Candy Candy

E se anohito fosse Albert???

« Older   Newer »
  Share  
tatumylove
view post Posted on 21/2/2017, 13:56     +9   +1   -1




Ciao a tutte!

Partendo dalle recenti considerazioni fatte da alcune forumelle che in anohito vedono senza ombra di dubbio Albert, ho provato ad immaginare la vita di coppia di Candy ed il suo amato e mi è apparsa questa "visione" (chiamiamola cosi') personalissima di quel che potrebbe essere.

Spero che ognuna di voi, Albertiane e Terenciane, la prenda nel modo giusto, ovvero con ironia!! 😉😉😉

Dunque, partendo dal finale del manga e riallacciandomi ai fatti di FS, troviamo Candy che, appena appreso che Albert è il principe della collina, gli corre incontro dicendo "Finalmente ho ritrovato il mio principe!" e lui "Candy amo i tuoi sorrisi, non potrei mai dimenticarli!" mentre l' aspetta a braccia aperte.
Ma ecco che...ZACCHETE!!! Arriva George con la macchina per prelevare Albert, causa affari urgenti, per cui il poveretto è costretto a salutare Candy in tutta fretta e ad andare via, lasciandola lì con un palmo di naso!
Ora, a me questa scena ricorda le esilaranti gag degli anni '70 fra Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, quando si correvano incontro con aria sognante e al momento di raggiungersi lui tirava dritto lasciandola li' come un' ebete... :risata:
Candy a quel punto pensa "Mmmh...ho come un dejavu...questa cosa è gia' successa quando avevo sei anni, sigh!".

Il tempo passa, Candy si divide fra il lavoro alla casa di Pony e quello alla clinica del dottor Martin, che nel frattempo si è trasferita nelle vicinanze.
Ad un anno e mezzo circa dalla separazione tra Candy e Terence a New York (anche se ora pare si sia cambiato idea collocando la lettera a dopo il mancato incontro a Chicago) Terry scrive una lettera a Candy. Quella che segue è una piu' ampia versione della stessa.

"Cara Candy, come stai? È passato un anno da allora (separazione)...Trascorso quest' arco di tempo, mi ero ripromesso di scriverti, ma poi, preso dai dubbi ( o piuttosto dai fumi dell' alcool che all' epoca si scolava, per cui sarebbe stato difficile tenere la penna in mano), ho laciato che passassero altri sei mesi.
Ora però, mi sono fatto coraggio e ho deciso di inviarti questa lettera.
Per me non è cambiato niente (volevo ribadirtelo nel caso tu non l' avessi capito quando ti bagnavo il collo di lacrime e ti tenevo stretta al mio petto su quelle cavolo di scale!).
È ovvio che io e te non potremo mai stare insieme per i motivi che gia' sai e che non ci rivedremo mai piu', ma pur non sapendo se leggerai mai queste mie parole, volevo che tu sapessi almeno questo.
Sap...ops! Sta entrando il polpo stopposo (Susanna), devo chiudere la lettera!!!"
Da qui si capisce la necessità di firmarsi con le sole iniziali, T.G., il nome per esteso sarebbe stato troppo lungo!

Candy riceve la lettera e dopo averla letta l' appallottola e la getta nel fuoco pensando "Ma tu guarda sto str... Come è umano lei (da qui prende le distanze ed inizia a riferirsi a lui con il "san") a ribadirmi certe cose sapendo quanto entrambi abbiamo sofferto e che non c' è futuro per noi!!" e scoppia in lacrime. Porella!

Proprio grazie a questa lettera, Candy si butta tra le braccia del molto piu' rassicurante Albert e si innamora di lui! Sempre grazie a lui e la sua bonta' d' animo, riesce anche a superare il rancore per la lettera di Terry e a perdonarlo.
Dopo un po di tempo si sposano (il problema legale dell' adozione non si pone, in fin dei conti anche Woody Allen e Soon Yi ci passeranno decine di anni più avanti e dopo un po di casini giudiziari la cosa si risolvera' con la revoca dell' adozione) e decidono di andare a vivere dall' altra parte dell' oceano, sulle sponde del fiume Avon, in Inghilterra. Nonostante la seccatura per Albert di dover fare la spola tra Inghilterra e Stati Uniti a causa del suo lavoro e trovandosi a Chicago la sede dei suoi affari, nonche' la sua famiglia. Ma d' altra parte, il vecchio continente ha il suo fascino, c' è poco da fare!

Dal balcone della loro casa arriva il profumo delle rose e dei narcisi in fiore...ma i fiori sono tanti, milioni di milioni, e i narcisi in Inghilterra te li ritrovi dappertutto!!

Alla parete del salotto è appeso il quadro di Slim che ritrae la casa di Pony e che Albert ha riconosciuto ad UNA SOLA occhiata al mercatino delle pulci!! Capirai occhio di lince, con quante volte l' ha vista!!!

