solo dirvi aspettatevi di tutto e dato soprattutto i tempi ,motivazioni a certe scelte un pò diverse e un approccio nell'affrontare certe situazioni a noi ben note e di cui tanto si è discusso in altri topic di approfondimento meno ortodosso ,più umano forse e vicino alla nostra imperfetta realtà di tutti i giorni.

Ah no, eh!
Questa è pubblicità ingannevole, gioiuzza! Così non si fa!!!
:sospiro!: :sospiro!: :sospiro!:

CITAZIONE (candy75 @ 8/9/2013, 10:55)
Gioiuzza, ma sei matta???!!! crazy-monkey-emoticon-148crazy-monkey-emoticon-148crazy-monkey-emoticon-148 Dirmi una cosa così???? Ora sono in modalità-scimmia ipercuriosa crazy-monkey-emoticon-212. Mica mi vuoi lasciare in sospeso così? Se il mio amato a cui ti riferisci è quello che penso io crazy-monkey-emoticon-003crazy-monkey-emoticon-003 non vedo l'ora di leggere e ti ringrazio già crazy-monkey-emoticon-156crazy-monkey-emoticon-156
A presto allora crazy-monkey-emoticon-069
crazy-monkey-emoticon-077crazy-monkey-emoticon-077crazy-monkey-emoticon-077crazy-monkey-emoticon-077

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Ed ecco invece qui tornare a far capolino l'abile stratega di marketing, che ha dsaputo far leva sull'unico movente più forte della lentezza per Candina: la curiosità!!!! :risata: :risata: :risata: :risata:
Gioiuzza, sei un genio!!!

Baci
CdF
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 20:12     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
2,172
Location:
Italia

Status:


Ciao Candyna..sì credo che l'amato cui ho fatto riferimento nel mio post sia proprio quello che ben conosciamo ;) ...spero lo apprezzerai comunque anche nella mia personale versione protettiva e un po' paterna. :wub: Un bacio e a presto! :giusy:


Ari...ciao a te! Che gioia ritrovarti...e leggere che hai apprezzato la mia scelta di ambientare la storia negli anni '70. Vuoi per l' innegabile modernità ,vuoi per l'anticonformismo tanto dei personaggi (a cominciare dalla stesso Albert fino ad Iriza malgrado le sue arie da snob) quanto di molte delle situazioni narrate ( vedi per esempio Candy che va a vivere con Albert, che "vola" con la sua fune da una camera all'altra del collegio...tutto il suo rapporto con Terence in ogni momento ..per non parlare del comportamento di entrambi in collegio ..ecc..)... io l' ho sempre immaginata così fin da quando ho visto la serie in tv la prima volta . Sapere che come me condividi questa visione fresca ,moderna ,un po' hippy della storia e dei personaggi ,che la accomuna poi a tutti gli anime e i manga dell'epoca..non può quindi che farmi molto piacere .

In quanto al titolo ...ho fatto una scelta di tipo corale. Tutti i personaggi chi più chi meno, a pensarci bene i secondari forse ancor più dei protagonisti , come si vedrà di pagina in pagina, ha un proprio sogno.
Un abbraccio e a presto...Gioia! :giusy:
 
Top
jani
view post Posted on 10/9/2013, 11:36     +1   -1




:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Carissima Gioia!

Eccomi qui! Ci sono anch’io, anche se con qualche giorno di ritardo! Non potrei mai mancare in questo nuovo viaggio che hai iniziato con tanta trepidazione e tanto amore!
Non ne avevo la certezza..., ma avevo colto un indizio in un tuo commento a “Gli smeraldi e lo zaffiro” della nostra Cerchiolina…perciò, quando sabato mattina ho trovato il tuo primo capitolo (postato, da gufetta come sei, in piena notte…, per non smentirti mai!) non ne sono stata veramente stupita ma solo enormemente FELICE! :susi: :susi: :susi:

:susi: FELICE… di aver modo di farmi trasportare nel mondo delle tua Candy e del tuo Terence, per come li hai fatti vivere nel tuo cuore ormai già un bel po’ di anni fa e per come hai deciso di rompere gli indugi e di portarli a noi oggi…

:susi: FELICE… nella certezza che, seppur, come annunciato, farai attraversare loro dubbi, difficoltà, sofferenze, timori…come è in effetti per ogni amore nella vita reale, darai loro comunque modo di INSEGUIRE QUEL SOGNO e di trovare la gioia nell’essere l’uno per l’altra luce e ombra, senza più timori dell’imperfezione…

Sento che sarà un viaggio stupendo per il quale già ti ringrazio sin d’ora! Aleggia già nell’aria una splendida condivisione tra le amiche di questo luogo meraviglioso dove ognuna di noi può esprimere, a modo suo e rivelando anche se stessa, il suo amore per questi personaggi!

