Candy Candy

Commenti a "FIORI D'ARANCIO" di Arikam

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2013, 00:59     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
2,172
Location:
Italia

Status:


Carissima Ari...a quanto pare sono io ad inaugurare questa tua avventura. :susi:
Ma che bella sorpresa! Un thriller...grande!!! :andy:
CITAZIONE
"e quale migliore occasione di postarlo se non la sera di Halloween?"

Giustissimo...
Mi piace questo clima frizzante che si respira ...così come il tuo stile dal taglio moderno e coinvolgente.
Siamo dunque nel 1919. Una dimora degli Andrew a New York ? Candy e Albert.?..Terence e Susanna che ora vivono nell'antico castello in Scozia?( Il luogo ideale per un giallo in piena regola !) ...Iriza pronta ad allearsi con Susy contro Candy ? :odyssea:
Non vedo l'ora di leggere il seguito.... un grande in bocca al lupo ,amica mia...
e un abbraccio immenso come sempre ...Gioia!!! :mizia: :giusy:

Edited by gioiagioia - 1/11/2013, 02:55
 
Top
view post Posted on 1/11/2013, 11:43     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,737

Status:


Ciao carissima!
Bentornata alla scrittura!
Il forum pullula di esperimenti innovativi, al momento: dopo la versione fricchettona anni '70 di gioiuzza ecco Candy e Terence in versione thriller... :tancri:
E come poteva perdersela un'appassionata di Agatha Christie (come ben ricorderai :sorrisone: ) e della tua scrittura come me? :tancredi:
Eccomi dunque, pronta a cercare l'assassino... Per intanto cominciamo a cercare di svelare il primo mistero: Terence e Susanna insieme in Scoziaaaaaaa???????????
Ma tu vuoi proprio farmi morire! Siamo al limite del vilipendio!!!!
Vabbe, ti do il beneficio del dubbio, prima di prendere l'accetta e compiere il primo delitto di questa storia, quello ai danni dell'autrice...
In bocca al lupo per questa nuova avventura, cara Ari. Io ti seguirò, pur non potendo prometter ritmi serrati in questo periodo... E non per mia volontà :sospiro!:
Commenti intelligenti... Quelli non li ho mai garantiti!
:risata: :risata: :risata: :risata:
Un bacio grande
CdF
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 17:55     +1   -1

Group:
Fan
Posts:
1,469

Status:


CITAZIONE (gioiagioia @ 1/11/2013, 00:59) 
Carissima Ari...a quanto pare sono io ad inaugurare questa tua avventura. :susi:
Ma che bella sorpresa! Un thriller...grande!!! :andy:
CITAZIONE
"e quale migliore occasione di postarlo se non la sera di Halloween?"

Giustissimo...
Mi piace questo clima frizzante che si respira ...così come il tuo stile dal taglio moderno e coinvolgente.
Siamo dunque nel 1919. Una dimora degli Andrew a New York ? Candy e Albert.?..Terence e Susanna che ora vivono nell'antico castello in Scozia?( Il luogo ideale per un giallo in piena regola !) ...Iriza pronta ad allearsi con Susy contro Candy ? :odyssea:
Non vedo l'ora di leggere il seguito.... un grande in bocca al lupo ,amica mia...
e un abbraccio immenso come sempre ...Gioia!!! :mizia: :giusy:

gioia! grazie di cuore per aver aperto questo topic!! :tesoro:
ci hai preso su tutta la linea, il mio stile anche io lo vedo moderno, anche se personalmente da lettrice preferisco uno stile più elegante e raffinato, come il tuo e quello di cerchiuzzi insomma :sorrisone:
il castello in Scozia....esatto....il luogo si presta ai misteri e lo sapeva lo stesso Terence tanto da mettere paura a Candy nel corso della sua visita estiva...
da brava lettrice di gialli mi divertirò a disseminare indizi validi e indizi fantoccio, o per dirla alla cerchi, indizi schiumazza...
grazie per l'in bocca al lupo e un grande abbraccio :giusy:

CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 1/11/2013, 11:43) 
E come poteva perdersela un'appassionata di Agatha Christie (come ben ricorderai :sorrisone: ) e della tua scrittura come me? :tancredi:
Eccomi dunque, pronta a cercare l'assassino... Per intanto cominciamo a cercare di svelare il primo mistero: Terence e Susanna insieme in Scoziaaaaaaa???????????
Ma tu vuoi proprio farmi morire! Siamo al limite del vilipendio!!!!
Vabbe, ti do il beneficio del dubbio, prima di prendere l'accetta e compiere il primo delitto di questa storia, quello ai danni dell'autrice...
In bocca al lupo per questa nuova avventura, cara Ari. Io ti seguirò, pur non potendo prometter ritmi serrati in questo periodo... E non per mia volontà :sospiro!:
Commenti intelligenti... Quelli non li ho mai garantiti!
:risata: :risata: :risata: :risata:
Un bacio grande
CdF

cerchi! appassionata della mia scrittura? questo detto da te è un grande onore, ma come ho scritto qui sopra a gioia, da lettrice preferisco di gran lunga il tuo stile! :auri:
sei mitica cara!! :risata: vorresti far fuori l'autrice? guarda che l'hai scritto in pubblico il che equivale ad un'ammissione di colpa e nel caso cancellassi il messaggio io comunque l'ho quotato! :sorrisone: :risata:
non preoccuparti dei commenti, sapere che quando potrai mi leggerai è già per me tanto...
commenti intelligenti? ma perchè c'è una gara a chi scrive il commento più intelligente? non lo sapevo :risata:
certa comunque che con te la risata è assicurata, ti abbraccio :giusy:
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 22:08     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,737

Status:


Ullallà... attenzione! :andy:
Un sacco di carne al fuoco messa in questa storia e una direzione, lo confesso, imprevedibile prima di iniziare la lettura..
Non ti nascondo arikamuccia che quando la volta precedente hai interrotto il capitolo proprio sul più bello (cosa che io personalmente non fare MAI ai miei lettori! :risata: :risata: :risata: ) mi sono dilettata a ipotizzare, da buona segugia, chi potesse essere il muro umano contro il quale era andata a sbattere la nostra Candina... e avevo fatto un pò di ipotesi, la principale delle quali conduceva a Neal. Ma nessuna, neanche le più fantasiose, contemplava Archie... complimenti per il coupe de teatre
Anche se effettivamente quando ci hai detto che qualcuno seguiva Candy avrei dovuto subito pensare allo stalker per antonomasia, fin dai tempi in cui si acquattava tra i cespugli della seconda collina di Pony per spiare Candy e Terence.

Che dire, ci hai lanciato un sacco di elementi: Archistalker mai stato così stalker... ci prova con Candy sotto il naso di Annie, geniale.... ma che si era bevuto??? :anthony: :anthony:
E Albert innamorato di Candy che però stavolta non fa la gnorri e se ne è accorta eccome... E addirittura contempla l'idea di adagiarsi in una relazione di "comodo" con lui non per vincere la solitudine, non per dimenticare Terence ma ... PER LIBERARSI DI ARCHIE!!!! :risata: :risata: :risata: :risata: Grandioso!

Bene bene, mi seggo e aspetto il seguito, cara... non riesco ancora a capire come si estrinsecherà la vena gialla... ci sarà anche un cadavere? Almeno comincio a passare il tempo cercando di capire chi possa essere.
Comunque, nel dubbio:
per me è stato il colonnello Mustard in Sala da Pranzo col candeliere!
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Edited by cerchi di fuoco - 7/11/2013, 22:56
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 23:55     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
2,172
Location:
Italia

Status:


