Candy Candy

Così diversi, così uguali...

« Older   Newer »
  Share  
Paul McCartney
view post Posted on 20/2/2016, 11:14 by: Paul McCartney     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
546
Location:
Royal Saint Paul School

Status:


CITAZIONE
Tutto è molto soggettivo e solo chi prova sofferenza sa quanto questa è gravosa.

Buongiorno fanciulle,
concordo con Terryfan, il dolore è altamente soggettivo.
Certamente la morte di una persona cara è al primo piano, ma in qualsiasi forma il dolore arrivi, quando arriva, non si è mai abbastanza preparati per affrontarlo.
Albert e Terence hanno assaggiato diversi tipi di dolore nelle loro giovani vite; se Albert ha patito per la morte dei genitori ed in giovane età, Terence non è da meno, è respinto da entrambi i genitori e sempre in giovane età, e la sofferenza che ne deriva, in un bambino e in un adolescente, lascia ferite molto difficili da curare.
Rabbia, rancore, odio, seguono ogni suo passo.
Per esperienza personale posso affermare che anche una brutta malattia, una delusione amorosa, quando arrivano, ti abbattono fisicamente e psicologicamente. L'importante è rialzarsi, è difficile, ma non si deve mai rinunciare a vivere e bisogna trovare altri appigli e nuovi stimoli per tornare in carreggiata.
Terence lo ha fatto egregiamente, a parere mio, si è rialzato con le sue sole forze, ha sconfitto i suoi demoni ed è tornato a brillare; Candy è stata il suo stimolo ed il teatro e la recitazione il suo appiglio.
Anche Albert, nonostante tutto, è andato avanti per la sua strada; girare il mondo ed il contatto e l'amore per la natura e gli animali, gli hanno dato la forza necessaria per capire se stesso, e per prepararsi ad affrontare la vita, una vita che non gli va molto a genio ed è comprensibile, ma che con responsabilità alla fine accetta, e qui credo che l'aver adottato Candy abbia contribuito molto a farlo maturare e renderlo responsabile.
Per la prima volta in vita sua è responsabile per un'altra persona, e occuparsi di qualcuno è un impegno a tempo pieno, anche se, a parere mio, doveva impegnarsi un pò di più in questa situazione, ma la storia è dell'autrice ed io mi adeguo al suo modo di voler dare voce ed azione al personaggio di Albert.
Concludo dicendo che in entrambi i personaggi, Albert e Terence, ritrovo la mia personale filosofia di vita: non giudicare mai, per non essere giudicato.
Quello che oggi tocca agli altri, domani potrebbe benissimo toccare a te.
Mai salire sulla scranna del giudizio.
Paul

CITAZIONE (poingpoing @ 20/2/2016, 00:05) 
Grazie Paul,
ho scritto questo post proprio all'inizio della mia frequentazione del forum. Non riesco proprio ad amarne uno e lasciar perdere l'altro. Sebbene io preferisca Albert come personaggio e come compagno di vita per Candy, amo molto anche Terence e so per certo che con lui Candy sarebbe felice. Entrambi per me sono dei gran personaggi, entrambi positivi per l'esistenza della nostra bionda eroina e quando ne scelgo uno, soffro per l'altro. Ma io la soluzione l'ho trovata e se la vuoi leggere, vai nel contest della pagina bianca secondo me!!! :risata: :risata: :risata: :risata:

https://candycandy.forumfree.it/?t=71875585

A presto

Buongiorno anche a te dolce poingpoing,
è un piacere ritrovarti, non mancherò di leggere la tua soluzione, sono sicuro che avrai mediato tra i due personaggi, mi riservo di leggerti con calma, ho già in elenco la lettura di una fanfiction che mi è stata consigliata, tempo ed impegni permettendo, passerò volentieri anche da te.
Paul
 
Top
13 replies since 21/5/2014, 20:11   398 views
  Share