Candy Candy

E se Terence fosse rimasto invalido al posto di Susanna?, ipotesi tremenda, lo so, ma plausibile...

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 13/9/2013, 14:14     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,317
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Rispolverando vecchi topics mi è balenato un ricordo, quando Terence, scioccato e triste per la sorte di Susanna, pensa che avrebbe potuto esserci lui al suo posto, inchiodato ad un letto d'ospedale senza una gamba... :(
E se nel tragico incidente fosse accaduto proprio questo? Se fosse stato Terence a salvare Susanna, finendo lui sotto il riflettore con le medesime conseguenze??? :cry:
Sì, lui non amava Susanna e la trattava pure male, ma avrebbe potuto benissimo agire d'istinto, in fondo mica c'era Iriza sul palcoscenico al posto suo (nel qual caso invece avrebbe fatto bene a spingercela apposta sotto al riflettore, affinché non le schiacciasse solo la gamba, ma la beccasse sulla capoccia una volta per tutte :P)! :(

P.S. Ho evidenziato senza una gamba perché mi pare di ricordare di aver letto un topic simile qui, forse una fanfiction, ma si limitava a dare a Terence un infortunio temporaneo, che lo lasciava sulla sedia a rotelle solo per un po', il tempo di una faticosa riabilitazione... ma così non si può certamente dire che Terence fosse al posto di Susanna! :)
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 19:45     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,755

Status:


A questa domanda mi vien da rispondere con altre domande e cioè Candy che avrebbe fatto? Sarebbe tornata da Albert smemorato e dal suo lavoro in ospedale a Chicago o sarebbe rimasta accanto a Terence?
Albert è smemorato, solo e l'unica persona che si può occupare di lui è Candy. Terence potrebbe avvalersi dell'aiuto e sostegno di Susanna mentre Candy si occupa di Albert nel periodo della convalescenza o Candy sarebbe capace di lasciar perdere Albert per occuparsi di Terence? Dilemma :odyssea: Nel caso Candy decidesse di ritornare da Albert forte del fatto che Susanna potrebbe occuparsi di Terence, ma anche estremamente ingenua, che farebbe Susanna con Terence? E Terence con Susanna? Dilemma :odyssea:
Comunque Terence anche solo con una gamba sarebbe sempre un gran bel figliuolo :mizia:
 
Web  Top
happycinziotta
view post Posted on 7/11/2014, 15:26     +1   -1




CITAZIONE (lentiggine @ 6/11/2014, 19:45) 
Comunque Terence anche solo con una gamba sarebbe sempre un gran bel figliuolo :mizia:

...e che io non avrei minimamente DISPREZZATO!
:1311thumbnailij2.gif:
Opto per la Candy infermiera che si precipita dal suo Amore (per lui questo e altro) e provi a convincerlo a trasferirsi a Chicago dato che tanto non potrebbe più esercitare.
Albert è autonomo: potrebbe vivere da solo anche senza memoria... e poi, dopo tutto, Albert è ancora il fratello maggiore in quel frangente!
:ok2.gif:
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 15:58     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,755

Status:


CITAZIONE (happycinziotta @ 7/11/2014, 15:26) 
Opto per la Candy infermiera che si precipita dal suo Amore (per lui questo e altro) e provi a convincerlo a trasferirsi a Chicago dato che tanto non potrebbe più esercitare.
Albert è autonomo: potrebbe vivere da solo anche senza memoria... e poi, dopo tutto, Albert è ancora il fratello maggiore in quel frangente!
:ok2.gif:

Giusto, da brava infermiera si sarebbe occupata di entrambi a Chicago e...addio per sempre Susanna.. :susi: :susi: E comunque alla fine meglio che Terence abbia le gambe, così con entrambe c'è sempre la speranza di un ritorno, meglio tutto intero, da Candy in Final story. :susi: :susi: Tanto o prima o dopo l'addio a Susanna è, comunque, assicurato :susi: :susi:
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2014, 20:13     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,317
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Non mi ero accorta che questo topic che avevo aperto è stato uppato dopo oltre 1 anno... Mi fa piacere, perché non ho trovato questa ipotesi da nessuna parte, eppure mi sembra interessante. :)
Ovviamente Terence manterrebbe il suo fascino anche senza una gamba; ma io immagino che in tale stato si sarebbe ridotto a bere peggio di come lo si vede nel manga quando recita con la vecchia nella bettola; dunque fra lui ed Albert privo di memoria sarebbe un bel dilemma per Candy! :(
Non so se Susanna avrebbe sopportato a lungo di stare accanto a quel Terence, e non mi riferisco al Terence invalido, ma al Terence invalido ubriaco... :( Sicuramente Terence almeno inconsciamente la colpevolizzerebbe per aver causato, seppur non volendo, la sua invalidità, perciò sfogherebbe su di lei tutta la sua frustrazione trattandola malissimo; perciò è possibile che Susanna (non particolarmente forte psicologicamente) scappi, terrorizzata ed esasperata dopo aver provato disperatamente ad aiutarlo: ed ecco qui che Terence si troverebbe solo in una situazione disperata, così Candy non potrebbe fare a meno di accorrere in suo aiuto, magari spinta anche dallo stesso Albert che dopotutto è autosufficiente ed ha tanti amici intorno a sé. :auri:

CITAZIONE
meglio che Terence abbia le gambe

Certo, ma se avesse le gambe si perderebbe il senso del topic! :P
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 21:24     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,755

Status:


