Candy Candy

Le più belle Canzoni Di Candy - No Artist (Fabbri Editore)

« Older   Newer »
  Share  
icon4  view post Posted on 6/10/2013, 17:46     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


In allegato al supplemento del periodico Candy Candy, nel 1981 la Fabbri Editore regala un 33 giri contenente 9 canzoni di autori ed interpreti sconosciuti intitolato "Le più belle canzoni di Candy - No Artist". Nei testi vengono citati dai protagonisti alcuni momenti significativi della storia.
Sono brani un po' buffi, alcuni sembrano filastrocche per piccini, altri hanno un timbro melodico-popolare, altri ancora fanno squisitamente ridere per la loro stravagante banalità ...niente a che vedere con la suprema musica di Takeo Watanabe con cui nella nostra infanzia collegavamo immagini e frasi, ma sicuramente in linea con l'interpretazione un po' folkloristica e un po' pirotecnica del fumetto italiano edito dalla Fabbri.

Questi sono i titoli dei brani inseriti sul Lato A del disco (sul Lato B erano incise le corrispettive basi strumentali):

1. Candy, che cosa combini
2. Non temere l'avventura
3. Regalami un sorriso
4. Una piccola rosa per te
5. Klin
6. Torno a casa mia
7. Tuttalentiggini
8. Suonate violini
9. Addio, addio Candy







Ascoltiamoli insieme!! nosweat

BRANO 1 - CANDY, COSA COMBINI (Una dolce Suor Maria che "sgrida" la piccola Candy birbantella!)


BRANO 2 - NON TEMERE L'AVVENTURA (L'invito di Candy a vivere la vita nella spensieratezza e nell'allegria)



Nelle foto allegate possiamo leggere i testi e qui, in particolare, i testi delle prime due canzoni:



BRANO 3 - REGALAMI UN SORRISO (Anthony incantato dal sorriso di Candy!)





BRANO 4 - UNA PICCOLA ROSA PER TE (Anthony regala a Candy la rosa "Dolce Candy", delicata e pura come lei)

Clicca qui per ascoltare la canzone



BRANO 5 - KLIN (Una deliziosa Candy che canta al suo amatissimo Klin!)

Clicca qui per ascoltare la canzone



BRANO 6 - TORNO A CASA MIA (La Casa di Pony, Miss Pony e Suor Maria, il Principe della Collina nella voce e nel cuore di Candy...)

Clicca qui per ascoltare la canzone



BRANO 7 - TUTTALENTIGGINI (Terence pensa alla sua signorina Tuttalentiggini...)

Clicca qui per ascoltare la canzone



BRANO 8 - SUONATE VIOLINI (L'annuncio della Festa di Maggio cantato da Candy e Terence)

Clicca qui per ascoltare la canzone



BRANO 9 - ADDIO, ADDIO CANDY (Lo struggente addio e la promessa d'amore di Terence)
Clicca qui per ascoltare la canzone

 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 06:01     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


Mizia, lo dico da sempre che tu sei MAGICA! Ma questa volta ti sei davvero superata!
Ma dove le hai trovate queste chicche??? Che meraviglia! Mi sono emozionata come una bambina che trova un barattolo di marmellata senza fondo!!! Ma l'emozione maggiore l'ho provata ascoltando questi brani che, pur nella loro semplicità, riescono a trasmettere la stessa purezza di Candy, lo stesso incanto.
Voci deliziose che accarezzano l'anima e riempiono il cuore di gioia, di infinita dolcezza, di voglia di vivere.
Mentre ascoltavo estasiata queste dolcissime melodie desideravo essere lì, con Candy, a correre spensierata sui prati, a legare le paperelle, a volare sugli alberi, a combinare qualche "biricchinata" rischiando pure il materno rimprovero di Suor Maria! Che dolci ricordi! Mi hanno riportato indietro nel tempo!

La canzone più malinconica e forse anche la più bella (anche se è difficilissimo scegliere!!!) è l'accorato e straziante canto di Terry, interpretato candidamente da una voce che sembra venire dall'anima! ...tremo ancora! Addio, addio Candy!

