Candy Candy

One Shot di Poingpoing, per il contest: RIEMPI LA PAGINA BIANCA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2015, 10:14     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,734

Status:


In questo Topic Troverete la One Shot di poingpoing partecipante al contest: CREA LA PAGINA BIANCA.

Tutti i commenti alla one shot potranno essere postati in questo stesso topic, dopo che l'autrice avrà postato la sua opera.

ATTENZIONE: NON esprimete il vostro voto nei commenti alle opere partecipanti. Il 02 gennaio apriremo un apposito sondaggio per il voto!
 
Top
view post Posted on 27/12/2015, 00:24     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
258
Location:
bologna

Status:


Ciao a tutti,
mettere nella stessa frase "autrice" e "opera" riferendosi a me, ha già un lato comico. Di seguito il mio, del tutto spontaneo, delirio. Siate clementi!! :risata: :risata:

Caro Terrone,
no, non ti sto insultando, è che con una crasi ho unito il tuo nome, Terry, e il vezzeggiativo Tenerone et voilà il nomignolo è fatto!
Rispondo ora a quella che è la ventunesima lettera, per altro uguale alle altre 20 a cui non ho mai risposto, in cui, testuali parole, mi dici

"[...]mi ero ripromesso di scriverti, ma poi, preso dai dubbi, ho lasciato che passassero altri sei mesi. Ora però mi sono fatto coraggio e ho deciso di inviarti questa lettera. Per me non è cambiato niente.
Non so se leggerai mai queste mie parole, ma volevo che tu sapessi almeno questo."

Ventuno! Ti rendi conto? Ventuno volte me l'hai scritto, vedo che una volta che l'hai ripreso, il coraggio poi non ti è più mancato!
Dì la verità, ti avevano regalato un set di carta da lettere e non sapevi come sfruttarlo?
Sappi che tra novant'anni questo atteggiamento verrà nominato "Stalking"! Stai attento perché poi Barbara d'Urso vorrà intervistare te, i tuoi parenti e i tuoi futuri nipoti e i vicini di casa...

Inizialmente avevo deciso di fare l'indifferente e di snobbarti, non volevo che ti montassi la testa pensando che io fossi ancora qui a fare la calza assieme a miss Pony ad aspettarti. Ma soprattutto sono rimasta un po' offesa dal fatto che prima delle tue ventuno lettere non ti sei mai fatto vivo se non dopo che quella bald.. ehm baldanzosa ragazza è cre... coff! Coff! È stata chiamata al creatore. E non mi hai neanche mai fatto gli auguri per Natale o per uno dei miei compleanni, non ti avrei chiesto il regalo.
Ma a te, Terenzuccio mio, però, piace sempre esagerare ed essere plateale, ma non ti è mai sorto il dubbio che se prima di adesso non ti ho mai risposto è perché o avevi sbagliato indirizzo o non ti volevo rispondere? Non mi sarai mica diventato ossessivo compulsivo? Sappi che dopo ventuno missive, anche il postino, un po' sconcertato da questa tua mania, non ne può più e, mosso a compassione, si è proposto di scriverti al posto mio, ma siccome è noto a tutti che sono una ragazza di buon cuore ho deciso invece di farlo di mio pugno.