Certo mi ha colpito la tua scelta temporale ma poi ho subito pensato che…qualunque sia l’epoca storica in cui vivono Candy e Terence…, che prendano il treno o l’aereo, la carrozza o il taxi…ciò che conta è che loro siano sempre loro, con i loro pregi e i loro difetti, con il loro sole e le loro nuvole, come li amiamo da sempre. Perciò mi rimetto a te e attendo con trepidazione di poterti leggere nel seguito di questo “Inseguendo un sogno”, promettendoti la mia presenza e il mio supporto… (io non ho ancora scritto nulla e non so nemmeno se lo farò mai, però immagino la trepidazione di un’autrice che scrive, mettendo il suo cuore e la sua anima, e attende poi un riscontro, un cenno, una parola…); ci sarò, quindi, forse non con un tempismo immediato, come invece mi hai conosciuta nei nostri “cambi della guardia” nel meraviglioso viaggio di Cerchi appena concluso, ma ci sarò! Puoi contare anche su di me!

Un grandissimo abbraccio e a presto!

Jani

:hula hop: :hula hop: :hula hop:
 
Top
view post Posted on 11/9/2013, 05:00     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
2,172
Location:
Italia

Status:


Ciao Jani...
felice sono io di ritrovarti tra queste mie pagine...!!!
Avevo nostalgia, sai? del nostro avvicendarci nei turni night and day a bordo della meravigliosa nave della nostra Cerchi. Non preoccuparti se non ti sarà possibile essere sempre presente...è un viaggio lungo questo...i tuoi commenti poi sono sempre così belli ,profondi, sentiti...da scaldarti davvero ,sempre e comunque il cuore.
CITAZIONE
jani
Inviato il: 10/9/2013, 12:36
"FELICE… nella certezza che, seppur, come annunciato, farai attraversare loro dubbi, difficoltà, sofferenze, timori…come è in effetti per ogni amore nella vita reale, darai loro comunque modo di INSEGUIRE QUEL SOGNO e di trovare la gioia nell’essere l’uno per l’altra luce e ombra, senza più timori dell’imperfezione…"

Proprio così...!!!

Sarà un percorso di crescita ,come hai già colto perfettamente, lungo e tortuoso che li porterà giorno dopo giorno ,proprio come accade nella vita di tutti i giorni, a scoprire sempre qualcosa in più su se stessi e su l'altro...virtù e mancanze, dubbi e inconsci timori, luci e ombre appunto.
In questa mia storia ,psicologicamente, emotivamente e sentimentalmente li ritroviamo inizialmente lì dove più o meno li abbiamo lasciati ..costretti a crescere in fretta... ma almeno per me(tanto nell'anime quanto nel manga) eternamente fermi all'epoca del collegio .

Ogni cosa a suo tempo ,si dice ...e come sempre purtroppo accade, più ci si sforza di diventare adulti più si resta bambini . Ed è l'animo stesso prima o poi a ribellarsi ,a rivendicare ciò che gli è stato ingiustamente strappato. Anche se purtroppo questa regressione fuori tempo può finire per essere fonte di dolore più che di vera e autentica gioia . Per se stessi e per gli altri .
CITAZIONE
"ciò che conta è che loro siano sempre loro, con i loro pregi e i loro difetti, con il loro sole e le loro nuvole, come li amiamo da sempre."

Se saranno davvero loro starà a voi dirlo... ma l'unione indissolubile tra le loro anime è per me l'unica certezza al di là di tutte le sciocchezze che potranno mai dire o fare.