Al di là di qualche piccolissima imperfezione, questi ragazzi sono dei veri artisti perché si percepisce tutta la loro passione per il canto e per la nostra tuttalentiggini... che non ha mai smesso di farci sognare!

Grazie Magica Mizia... sei una miniera di meraviglie!

:tesoro: :tesoro: :tesoro: :tesoro: :tesoro: :tesoro: :tesoro: :tesoro: :tesoro: :tesoro: :tesoro: :giusy: :giusy: :giusy: :giusy: :giusy: :giusy: :giusy: :giusy:

PS. Purtroppo ho fatto troppo tardi ma mi riservo, al più presto, di commentare ogni singolo brano! Grazie ancora!
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 13:32     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
1,526
Location:
Un'isola da sogno che non vorrei abbandonare mai

Status:


CITAZIONE (sciara @ 7/10/2013, 07:01) 
Mizia, lo dico da sempre che tu sei MAGICA! Ma questa volta ti sei davvero superata!
Ma dove le hai trovate queste chicche??? Che meraviglia! Mi sono emozionata come una bambina che trova un barattolo di marmellata senza fondo!!! Ma l'emozione maggiore l'ho provata ascoltando questi brani che, pur nella loro semplicità, riescono a trasmettere la stessa purezza di Candy, lo stesso incanto.
Voci deliziose che accarezzano l'anima e riempiono il cuore di gioia, di infinita dolcezza, di voglia di vivere.
Mentre ascoltavo estasiata queste dolcissime melodie desideravo essere lì, con Candy, a correre spensierata sui prati, a legare le paperelle, a volare sugli alberi, a combinare qualche "biricchinata" rischiando pure il materno rimprovero di Suor Maria! Che dolci ricordi! Mi hanno riportato indietro nel tempo!

Eh si Mizietta, non posso che concordare con Sciaruzza nostra, hai trovato davvero delle perle!!! Non le paragono a un barattolo di marmellata solo perché proprio la marmellata a me non piace, ma che dolcezza! Solo la genialità della Fabbri poteva sfornare tali meraviglie! :tesoro:

CITAZIONE (sciara @ 7/10/2013, 07:01) 
La canzone più malinconica e forse anche la più bella (anche se è difficilissimo scegliere!!!) è l'accorato e straziante canto di Terry, interpretato candidamente da una voce che sembra venire dall'anima! ...tremo ancora! Addio, addio Candy!

Eh si, in effetti è proprio straziante questa canzone... :infelice:

Però permettetemelo, almeno una rimostranza alla Fabbri la devo fare: possibile che tra tutte non ci sia nemmeno una canzone di Albert? Niente di niente, né in veste di Principe della Collina, né di vagabondo smemorato, né di zio William... e si che di materiale per stimolare l'incommensurabile fantasia degli autori, ce n'era tanto! Quanta arte abbiamo perso a causa di questa scelta infelice! :sospiro!:

CITAZIONE (sciara @ 7/10/2013, 07:01) 
Purtroppo ho fatto troppo tardi ma mi riservo, al più presto, di commentare ogni singolo brano! Grazie ancora!

Concordo ancora, queste canzoni meritano un'analisi approfondita, frase per frase! Purtroppo nemmeno io ho il tempo di farlo ora, perciò mi riservo di tornare a discutere nel dettaglio dell'argomento!
Intanto ancora grazie, Mizietta! :giusy: :giusy: :giusy: :giusy:

Edited by piricandy - 7/10/2013, 15:05
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 14:21     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


Amiche mie, sapevo che avreste gradito e che vi sareste sciolte come me davanti alla meraviglia di queste melodie...000201B1