Da che ci siamo lasciati quel giorno (a proposito, per il futuro, quando una donna ti dice di lasciarla andare, che non occorre che la accompagni ... TU NON LA DEVI ASCOLTARE! Io pensavo mi fermassi, che non mi avresti fatto prendere quel treno, a quest'ora staremmo insieme già da un sacco di anni... e invece tu no! Hai ubbidito a ciò che ti ho detto e m'hai abbandonata al mio destino..vatti a fidare degli uomini), dicevo, da quelle maledette scale, a me sono cambiate tante cose. Da allora ho una idiosincrasia per tutto ciò che ha i gradini: ad Albert ho detto che casa nostra doveva essere tutta su un unico piano. Ah si, ecco, Albert... comincio col dirti di lui..
Per mia fortuna, a quel tempo, oltre a fare il vagabondo, lo smemorato, l'addestratore di puzzole, il capofamiglia, l'uomo d'affari e il filantropo decise che, nei rimasugli di tempo voleva fare anche l'innamorato mio. E si sa com'è, io sola ero, un po' ingenuotta, l'ormone che reclamava un po' di attenzioni, appena mi sono accorta che bello era bello, accompagnato da un fisico da paura, gentile e simpatico, sono scivolata giù dal pero su cui ero arrampicata e mi sono ritrovata pure io innamorata di lui. E così, il mio cuore si è diviso in due: una parte in cui sei rinchiuso tu coi ricordi che mi accompagneranno sempre e che cerco di tenere addormentata e l'altra è quella che appartiene ad Albert e al nostro amore.
E poi sono arrivate le tue ventuno pagine che mi ricordano che anche tu eri tanto caruccio, gentile e simpatico e mi hai fatto entrare in crisi perché s'è riaperto lo scrigno in cui avevo rinchiuso quella parte. Avevo deciso di non parlarne con Albert, ha tanti di quei pensieri pure lui, ma ha capito subito che qualcosa mi turbava. Non gli ho mai potuto nascondere niente, mi ha sempre letta nel pensiero, quel filo che ci unisce fa si' che noi, tra ottant' anni non avremo bisogno di quello che i giovani chiameranno telefonino e risparmieremo tanti soldi per le bollette. Il problema è che anche quando compro una borsetta costosa di nascosto lui lo capisce subito! Ehm... sto divagando..
Insomma, ti dicevo, che già all'ottava lettera ero in profonda crisi tanto che sono esplosa a piangere non appena Albertuccio mio ha detto: Can...
Gli ho detto tutto, e siccome lui è sempre stato il mio punto di riferimento e ha sempre saputo trovare le parole giuste per ogni occasione, ha anche trovato la soluzione a tutti i miei problemi.
Mi ha fatto notare che lui è sempre in viaggio, non sempre riusciamo a stare insieme e, visto che lui è anche notevolmente più grande di me, inizia ad avere una certa età e certi ritmi miei, capisci a me, inizia a fare un po' fatica a sostenerli. Ha pensato che, in nome della vecchia amicizia che legava noi tre, sì lo so che noi due eravamo un po' più che amici, potremo organizzarci in modo da vivere tutti e tre pacificamente e appassionatamente. Ha viaggiato tanto e ha visto tanti usi in ogni parte del mondo, dice che questa soluzione in futuro si chiamerà poliamore e che piacerà tanto ai giovani.
Ti spiego in cosa consiste.
Innanzi tutto devi promettermi che metterai da parte la gelosia da Otello che hai sempre avuto, altrimenti iniziamo già male. Fatto ciò, dobbiamo tutti e tre abitare nello stesso edificio. Qui, villa Andrew è tanto grande che ci possiamo divertire come vogliamo nelle stanze. Intanto che le visitiamo e le inauguriamo tutte passano diversi mesi. D'estate se vuoi possiamo usare il tuo castello in Scozia, Albert non avrebbe nulla in contrario, adora il clima scozzese in quel periodo! Possiamo poi dividere la settimana in giorni pari e in giorni dispari. I giorni pari sono quelli che dedico ad Albert, i dispari sono quelli che dedico a te. La domenica poi è il mio giorno di riposo e ne approfitto per andare a trovare le mie amiche, Annie e Patty e qualcun' altra che ancora non conosci con le quali prendiamo il tè e spettegoliamo sui nostri mariti. Sai come mi invidieranno visto che di mariti, e che mariti, su cui spettegolare ne avrò addirittura due? Potrai finalmente prenderti la tua soddisfazione su Archie visto che Annie si lamenta sempre di lui e di quanto sia vanitoso.. ha sempre paura di spettinarsi!
Inoltre considera che molto spesso il mio attuale marito è in viaggio per diversi giorni mentre io rimango ad aspettatlo a casa, e puoi approfittare di qualche giorno in più mentre non c'è, lui non ne avrebbe a male, tranquillo. Inoltre vedi anche il lato positivo della situazione: potreste dividere la spesa per quando dovrete farmi un regalo, il conto della sarta e del negozio di scarpe. E' una situazione che porta solo del vantaggio per tutti, promettimi che ci penserai e che non ti arrabbierai e non scarterai questa soluzione appena la leggerai. A me questa proposta piace tantissimo, vedo solo dei lati positivi. Se vuoi io posso invitare a villa Andrew anche una mia cara amica che saprà apprezzare questa situazione e che ti farà compagnia nei giorni pari. Si chiama Pollyanna, credo ti piacerà, abbiamo molte cose in comune e ti aiuterà a non sentire la mia mancanza. Un consiglio solamente: se ti invita ad uno strano gioco tutto suo, lo chiama il gioco del tanto meglio così, ringraziala e distraila! Per il resto è una carissima ragazza!