Un abbraccio grande e un grazie di cuore a te per le tue care parole e il tuo affetto ...Gioia!!! :giusy:

Edited by gioiagioia - 11/9/2013, 06:31
 
Top
view post Posted on 11/9/2013, 19:41     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,737

Status:


Che Candy interessante gioiuzza!
riesco a vederla perfettamente nel suo completo stile anni '70, così sbarazzino e adatto a lei. Ma soprattutto riesco a vedere benissimo il suo spirito fresco e sorridente, mai veramente piegato dalla vita, che sa sempre rialzarsi dopo ogni caduta e regalare una smorfia e una linguaccia al mondo e al destino che vorrebbero vincerla.
Proprio come fa con l'inserviente del teatro che accoglie con una divertita smorfia che mi sembra quasi di vedere, ti giuro!
Una Candy solare, più matura della ragazzina della St. Paul school ma che non ha perso quell'aura leggera come una piuma. Una Candy che aspetta l'uomo che ama completamente, piena di speranza ed accesa da un radioso sorriso che ha cancellato tutte le lacrime degli ultimi due anni.
E noi ci sentiamo lì con lei in questa attesa nel foyer del teatro, anche noi curiosi di sbirciare dietro quella pesante tenda di velluto per risentire quella magica voce prestata ai versi del Principe di Danimarca... Non vedo l'ora.Aabbiamo visto come è cambiata (e come non è cambiata) Candy in questi due anni, fremo dalla curiosità di vedere se e quale cambiamento e maturazione si è verificato in Terence in questo stesso lasso di tempo.
Te lo ripeto ancora una volta: mi piace molto il tuo stile Gioiuzza. Mi è piaciuto molto come hai descritto la piazza davanti all'hotel di Candy. Sai bene quanto veneri New York e quanto mi bei dell'immersione in ogni scorcio, soprattutto dei più nascosti e meno stereotipati.
E mi piace molto l'uso che fai delle metafore, alcune delle quali veramente suggestive ed evocative (lo ripeto, questo è l'aggettivo che associo immediatamente a questo tuo scritto... vedo le immagini da te pennellate scorre nitidamente davanti a me mentre mi immergo nella lettura).
A tal proposito, questa è sicuramente la citazione di stasera:
CITAZIONE
...il cancello d’entrata che limita l’accesso al parco quasi fosse uno scrigno magico, un castello incantato, sospeso nel tempo e nello spazio ,da isolare e proteggere . Come è sempre stato il cuore di lui ...-pensa involontariamente Candy- ..come il ricordo del loro amore.

Bellissimo!

Una menzione a parte merita il nostro amatissimo George, immarcescibile nel suo essere sempre uguale a se stesso!
Potremmo descriverlo in un qualsiasi periodo storico dall'età della pietra al futuro su Marte... sarebbe sempre lui: cravattino e colpetto di tosse discreto prima di ogni frase! :risata: :risata: :risata:

Complimenti Gioiuzza: mentre mi accingo a seguire la nostra Candy (anzi,. che seguire: mi sono già imbucata..) nel camerino di Terry, ne approfitto per salutare le amiche che ci hanno raggiunto in questo bellissimo villaggio turistico nell'isola dei commenti alle FF: il "Inseguendo un Sogno Resort".
E' proprio bello ritrovarci di nuovo qui. Ragazze, ve lo dico, la mia stanza è quella dove si fa più bagarre!
Un bacio grande a Candina, Italiuccia, Arikamuccia e Janisuccia!
Sono tutta in brodo di giuggiole ad essere di nuovo qui con tutte voi!

Vai Gioiuzza, sei il capo villaggio e ti assicuro che finora te la stai cavando alla grandissima!
Un bacio grande... scusate, vado a fare il saluto al sole... chi mi ama mi segua!
:tesoro:
CdF
 
Top
view post Posted on 12/9/2013, 08:55     +1   -1

Group:
Fan
Posts:
1,469

Status:


Cerchiuccina, non puoi, a settembre inoltrato, scrivermi "Inseguendo un sogno resort", perchè gli occhietti mi diventano grandi e languidi come quelli di uno smiles che si commuove, appunto....penso alle vacanze appena finite e all'hotel in cui ho soggiornato e la parola "resort" mi ci fa pensare... :triste:
scherzo cara, :sorrisone: ricambio il bacetto, è bellissimo ritrovarti qui e fare anche questo viaggio con te :tesoro: , anche se questa volta hai ceduto il posto di Capitano ad un'altra Autrice, che si sta rivelando un'altra bellissima scoperta di questo forum.
Gioia (quanto mi piace il tuo nick!) ti avevo letta ieri pomeriggio ma poi di sera non ho potuto più connettermi per lasciarti un commento, lo faccio ora.
Concordo con cerchi sul tuo stile, mi è piaciuta molto la sequenza in cui descrivi il ritorno di Candy a New York, in cui mescoli abilmente i ricordi di lei e la descrizione di questa città che mi affascina come poche...e la ciliegina sulla torta, il richiamo alla storia che tutte conosciamo con l'inserimento di quel "simpatico" addetto ai camerini.
Complimenti, la tua storia mi prende sempre di più :mizia:
 
Top
jani
view post Posted on 13/9/2013, 12:44     +1   -1




Ciao carissima Gioia! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Bentrovate a tutte carissime compagne di questo "Inseguendo un Sogno Resort"! (P.S.: certo che alla nostra Cerchiolina la capacità di trovare il nome giusto non manca mai!...Brava Cerchi! :hula hop: :hula hop: :hula hop:)

Ed eccoci qui...con Candy e Terence così vicini, ad un passo l'una dall'altro....ebbene sì, molto più che amici, come intuito dal Portiere che finalmente comincia a capire qualcosa!

E' una Candy molto coraggiosa quella che ci descrivi, cara Gioia...nulla la ferma di fronte all'amore per Terence e al desiderio di sapere se lui l'ama ancora. Non si lascia paralizzare dalla paura di un rifiuto anzi, va diritta al teatro, senza mezzi termini, perchè è per questo che è giunta sino a lì. Se ci penso bene ciò mi stupisce...però dall'altra parte non mi stupisce perchè Candy è sempre stata molto coraggiosa....Tuttavia è anche vero che per una donna innamorata non vi è forse timore più grande e insuperabile se non quello del rifiuto da parte dell'uomo che ama?

Ma forse ciò che la spinge a superare i suoi timori è quella connessione profonda con Lui, indescrivibile a parole, che lei avverte, nonostante il tempo e la distanza, e che la spinge a cercarlo...perchè, come ci hai anticipato (e ciò mi rassicura non poco!):

CITAZIONE
....l'unione indissolubile tra le loro anime è per me l'unica certezza al di là di tutte le sciocchezze che potranno mai dire o fare.

Cara Gioia, ti aspetto con ansia per proseguire con te questo lungo viaggio!

A presto

Jani

:rosa rossa:

Edited by jani - 13/9/2013, 14:08
 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 01:16     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
2,172
Location:
Italia

Status:


Cara Cerchi...

CITAZIONE
cerchi di fuoco
Inviato il: 11/9/2013, 20:41
"Che Candy interessante gioiuzza!
riesco a vederla perfettamente nel suo completo stile anni '70, così sbarazzino e adatto a lei. Ma soprattutto riesco a vedere benissimo il suo spirito fresco e sorridente, mai veramente piegato dalla vita, che sa sempre rialzarsi dopo ogni caduta e regalare una smorfia e una linguaccia al mondo e al destino che vorrebbero vincerla.
Proprio come fa con l'inserviente del teatro che accoglie con una divertita smorfia che mi sembra quasi di vedere, ti giuro!
Una Candy solare, più matura della ragazzina della St. Paul school ma che non ha perso quell'aura leggera come una piuma. Una Candy che aspetta l'uomo che ama completamente, piena di speranza ed accesa da un radioso sorriso che ha cancellato tutte le lacrime degli ultimi due anni."

E’ proprio così , la tua descrizione coglie in pieno l’immagine di lei che volevo trasmettere .. non posso quindi che straquotare queste tue parole e ringraziare te e Jani di tutto cuore davvero. :auri:

CITAZIONE
jani
Inviato il: 13/9/2013, 13:44
"E' una Candy molto coraggiosa quella che ci descrivi, cara Gioia...nulla la ferma di fronte all'amore per Terence e al desiderio di sapere se lui l'ama ancora. Non si lascia paralizzare dalla paura di un rifiuto anzi, va diritta al teatro, senza mezzi termini, perchè è per questo che è giunta sino a lì."