Cara Ari...ed eccomi qui :cuoricini1: ...per questo tuo secondo capitolo che come ben detto dalla nostra Cerchi ,che se non ci fosse bisognerebbe inventarla, :sorrisone: riserva nuovi colpi di scena.
Ad Archie ti dirò neppure io avevo pensato. Come muro umano avevo immaginato qualcuno al soldo dei Legan ... invece, come giustamente osservato da Cerchi, ecco a sorpresa il nostro Archie confermarsi un segugio perfetto come ai tempi del collegio. E sarebbe ancora infatuato della cugina come ai bei vecchi tempi della seconda collina di Pony e pronto a pedinarla a pochi passi da Annie, per giunta. Pazzesco!!!
A quanto pare il passare degli anni non gli ha giovato affatto . :sorrisone:
E così gli Andrew vivono ora tutti a New York ...anche Annie ed Archie...per non parlare poi di Candy che su consiglio di Albert studia filosofia, storia e letteratura francese . Incredibile.
Un Albert che all'epoca della casa di Chicago aveva una simpatia per la sua protetta, come mostrato nel manga, invece sì ..è una teoria che purtroppo condivido. Simpatia che continuerebbe in questa tua storia, a quanto ho letto, tutt'oggi! Bene, chissà se troverà il coraggio di dichiararsi...e cosa farà in tal caso Candy...per il momento divisa tra lui e lo stalker Archie.
Davvero tanta carne al fuoco, amica mia...
in attesa di ulteriori sviluppi :odyssea: ...un abbraccio grande ..Gioia!!! :giusy:
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 17:38     +1   -1

Group:
Fan
Posts:
1,469

Status:


cerchiiiii!!! :susi:
CITAZIONE
Non ti nascondo arikamuccia che quando la volta precedente hai interrotto il capitolo proprio sul più bello (cosa che io personalmente non fare MAI ai miei lettori! :risata: :risata: :risata: )

sì cerchi non ne dubito...come non dubito del fatto di essere bionda :risata: :risata:
CITAZIONE
mi sono dilettata a ipotizzare, da buona segugia, chi potesse essere il muro umano contro il quale era andata a sbattere la nostra Candina... e avevo fatto un pò di ipotesi, la principale delle quali conduceva a Neal. Ma nessuna, neanche le più fantasiose, contemplava Archie... complimenti per il coupe de teatre

grazie cara...mi fa piacere averti sorpresa :sorrisone:
CITAZIONE
Che dire, ci hai lanciato un sacco di elementi: Archistalker mai stato così stalker... ci prova con Candy sotto il naso di Annie, geniale.... ma che si era bevuto??? :anthony: :anthony:
E Albert innamorato di Candy che però stavolta non fa la gnorri e se ne è accorta eccome... E addirittura contempla l'idea di adagiarsi in una relazione di "comodo" con lui non per vincere la solitudine, non per dimenticare Terence ma ... PER LIBERARSI DI ARCHIE!!!! :risata: :risata: :risata: :risata: Grandioso!

cerchi...sei tu GRANDIOSA!!!!! questa parte del tuo commento è favolosa!!!! :risata: :risata:

CITAZIONE
Bene bene, mi seggo e aspetto il seguito, cara... non riesco ancora a capire come si estrinsecherà la vena gialla... ci sarà anche un cadavere? Almeno comincio a passare il tempo cercando di capire chi possa essere.
Comunque, nel dubbio:
per me è stato il colonnello Mustard in Sala da Pranzo col candeliere!
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

il primo mistero del mio giallo è....dove sta il giallo???? :risata: ci sarà un catafero come direbbe Catarella? :odyssea:
e comunque quel colonnello lì non mi è mai piaciuto :sorrisone: :risata:
baciuzzi cara!!!! :giusy:

CITAZIONE
Ad Archie ti dirò neppure io avevo pensato. Come muro umano avevo immaginato qualcuno al soldo dei Legan ... invece, come giustamente osservato da Cerchi, ecco a sorpresa il nostro Archie confermarsi un segugio perfetto come ai tempi del collegio. E sarebbe ancora infatuato della cugina come ai bei vecchi tempi della seconda collina di Pony e pronto a pedinarla a pochi passi da Annie, per giunta. Pazzesco!!!