Mio caro Terrino, ora ti saluto, pensa a quanto ti ho scritto e rendi felice l'altra metà del mio cuore, accettando questa nostra bizzarra ma sicuramente felice convivenza.

Ps. Mentre ti scrivo il postino ha consegnato la ventiduesima tua lettera... Bastaaaaaaaaaaaa!


Con amore

tua Candy

Edited by poingpoing - 27/12/2015, 22:41
 
Top
view post Posted on 27/12/2015, 01:05     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Salerno

Status:


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Meravigliosa Poinguccia! Soluzione geniale yYkvukr
Sei stata molto divertente e simpatica. Ma non avevi detto che eri una schiappa a scrivere? BUGIA!!! Sei bravissima!
CITAZIONE (poingpoing @ 27/12/2015, 00:24) 
Se vuoi io posso invitare a villa Andrew anche una mia cara amica che saprà apprezzare questa situazione e che ti farà compagnia nei giorni pari. Si chiama Pollyanna, credo ti piacerà, abbiamo molte cose in comune e ti aiuterà a non sentire la mia mancanza. Un consiglio solamente: se ti invita ad uno strano gioco tutto suo, lo chiama il gioco del tanto meglio così, ringraziala e distraila! Per il resto è una carissima ragazza!

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: La oneshot è un crescendo di risate, ma quest'ultima chicca mi ha fatto scompisciare. Complimentissimi e in bocca al lupo! IJIJG0Z
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 27/12/2015, 01:07     +1   -1




Oddio sto morendo dalle risate!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma ho un filino di nostalgia perché questa cosa mi ha ricordato una cosa bellissima che amavo tanto ma finita molto male... che non so se voi forumelle di acquisizione più recente potrete mai recuperare...
Purtroppo vista l'ora non mi dilungo ma ti faccio mille congratulazioni e in bocca al lupo!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 27/12/2015, 08:51     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
61,991
Location:
Friuli Venezia Giulia

Status:


Buongiorno Poingpoing,
questa mattina credo di avere conosciuto la VERA te stessa con la lettura della tua one shot !!
Che originalità, che creatività, che verve comica !!
Non avrei mai pensato di leggere una simile lettera di risposta !! Mi piace !!
E come per le altre concorrenti, anche per te, scelgo una frase ad effetto, quella che subito mi ha colpito e che mi rimarrà nella mente:

Ps. Mentre ti scrivo il postino ha consegnato la ventiduesima tua lettera... Bastaaaaaaaaaaaa!

Questo tuo Terence non ha proprio intenzione di mollare la presa !!

In bocca al lupo !!
:ok2.gif: :ok2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2015, 09:17     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
448
Location:
puglia

Status:


Buongiorno Poinpoing,ho finito ora di leggere la tua one shot!ahahahah molto divertente davvero. Particolare e originale!E anch'io scelgo la frase: Mentre ti scrivo il postino ha consegnato la ventiduesima tua lettera... Bastaaaaaaaaaaaa! qui abbiamo un Terence che non si arrende,che dimostra di provare per la sua tarzan tutta lentiggini un amore immenso ed infinito,che non molla la presa e vuole a tutti i costi comunicarglielo e spera che lei risponda con altrettanto amore. E abbiamo una Candy che lo tiene sulle spine,gioca a prenderlo un po in giro,ma alla fine gli risponde e gli comunica di amarlo ancora. Grandiosa Poingpoing,davvero carina la tua one shot ,complimenti!!!! Hai letto la mia?un abbraccio a te e alle altre e buona giornata a tutte!!!