Non vi nascondo che ero molto in ansia, mi fa piacere dunque sapere che la mia Candy ,la Candy come io l’ho sempre vista fin dalla prima volta che l’ho seguita in tv ,vi sia piaciuta ragazze ;che vi piaccia il mio stile per quanto semplice ;che tu, cara Cerchi, e tu Ari abbiate gradito questa mia New York...un po’ romantica e sognante.
Anche sapere di George mi ha tranquillizzata molto. :B): Il timore di deludere soprattutto Candina che è sua grande estimatrice mi ha portato a leggere e rileggere la pagina mille volte prima di stamparla ! :wub: :P
CITAZIONE
cerchi di fuoco
Inviato il: 11/9/2013, 20:41
"Una menzione a parte merita il nostro amatissimo George, immarcescibile nel suo essere sempre uguale a se stesso!
Potremmo descriverlo in un qualsiasi periodo storico dall'età della pietra al futuro su Marte... sarebbe sempre lui: cravattino e colpetto di tosse discreto prima di ogni frase!" :risata:

Per quanto riguarda invece Terence...temo sarà proprio lui la nota dolente ,e almeno al principio un po’ una delusione per tutte voi..e questo mi dispiace molto . Mah... forse sarà solo che per lui vorrei sempre e solo il meglio...non so. :sospiro!: A voi come sempre l'ardua sentenza.
Travolta dai dubbi comunque sono arrivata in questi ultimi giorni all'idea di tagliare addirittura tutta questa prima parte molto ispirata ai libri della Fabbri e passare direttamente alla seconda ,meglio ancora al gran finale . Ma così si perderebbe molto della storia , di quell’ evoluzione dei nostri eroi soprattutto di cui tanto ho parlato in principio, così come la scoperta di tanti nuovi personaggi.
Alla fine ho deciso di stamparla così com’è, sperando di non far troppi danni. Verranno sicuramente momenti migliori ve lo assicuro ...ma anche questa parte, per quanto strana e particolare, non è secondo me proprio da buttar via ,comprese le tante frasi della Fabbri che ho riportato senza neppure provare a modificarle perchè a me piacciono così come sono e ormai le so a memoria. In quanto al mio Terence lo scoprirete e imparerete ,se non proprio a riconoscere, per lo meno a conoscere nel bene come nel male pagina dopo pagina.

“Inseguendo un sogno resort”?...Ha ragione Jani ma come ti vengono idee del genere ,Cerchi, sei davvero un genio ! :ilu:
Io un capo villaggio? Grandioso davvero...ma sì diamoci alla pazza gioia! :hula hop: Il piacere ragazze di ritrovarmi con tutte voi è immenso anche per me, credetemi, più di quanto possa mai esprimere a parole. :giusy:
Carissima Ari...lo so sentire parlare di resort...quando l’estate sta ormai volgendo al termine fa un certo effetto ,un pò di tristezza al pensiero di un nuovo inverno e soprattutto tanta nostalgia, ma si viaggerà talmente tanto in questa mia FF nella seconda parte soprattutto, che almeno con la fantasia sembrerà davvero di essere sempre in vacanza. :andy:

CITAZIONE
jani
Inviato il: 13/9/2013, 13:44
"Se ci penso bene ciò mi stupisce...però dall'altra parte non mi stupisce perchè Candy è sempre stata molto coraggiosa....
Tuttavia è anche vero che per una donna innamorata non vi è forse timore più grande e insuperabile se non quello del rifiuto da parte dell'uomo che ama?"