gioiuzza!! :susi: in effetti ho scelto di inserire elementi per quanto possibile poco prevedibili. Anche io avrei immaginato Neal o qualcuno inviato da Iriza, e invece mi sono divertita ad inserire elementi poco chiari e piccoli misteri che saranno risolti di volta in volta... diciamo che il mistero è la costante del racconto Sono contenta di averti incuriosita, e sono contenta che tu e cerchiuzzi abbiate trovato tanta ciccia al fuoco :tesoro:
CITAZIONE
Un Albert che all'epoca della casa di Chicago aveva una simpatia per la sua protetta, come mostrato nel manga, invece sì ..è una teoria che purtroppo condivido. Simpatia che continuerebbe in questa tua storia, a quanto ho letto, tutt'oggi! Bene, chissà se troverà il coraggio di dichiararsi...e cosa farà in tal caso Candy...per il momento divisa tra lui e lo stalker Archie.

infatti gioia. La Mizuki aveva preparato il terreno per un'aventuale storia con Albert e quindi il periodo vissuto insieme a Chicago è stato l'incubatrice del sentimento di Albert per Candy...mi sono riallaccciata al manga per rendere più credibile questa mia continuazione. Ricambio l'abbraccio! :giusy:

Edited by arikam - 8/11/2013, 18:24
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 19:13     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,737

Status:


CITAZIONE (arikam @ 8/11/2013, 17:38) 
CITAZIONE
Bene bene, mi seggo e aspetto il seguito, cara... non riesco ancora a capire come si estrinsecherà la vena gialla... ci sarà anche un cadavere? Almeno comincio a passare il tempo cercando di capire chi possa essere.

il primo mistero del mio giallo è....dove sta il giallo???? :risata: ci sarà un catafero come direbbe Catarella? :odyssea:

Posso dare un suggerimento quanto al cadavere? Facciamo un cross-over con la Fan fiction di gioiuzza e facciamo schiattare Susanna? :tancri:
Anche se a quel punto il numero degli indiziati sarebbe talmente elevato che sarebbe impossibile scovare il colpevole!
:sorrisone:
Baci
CdF
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 10:34     +1   -1

Group:
Fan
Posts:
1,469

Status:


....chissà che io non ti accontenti su Susanna, cara cerchiuzzi!!! :sorrisone: :risata:
grazie di esserci tesoro, ancora rido per Archiestalker :risata: :risata:
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 23:30     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
2,172
Location:
Italia

Status:


Carissima Ari...ed eccoci a un nuovo aggiornamento!!!
Suggestiva questa pagina...quel misterioso ed inquietante rumore nella notte, la rassicurante chiacchierata con Albert nello studio di lui ,a lume di candela, ma soprattutto ecco comparire a sorpresa nel buio ,sullo sfondo, quasi dalle ombre del passato, il castello in Scozia che tanta parte immagino avrà in futuro in questa tua storia. :odyssea:
Grazie alla tua scrittura fresca e spontanea mi è sembrato di percepire davvero la preoccupazione di Albert ,l'ansia di Candy, di essere davvero con loro in quella stanza, in quella ventosa notte di primavera .
In attesa della gita a Lakewood ,di rivedere quei luoghi dell'infanzia tanto cari alla nostra Candy...
Un abbraccio grande ...Gioia!!!! :giusy:

Edited by gioiagioia - 15/11/2013, 04:11
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 00:37     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,737

Status:


In ogni capitolo c'è un dettaglio "thriller" che mi coglie del tutto di sorpresa e che non riesco a mettere in collegamento con gli altri. Non riesco a capire se c'è un filo che li,lega o se sono solo indizi schiumazza gettati qua è lá per divertirti con noi....
Chi è che aveva prodotto il rumore che aveva svegliato Candy?
Cosa nascondono i fogli che Albert ha sottratto alla vista di Candy?
Cosa ci fa un dipinto del castello di Terence nello studio di Albert (il quale, devo proprio dirtelo, Arikamuccia, a dire bugie proprio gn'a fa!)
E perché, perché, PERCHÉ' Terence è lì con Susanna??????
(Ok, questo non era un dettaglio thriller, ma per me è il dettaglio più inquietante...) :auri:

Non vedo l'ora di scoprire il seguito e di mettere assieme altri pezzi del puzzle, cara mia, ma per intanto ti dico che....