Edited by candycandy80 - 27/12/2015, 10:18
 
Top
view post Posted on 27/12/2015, 12:16     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,734

Status:


Muahahahahahahah!
Ecco, cosa avevo detto? Che, conoscendovi, potevo più o meno immaginare che tipo di epilogo avreste dato a questa storia????
Mi hai smentito immediatamente, poingina, con un vero coupe de theatre degno di 50sfumature di grigio.
E che ce vo?
Terence o Albert, Albert o Terence.... MA perchè scegliere, effettivamente?
Ora però, un interrogativo mi attanaglia le viscere, e solo tu puoi scioglierlo:
Cosa ha risposto Terence?????
Complimenti e in Bocca al Lupo, cara!
:giusy:
CdF
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 27/12/2015, 12:17     +1   +1   -1




Siiiiiiiiii daiiiiiiiii "Deliriamo" di nuovoooooooooo!!!!!@
 
Top
view post Posted on 27/12/2015, 22:38     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
258
Location:
bologna

Status:


Ragazze grazie mille! Mi emoziona sapere che vi sia piaciuto nonostante sia stata un po' (solo un po'?) irriverente nei confronti di Terence... A differenza vostra ho usato un linguaggio molto informale, parlato, proprio per evidenziare la confidenza di Candy con Terry nonostante gli anni trascorsi. Sono contenta di avervi strappato un sorriso, l'intenzione era proprio quella... Mi sono inguaita mi sa... ora devo pensare alla risposta di Terence! Fate passare queste festività in cui sono ostaggio del parentame vario e vedrò di delirare un altro po'!! :giusy: :giusy: :giusy:
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 27/12/2015, 22:43     +1   -1




Sì sì daiiiiiiiii!!!! Se vuoi quantificare il guaio in cui ti sei messa qualora non lo avessi già fatto ti invito a leggere tra le FF complete il Delirio di Archibald Cornwell, fortunatamente salvato dalla saggezza delle nostre amministratrici :sorrisone:
 
Top
view post Posted on 27/12/2015, 22:47     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
258
Location:
bologna

Status:


Piccoletta, ne ho letto una parte quando approdai in questo forum. Credo che sia giunto il momento di concludere ciò che ho lasciato di incompiuto!! :risata:
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 27/12/2015, 23:44     +1   -1




Assolutamente :risata: :risata: :risata:
 
Top
view post Posted on 28/12/2015, 00:21     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
1,127
Location:
Roma

Status:


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Cara Poing sei il mio mito!!!
Non ridevo così tanto dai commenti di Cerchi al mio "Amor"...
Grazie davvero! So che non vale come voto ma per me hai vinto!
Credo comunque che non ci sia nessuna lettera da scrivere in risposta, Terence si sarà già buttato nell'Avon...
:risata: :risata: :risata:
 
Top
view post Posted on 28/12/2015, 08:42     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
61,991
Location:
Friuli Venezia Giulia

Status:


CITAZIONE (lady oscar @ 28/12/2015, 00:21) 
Credo comunque che non ci sia nessuna lettera da scrivere in risposta, Terence si sarà già buttato nell'Avon...
:risata: :risata: :risata:

Io invece immagino che Terence arrivi li, tutto furioso, schiaffeggi Candy e strozzi Albert !!
Poverino, in fondo è un uomo di sani principi, pure lui... non si fanno queste proposte indecenti !!
:risata: :risata: :risata:
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2015, 14:30     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Tamerice @ 27/12/2015, 09:11)

Io invece immagino che Terence arrivi li, tutto furioso, schiaffeggi Candy e strozzi Albert !!
Poverino, in fondo è un uomo di sani principi, pure lui... non si fanno queste proposte indecenti !!
:risata: :risata: :risata:
[/QUOTE]
Ma no! Terence ci sta ci scommetto :sorrisone: Poi Albert mica è uno qualsiasi eh
 
Top
83 replies since 26/12/2015, 10:14   1228 views
  Share