Candy Candy

Ce l'ho fatta!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2014, 10:40     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,737

Status:


Care amiche, finalmente è arrivato e posso condividere con voi la grande gioia di stringere tra le mani il bellissimo, desideratissimo, cercato per mesi e mesi e poi regalatomi dalla mia dolcissima sorellina:

Manga originale giapponese


eqa8



Dopo averlo letto in tante versioni digitali e in tante lingue (e dopo averlo fugacemente tenuto in mano e sfogliato tutto al museo del manga di Kyoto) adesso fa orgogliosamente mostra di sé su uno scaffale della mia libreria, tra i fumetti della Fabbri e i due volumi di Final Story. E vi confesso che l'emozione di averlo con me è grande. In un certo senso è l'origine di tutto.
Sono un po' vintage e per me il suono delle pagine che vengono sfogliate e la consistenza e il profumo della carta mantengono un fascino senza tempo. Diciamo che non sono un tipo da e-book... si è capito? :risata:
E poi il tratto della Igarashi in bianco e nero e accompagnato dalle bubbles giapponesi è veramente di una bellezza commovente.

Devo ringraziare anche voi, che avete alimentato dopo tanto tempo la mia passione e fatto sì che mi venisse voglia di mettermi in caccia, insieme a mia sorella! :tancredi: :tancredi:

Un bacio a tutte. Fatemi sapere se vi interessa qualche tavola scannerizzata, ovviamente mi farà piacere!
:love3.gif:
CdF
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 17:06     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


Cerchiuzzi, che invidia!!!!!!!!! :esther: :esther: :kiara: :kiara: :susi: :susi: :love6.gif:

Scherzo tesoro, lo sai... Sì, hai ragione, sfogliare quelle pagine a Kyoto ha avuto un sapore maGGGGGico! Meglio di una sacher! :P :esther:

Sono felice per te; chissà che, con i miei tempi, s'intende ;) download1, non riesca ad imitarti! Però temo che dovrei provvedere da me: se proponessi io alla mia amaaaaata, adoraaaaata, dolciiiiissima sorellina un affare del genere, penso proprio che mi farebbe correre... :doll:

Edited by candyforever - 19/2/2014, 19:16
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 23:42     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
62,041
Location:
Friuli Venezia Giulia

Status:


Il manga originale giapponese !!
L'opera formata da ben 9 volumi e con le cover originali della prima edizione !!
Non ci posso credere !!
Ho sempre sentito dire che è introvabile, quindi per te questo deve essere stato un Regalo di Natale coi fiocchi !!
Il manga originale tradotto in italiano io lo sto leggendo dal sito shoujo-love.net e poichè leggo veloce ogni volta aspettare di scaricare il capitolo successivo è una vera tortura.
Personalmente se puoi scannerizzare qualche parte del manga e condividerlo con noi del forum, io lo apprezzerei moltissimo, non conosco il giapponese ma solo il fatto di sapere che è lo shoujo, il primo, il vero originale, già mi fa emozionare.
Come a te mi piace leggere ancora i libri stampati sulla carta ed il pensiero che tu possiedi questo capolavoro mi fa venire voglia di mettermi in macchina e raggiungerti in qualunque luogo tu ti trovi, solo per il piacere di vederlo con i miei occhi e toccarlo con le mie manine.....
Scannerizza, scannerizza !! :Photo.gif:
A tua scelta, mi fido del tuo buon senso e gusto nella scelta delle parti migliori.

Che notizia che ho scoperto questa sera........ora vado a dormire felice !! :sonno.gif:
:tancredi: :tancredi: :tancredi:
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2016, 21:49     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,418

Status:


Una bellissima chicca... Complimenti!! ^_^
 
Top
3 replies since 18/1/2014, 10:40   128 views
  Share