Per me è stata Miss Scarlett in Cucina con la Chiave Inglese....

:risata: :risata: :risata:
CdF
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 15:50     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
231

Status:


come inizio non c'è male!! i primi capitoli mi hanno incuriosita e spero di leggere presto il seguito...un thriller su Candy...davvero originale...buon lavoro e a presto.

b6kopuU dqq
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 13:12     +1   -1

Group:
Fan
Posts:
1,469

Status:


CITAZIONE (gioiagioia @ 14/11/2013, 23:30) 
Carissima Ari...ed eccoci a un nuovo aggiornamento!!!
Suggestiva questa pagina...quel misterioso ed inquietante rumore nella notte, la rassicurante chiacchierata con Albert nello studio di lui ,a lume di candela, ma soprattutto ecco comparire a sorpresa nel buio ,sullo sfondo, quasi dalle ombre del passato, il castello in Scozia che tanta parte immagino avrà in futuro in questa tua storia. :odyssea:
Grazie alla tua scrittura fresca e spontanea mi è sembrato di percepire davvero la preoccupazione di Albert ,l'ansia di Candy, di essere davvero con loro in quella stanza, in quella ventosa notte di primavera .
In attesa della gita a Lakewood ,di rivedere quei luoghi dell'infanzia tanto cari alla nostra Candy...
Un abbraccio grande ...Gioia!!!! :giusy:

ciao gioia, sono strafelice che tu abbia colto le suggestioni che volevo trasmettere....come si vede i miei capitoli non sono tanto lunghi per cui cerco di condensare fatti e sensazioni come mi riesce meglio...
questo Albert lo trovo sempre più affascinante man mano che scrivo, mi devo preoccupare? ma no, scherzo, comunque il suo personaggio per come è stato tracciato da mamma Mizuki mi piace molto, e io mi sto divertendo a farlo interagire con Candy...
bella questa immagine del castello che compare dalle ombre del passato...
grazie cara e bacioni! :tesoro: :giusy:

CITAZIONE
In ogni capitolo c'è un dettaglio "thriller" che mi coglie del tutto di sorpresa e che non riesco a mettere in collegamento con gli altri. Non riesco a capire se c'è un filo che li,lega o se sono solo indizi schiumazza gettati qua è lá per divertirti con noi....

cara cerchi, è più la seconda :sorrisone: l'idea è proprio quella di mescolare dettagli in apparenza insignificanti ma che si riveleranno decisivi quando verrà commesso "il fattaccio" ed elementi solo in apparenza da thirller ma che hanno una spiegazione molto semplice, come Archiestalker o il rumore che Candy ode di notte, che come spiegato da Albert è il rimbombo sordo di un'orchestrina jazz che suona lì vicino...comunque un filo conduttore c'è, bisogna solo scoprire quali sono i tasselli importanti...
CITAZIONE
Cosa ci fa un dipinto del castello di Terence nello studio di Albert (il quale, devo proprio dirtelo, Arikamuccia, a dire bugie proprio gn'a fa!)

cerchi, sei mitica :risata: :risata: ma avrà poi mentito Albert? mi piace, MI PIACE assai aver insinuato il dubbio....
CITAZIONE
E perché, perché, PERCHÉ' Terence è lì con Susanna??????
(Ok, questo non era un dettaglio thriller, ma per me è il dettaglio più inquietante...) :auri:

AH AH :risata: :risata: :risata: c'hai assolutamente ragione!!!! Susanna pussa via, oppure....oppure.... :tancri:

CITAZIONE
Non vedo l'ora di scoprire il seguito e di mettere assieme altri pezzi del puzzle, cara mia, ma per intanto ti dico che....

Per me è stata Miss Scarlett in Cucina con la Chiave Inglese....