Poche sere fa le ascoltai insieme ad Esther...e siamo rimaste in trance per un lungo periodo: una sensazione di pan...ehm, di pandemico turbamento ci ha fatto subire un catartico shock: inceppate da singulti, brividi e batticuore ci siamo trastullate nell'ascolto fino a notte e profondamente COMMOSSE.
Sono colpita anche io dallo stesso languore estatico di Sciaruzza soprattutto nell'ascoltare i brani di Terence e rapita dallo stesso delicato stupore di Piry che si addolora per non aver potuto ascoltare almeno un brano dedicato al suo Albert.
E' un vero peccato non poter risalire agli autori di questi capolavori: se fosse possibile, scriverei di mio pugno una petizione per far comporre una decima canzone in onore dello Zio William Albert Principe della collina, con un'armonia modulata dal suono delle cornamuse e dal tipico suono a ventosa delle lumache che strisciano. Ecco...io mi sento proprio come una di quelle lumachine: stesa a terra mi chiedo "Perchè, perchè? Perchè abbiamo scoperto queste canzoni solo adesso? Perchè è trascorso tutto questo tempo prima di poter condividere questa sublime meraviglia con altri appassionati come noi?"
Per fortuna ci sono frasi come quella cantata nella melodia n. 8 che recita "Candy, Stear, Terence, formate un coro, cantate felici, si va a ballare: è la festa di Maggio...Patty tesoro, forza ragazzi, è ora di andare" e che mi fa gettare la verecondia alle ortiche e (con il suono dei violini e dei flauti, trombe e clarini nel cuor) intonare:
"Sciara, Piri, Kiara formate un coro, chiamate gli amici, c'è da ascoltare...ci vuole Coraggio...Esther a soru, forza Candyani, c'è da esultare!"...

...gif
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 14:53     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Ragazze mie, angeli miei, amiche mie... sono così emozionata da cotale ritrovamento che se dovessi esprimere i miei sentimenti a voce di certo non uscirebbe verbo, come potrebbe essere diversamente dopo tali melodie, dopo sto ca...polavoro di composizioni armoniose!
No! Non posso, proprio non ce la posso fare... ad esprimere la mia gioia, la mia meraviglia, ogni giorno mi chiedo come abbiano potuto fare tutto questo ma soprattutto perchè? Cioè, perchè non venirne a capo prima, beh meglio tardi che mai... volendo anche mai ma non stiamo a sottilizzare!
Che musica! Che voci! Che cavolo! Sento addirittura suonare i violini... ahhhhhhhh (sospiro)
Grazie Mizia per tutto questo... grazie amica mia, grazie ehhhh! Mica me lo scordo, anzi mò mo segno...
Sto sinceramente riflettendo su quanto questa tua scoperta abbia aggiunto valore al forum! Caspita! Wow... Stra wow... Sti... ma, tanta stima :giusy:

CITAZIONE (piricandy @ 7/10/2013, 14:32) 
Però permettetemelo, almeno una rimostranza alla Fabbri la devo fare: possibile che tra tutte non ci sia nemmeno una canzone di Albert? Niente di niente, né in veste di Principe della Collina, né di vagabondo smemorato, né di zio William... e si che di materiale per stimolare l'incommensurabile fantasia degli autori, ce n'era tanto! Quanta arte abbiamo perso a causa di questa scelta infelice! :sospiro!:

Come darti torto Piricara, sostengo la causa "Una canzone per Albert"... però dopo tanta perfezione un piccolo errore si può anche perdonare :angelo1: suddai e daiiiiii...
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2013, 14:57     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


Non capisco se siete serie o se siete ironiche! Vabbuò, in ogni caso, i gusti sono gusti!

Penso che questa sia l'unica cosa positiva fatta dalla Fabbri.
Quoto Pirydduzza mia: anche io sento la mancanza di un pezzo dedicato ad Albert!

Stanotte spero di avere il tempo di commentare ameno i brani che, a mio avviso, sono i più significativi.
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 15:00     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Serissime! Ma perchè non s'era capito?
:angelo1:
 
Web  Top
*Kiara*
view post Posted on 7/10/2013, 21:41     +1   -1




Oh Dio che nostalgia, nostalgia di un tempo in cui la creatività sgorgava liberamente, la poesia fluiva senza sosta e senza remore, in cui gli Artisti non dovevano obbedire ai condizionamenti del mercato che imponeva "forza! le casse piangono! subito un pezzo di musica, anzi almeno 9, non importa se son cag ... tanto il pubblico è sordo e orbo, non capisce e compra!...". Solo in tempi così potevano nascere perle come queste, gli autori potevano esprimere tutto il loro mondo interiore e lasciarsi trasportare da tutte le suggestioni che un semplice anime poteva ispirare, e vai così, liberi di abbandonarsi ai virtuosisimi dell'Arte pura, conducendo gli ascoltatori in un mondo magico e nuovo ... Ah, queste sono "le più belle canzoni di Candy", ma da qualche parte deve esistere una raccolta completa, voglio sentire tutto, ma proprio tutte le voci provenienti da quel magico momento ormai lontano ... forza Mizia, lo so che puoi trovare tutto! :merlino: :tancredi:
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 22:38     -2   +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,737