CITAZIONE (Sonoko @ 24/11/2014, 20:13) 
Non mi ero accorta che questo topic che avevo aperto è stato uppato dopo oltre 1 anno... Mi fa piacere, perché non ho trovato questa ipotesi da nessuna parte, eppure mi sembra interessante. :)
Ovviamente Terence manterrebbe il suo fascino anche senza una gamba; ma io immagino che in tale stato si sarebbe ridotto a bere peggio di come lo si vede nel manga quando recita con la vecchia nella bettola; dunque fra lui ed Albert privo di memoria sarebbe un bel dilemma per Candy! :(
Non so se Susanna avrebbe sopportato a lungo di stare accanto a quel Terence, e non mi riferisco al Terence invalido, ma al Terence invalido ubriaco... :( Sicuramente Terence almeno inconsciamente la colpevolizzerebbe per aver causato, seppur non volendo, la sua invalidità, perciò sfogherebbe su di lei tutta la sua frustrazione trattandola malissimo; perciò è possibile che Susanna (non particolarmente forte psicologicamente) scappi, terrorizzata ed esasperata dopo aver provato disperatamente ad aiutarlo: ed ecco qui che Terence si troverebbe solo in una situazione disperata, così Candy non potrebbe fare a meno di accorrere in suo aiuto, magari spinta anche dallo stesso Albert che dopotutto è autosufficiente ed ha tanti amici intorno a sé. :auri:

CITAZIONE
meglio che Terence abbia le gambe

Certo, ma se avesse le gambe si perderebbe il senso del topic! :P

Grosso modo sono d'accordo con te, si può ipotizzare che Candy andando a New York avrebbe comunque trovato una situazione difficile con Terence in quello stato, lui avendo un bel caratterino ribelle non credo si sarebbe adattato subito a quella nuova condizione (chi lo farebbe?), ci vuole tempo per metabolizzare il dolore e il dramma per la perdita di una gamba, soprattutto per una personalità orgogliosa come la sua, si tratta di un cambiamento radicale della propria vita, il suo dramma peggiore sarebbe la rinuncia al suo sogno di recitare in teatro, quindi con tutta la rabbia, il dolore e il carattere che si ritrova si può ipotizzare per esempio che non voglia più vedere Candy e che incominci a bere, come dici tu, si perderebbe, toccherebbe il fondo ma dopo un lungo travaglio interiore e dopo tempo risorgerebbe, tornerebbe in sé rinnavato. In questa situazione, ovviamente Susanna sparisce, perché personaggio piuttosto debole e perchè non avrebbe senso poiché Candy dovrà fare i conti direttamente con il tormento di Terence, quindi si potrebbe ipotizzare che Susanna o non Susanna, comunque, i due si lascerebbero per poi ritrovarsi dopo molto tempo....chissà... all'immaginazione non c'è limite. :auri:

Ovviamente con le due gambe si perderebbe il senso del topic ma avendo un debole per Terence lo preferisco tutto intero. :mizia:
 
Web  Top
Stella62
view post Posted on 18/9/2015, 16:34     +1   -1




No io non sono d'accordo,certo per lui sarebbe stato difficile adattarsi,anche perché il non essere indipendente e rinunciare al teatro conoscendo il tipo sarebbe caduto in forte depressione,sarebbe diventato più scorbutico e ombroso,si sarebbe sentito un peso per Candy,ma non l'avrebbe persa,l'amore fa miracoli,w lwi lo avrebbe amato ancora di più.quello che penso però ' che se si fosse trovato al posto di Susanna lui non avrebbe approfittato della situazione se avesse salvato Candy e lei fosse stata innamorata di un altro,questo no,e chissà se in quegli anni lontano da lei che io digerisco poco,non l'ha pensato che cosa sarebbe stato meglio?perchè ora sappiamo che è libero,ma tutta la vita sarebbe stata roba dura. buon pomeriggio a tutti!
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 22:25     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,317
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Ho pensato ad un'altra possibilità: uno come Terence, ridotto in quello stato, avrebbe potuto anche assumere un atteggiamento ostile contro Candy, allo scopo di allontanarla da sé. Terence, com'è stato detto più sopra, è molto orgoglioso, ed immagino che sarebbe stato atroce per lui farsi trovare dopo tanto tempo in quello stato da colei che ama!
Oppure Terence potrebbe assumere quel particolare atteggiamento proprio per il suo grande amore per Candy, allo scopo di farsi odiare da lei, che così avrebbe potuto allontanarsi da lui (per poi cercare conforto in Albert) senza soffrire più di tanto. Questo perché Terence avrebbe potuto voler semplicemente evitare che la sua amata si complicasse la vita dovendolo mantenere ed assistere continuamente... insomma, non avrebbe mai voluto essere un peso per lei!
Poi ovviamente starebbe a Candy a) comprendere quell'atteggiamento in qualità di infermiera che ha avuto più volte a che fare con pazienti mutilati e b) riuscire a convincere Terence che lui non sarebbe affatto un peso, perché nulla la renderebbe più felice di fare qualsiasi cosa per la felicità del suo amato.

Poi però resta sempre il problema del "giri" di Susanna alla quale lui avrebbe salvato la vita; ma tale problema non si porrebbe se lui si fosse ferito non per salvarla, ma semplicemente perché nessuno si era accorto del riflettore e nessuno, nemmeno Susanna, era riuscito a salvarlo.
 
Top
7 replies since 13/9/2013, 14:14   346 views
  Share