:risata: :risata: :risata:
CdF

ah, ora ci sono arrivata :risata: :risata: sono i personaggi di Cluedo, ci giocavo da piccola, e mi ricordo che le figurine dei sospettati avevano tutti una faccia inquietante :risata: :risata: cerchi me fai morì...
baciiiiiii :giusy:

CITAZIONE (cirottola @ 15/11/2013, 15:50) 
come inizio non c'è male!! i primi capitoli mi hanno incuriosita e spero di leggere presto il seguito...un thriller su Candy...davvero originale...buon lavoro e a presto.

b6kopuU dqq

grazie cirottola, felicissima di averti incuriosita :tesoro: :giusy:
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 16:47     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,737

Status:


CITAZIONE (arikam @ 16/11/2013, 13:12) 
CITAZIONE
Non vedo l'ora di scoprire il seguito e di mettere assieme altri pezzi del puzzle, cara mia, ma per intanto ti dico che....

Per me è stata Miss Scarlett in Cucina con la Chiave Inglese....

:risata: :risata: :risata:
CdF

ah, ora ci sono arrivata :risata: :risata: sono i personaggi di Cluedo, ci giocavo da piccola, e mi ricordo che le figurine dei sospettati avevano tutti una faccia inquietante :risata: :risata: cerchi me fai morì...
baciiiiiii :giusy:

:risata: :risata: :risata:
Pensavo lo avessi capito subito, cara... io ci ho passato anni e anni di serate. Vedrai che prima della fine riuscirò a identificare il colpevole, l'arma e il luogo del delitto!
:risata: :risata:
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 14:17     +1   -1

Group:
Fan
Posts:
1,469

Status:


CITAZIONE
Pensavo lo avessi capito subito, cara... io ci ho passato anni e anni di serate. Vedrai che prima della fine riuscirò a identificare il colpevole, l'arma e il luogo del delitto!
:risata: :risata:

no, ti confesso che non ci ero arrivata subito, pensavo che il colonnello fosse un personaggio di qualche giallo di Agatha Christie :risata: e pensavo "devo capire chi è per non fare una brutta figura con cerchiuzzi" poi quando hai nominato Miss Scarlett mi sono ricordata! :risata:
è vero, bisognava scoprire, oltre al colpevole, anche l'arma del delitto e il luogo della casa in cui era stato commesso! :odyssea:
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 18:03     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
2,172
Location:
Italia

Status:


Cara Ari...bello e interessante anche questo nuovo aggiornamento.
I personaggi sono fedeli all'originale, sembra davvero di vederli .
Candy e Albert sull'albero proprio come li abbiamo lasciati nel manga.
Iriza e Neal che non si smentiscono mai, eternamente identici a se stessi ...brava Candy che questa volta non si è lasciata ferire dalle basse insinuazioni della cugina circa Terence e Susanna in Scozia e la loro "apparente" idilliaca vita insieme e del rapporto complice e amichevole nato tra la moglie di lui e la matrigna . Sottolineando però con quel "certo non sarà amatissima" quella che sarà senza dubbio una certezza oltre che l'interesse che Iriza nutre da sempre per Terence, vero? :sorrisone:

In attesa di risolvere il mistero che inquieta tanto la nostra Cerchi e sul quale conoscendola non avevo dubbi :sorrisone: ....
CITAZIONE
cerchi di fuoco
Inviato il: 15/11/2013, 00:37
E perché, perché, PERCHÉ' Terence è lì con Susanna??????
(Ok, questo non era un dettaglio thriller, ma per me è il dettaglio più inquietante...) :auri:

:risata: :risata: :risata: e per il quale sembra anche aver già trovato responsabili , armi e luogo del castello ( il colonnello Mustard in sala da pranzo con un candeliere, miss Scarlett in cucina con la sua chiave inglese...) per risolverlo alla radice ... :risata: :risata: :risata:

Aspetto per il momento di veder partire Albert e Candy per l'Europa ,all'inseguimento di questo banchiere tedesco in grado di aiutarli .Povero Albert che rischia la bancarotta ,costretto a mascherare un viaggio d'affari come una piacevole gita in compagnia della sua figlia adottiva ,la quale da furbacchiona qual è..ha intuito tutto raggirando il povero George. :sorrisone:
Un abbraccio grande...Gioia!!!! :giusy:
 
Top
57 replies since 1/11/2013, 00:59   924 views
  Share