Status:


CITAZIONE (piricandy @ 7/10/2013, 14:32) 
Però permettetemelo, almeno una rimostranza alla Fabbri la devo fare: possibile che tra tutte non ci sia nemmeno una canzone di Albert? Niente di niente, né in veste di Principe della Collina, né di vagabondo smemorato, né di zio William... e si che di materiale per stimolare l'incommensurabile fantasia degli autori, ce n'era tanto! Quanta arte abbiamo perso a causa di questa scelta infelice! :sospiro!:

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Guarda, Piry, stavolta mi dichiaro completamente d'accordo con te: ma non potevano dedicarla ad Albert una canzone e lasciare in pace Terence?????
Mischineddu, come se non gliene avesse fatte passare già abbastanza la Mizuki, gli mancava il colpo di grazia: la canzone degli autori della Fabbri...
Guarda, sono talmente d'accordo con te che propongo una petizione: cambiamo il testo e il titolo della canzone:

"Addio, addio Albert!"
:sorrisone:

Edited by cerchi di fuoco - 8/10/2013, 00:05
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 22:45     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Twitter
Posts:
325

Status:


E' un po' di tempo che non partecipo qui sul Forum, anche se vi seguo sempre...
Sicuramente questa meravigliosa scoperta da parte della nostra Mizia non poteva lasciarmi muta ed indifferente.
Che dire? Non sono muta ma davvero senza parole :B): di fronte a cotanta bellezza. Poesia e melodia si uniscono in un'armonia perfetta che tocca i nostri cuori (e non solo quelli, aggiungerei :woot: )
Appoggio in pieno la causa "Una canzone per Albert" e proporrei una petizione online. Non è giusto che il nostro Principe biondo sia l'unico a sa.. ad essere escluso da un disegno così ben creato :sorrisone:
Grazie infinite Mizia, aspetto con ANSIA i prossimi ritrovamenti :giusy: :giusy: :giusy:

Edited by Lorelai :) - 8/10/2013, 00:02
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 22:48     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 7/10/2013, 23:38) 
"Addio, addio Albert!"
:sorrisone:

Grrrrrrr no_zps5026b9e6 devil_zps7e68348b
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2013, 22:53     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
1,526
Location:
Un'isola da sogno che non vorrei abbandonare mai

Status:


CITAZIONE (esthertr @ 7/10/2013, 23:48) 
CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 7/10/2013, 23:38) 
"Addio, addio Albert!"
:sorrisone:

Grrrrrrr no_zps5026b9e6 devil_zps7e68348b

Cerchiuzzi, stavolta sei in terreno minato! Meno due!
:sorrisone:
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 23:05     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,737

Status:


CITAZIONE (esthertr @ 7/10/2013, 23:48)
CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 7/10/2013, 23:38) 
"Addio, addio Albert!"
:sorrisone:

Grrrrrrr no_zps5026b9e6 devil_zps7e68348b

CITAZIONE (piricandy @ 7/10/2013, 23:53)
CITAZIONE (esthertr @ 7/10/2013, 23:48) 
Grrrrrrr no_zps5026b9e6 devil_zps7e68348b

Cerchiuzzi, stavolta sei in terreno minato! Meno due!
:sorrisone:

:auri: :auri: :auri: :auri:
Scusate, non ho proprio resistito!
:risata: :risata: :risata:
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 23:14     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
1,526
Location:
Un'isola da sogno che non vorrei abbandonare mai

Status:


CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 8/10/2013, 00:05) 
Scusate, non ho proprio resistito!
:risata: :risata: :risata:

Nemmeno noi! diavoletto Inferno

:risata: :risata: :risata:
 
Top
13 replies since 6/10/2013, 17:46   1323 views
  Share