Sono perfettamente d’accordo con te ,cara Iani, non c’è nulla di peggio di inseguire chi non ti vuole .Essere o anche solo sentirsi rifiutati se solo si ha un briciolo di orgoglio e dignità deve essere un’esperienza terribile ,capace di minare nel profondo la propria autostima.
Tuttavia... Candy ha una tale ,rarissima e contagiosa positività, solarità, energia in se da non temere delusioni, avversità, o rifiuti di sorta.
Come dice Miss Pony..lei ama sempre e comunque il suo prossimo ,ed è questa la sua principale forza unitamente ,come scrive Cerchi, ad una capacità di reazione straordinaria . Ostinata, battagliera, e intraprendente , sempre pronta ad agire, ad imporsi e proporsi a volte perfino troppo, sebbene sempre a fin di bene ,in totale buonafede .
Sì è coraggiosa ma è un coraggio il suo dettato secondo me per lo più dall' incoscienza e dall'ingenuità .
Ecco sì , almeno in apparenza incoscientemente e infantilmente audace . Così è in fondo la mia Candy.
Al di là del proporsi o imporsi sono ben altri in questa mia FF i suoi dubbi, le paure e i timori ,alcuni dei quali già siamo a conoscenza altri frutto di mie personali riflessioni .
Intime insicurezze che lei stessa ignora ,e proprio per questo tanto più difficili da sradicare. :baby: Come si scoprirà sempre nella seconda parte.

In attesa di Italia e Candyna..un grazie infinito a tutte voi amiche care ! :mizia:
Mi accingo a lasciarvi dunque il nuovo aggiornamento, che troverete come sempre al risveglio ! :odyssea:
Sarà vera o falsa la notizia pubblicata dal giornale? Incontro in camerino? Sì o no?

Baci...Gioia!!! :giusy: :giusy: :giusy:

Edited by gioiagioia - 14/9/2013, 04:34
 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 21:51     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,737

Status:


Ma lo sai che sei proprio brava, gioiuzza?
Ogni brano che posti mi ritrovo a concludere la lettura con questo pensiero...
Sei proprio abile a cambiare registro narrativo.
E se i primi due capitoli sono stati all'insegna dell'evocazione, quest'ultimo mi ha colpito per le note di realismo con cui ci hai narrato di questo incontro mancato, quasi come se fosse una cronaca alternata.
Nonostante i tuoi più foschi presagi, ti confermo che il tuo Terence non mi ė dispiaciuto affatto... Mi ha molto intrigato il modo, anche qui essenziale ma molto incisivo, in cui ce lo hai introdotto, senza lunghe descrizioni e giri di parole sugli occhi dalle mille sfumature di blu e i capelli che sembrano cioccolato fuso.
No, non qui, non ora. Qui Terence é tutto vibrante azione. Da quando duella sul palco a quando interagisce con i colleghi davanti al miglior timballo di Broadway fino a quello scoppio d'ira in cui ho ritrovato il Terence tanto amato della St.Paul School che, senza riflettere e guidato solo dalla rabbia, si precipita nell'ufficio di Suor Gray per perorare la causa di Candy.
E poco importa che sia per difendere il buon nome del suo matrimonio con Susanna, perché sei stata abilissima a farci percepire i suoi veri sentimenti solo pochi capoversi prima, senza dirlo espressamente:

CITAZIONE
Candy sorride riconoscendo in quelle strane frasi ,in quelle ermetiche parole ,in quei tratti quasi indecifrabili di matita il suo Terence ,il ragazzo di Londra ,quello delle loro tante lettere ...ma una frase scritta a margine di una delle pagine la fa trasalire...*“CANDY, TI AMO !”...e qualche altro “TI AMO ...!” è scritto tra le righe qua e là.

Che dolcezza infinita in questa immagine... E che bella trovata narrativa!

Bello e intenso, pur senza inutili fronzoli ad appesantire ulteriormente il macigno che sempre ci colpisce nel rievocarlo, il ricordo della Separazione.
E triste e sconsolata, ma con la giusta misura per non cadere nel melodramma, la scoperta di Candy della verità sul presunto divorzio.

Complimenti gioiuzza, stai mantenendo tutte le promesse dell'esordio. E guai a te se ti fai venire ancora scrupoli o dubbi al riguardo. Stai andando alla grandissima. Questa storia é tutto tranne che scontata e monocorde, finora.

Un bacio grande a te e alle compagne di festazza. Ragazze, io vado a fare il gioco-aperitivo... Vi aspetto!
:giusy:
CdF

Edited by cerchi di fuoco - 16/9/2013, 08:17
 
Top
1020 replies since 7/9/2013, 07:50   16125 views
  Share