Un giorno Candy apprende che Miss Pony non sta tanto bene e vorrebbe esserle di aiuto, ma non vuole separarsi da colui che piu' di ogni altra cosa desidera rimanerle sempre accanto, anche se, in pratica, non c' è mai.

Nel frattempo muore il polpo stopposo, ma non gliene frega niente a nessuno perche' sono tutti felici e il passato è passato!
Cosa ne sia stato di Terence non si sa, nessuno ce lo dice!

Un giorno, come tanti altri, Candy prende il suo prezioso portagioie intarsiato, gemmato, madreperlato ecc. che Albert le ha regalato e dove custodisce i suoi ricordi piu' cari. Tra cui tutte le cose che riguardano Terence, dalle lettere, al cravattino di seta, a gli articoli di giornale che parlano di lui, sia quelli positivi che quelli brutti, perché TUTTI LO RIGUARDANO!!! Ma in fin dei conti non è un problema, visto che lei ha voltato pagina e guarda avanti.🤔🤔
Ad un certo punto si sposta nello studio adiacente, dove nella libreria fa bella mostra di sé l' opera completa di Shakespeare (non QUALCHE volume, ma proprio TUTTI!!), dato che Albert ne è un appassionato estimatore, qualche romanzo della letteratura inglese e francese (quest' ultima in virtu' del fatto che il padre di Albert viaggio' in Francia all' epoca in cui conobbe George. E CHI SE NE...) e testi di medicina, che appartengono ad Albert dai tempi del suo viaggio in Africa. 🤔🤔
Candy non legge niente.

Ormai è il crepuscolo, si sta facendo buio, quando ad un tratto entra Albert che con la sua voce gentile le chiede "Candy cosa ci fai li' al buio?" e lei gli corre incontro abbracciandolo e assaporando la gioia di poter pronunciare la parola "Bentornato!" (capirai, glielo dice tutte le sere!). Allora lui riformula la domanda e lei risponde "Ehm...niente...stavo solo rileggendo qualche lettera di Miss Pony, Annie, Archie, Te...TOM! Stavo per dire Tom!". Al che' lui chiede "Oh che bello, posso rileggerle anch' io?", "Ma no caro, perche' invece non vai a rinfrescarti che è quasi ora di cena?".
Albert acconsente e dopo che si è allontanato Candy pensa "Mmmh...sara' meglio che nasconda subito il portagioie in un posto migliore, non vorrei che trovandolo e scoprendone il contenuto Albert possa rimanerci male...ma in fondo perche' dovrebbe? Non c' è nulla di male a conservare in uno scrigno prezioso che ti ha regalato tuo marito i ricordi del proprio ex...mica lo tradisco...e se anche lo facessi, non lo faccio mica con il corpo, ma solo con la mente (che è pure peggio!). No no, meglio imboscarlo di nuovo, non farei mai nulla per ferirlo. E' tanto caruccio!".

Piu' tardi, quella stessa sera, dopo essersi preparata per andare a letto ed aver indossato una deliziosa camicia da notte, Candy raggiunge il maritino in camera da letto, che l' attende gia' coricato e con gli occhiali inforcati, intento a leggere...indovinate un po cosa??? IL DIARIO DI CANDY che gli aveva restituito!!!
Al ché Candy alza le orbite al soffitto e pensa "Va bene che l' amore "AI" è molto meglio del passionale "KOI", che è quello che da' sicurezza, quello maturo, eterno ecc.ecc., ma quando è troppo è troppo! ECCHECAVOLO!!!".
Mentre si infila a letto accoccolandosi a fianco del marito, gli chiede "Albert non dirmi che stai di nuovo leggendo il mio diario dove parlo esclusivamente di Terence? Ma non sei un po geloso?" e lui di rimando "E perché dovrei? Ormai so gia' tutto della vostra storia d' amore! Non mi stancherei mai di rileggerlo! Questo passo poi, dove descrivi l' emozione e il batticuore che provi quando gli siedi accanto davanti al caminetto nella villa in Scozia è stupendo! La Nagita ti fa un baffo!!!". E lei "Chiiii???". Albert perplesso la guarda e risponde "Mmmh...boh, non lo so...mi è uscito così!". Allora Candy gli si avvicina ancora di piu' e gli dice "Amore sei sempre via per lavoro e quando torni be'...la sera non facciamo mai niente...". Al ché lui risponde "Hai ragione, scusami tesoro! Sai che facciamo? Domani sera ti porto a Stratford (perché vivono a Bristol, florida localita' per gli scambi commerciali) a teatro a vedere la nuova rappresentazione di Romeo e Giulietta! Ti va'?" e lei "Ehm...si certo, se va bene a te.". Albert prosegue "Allora è deciso! Ora se non ti dispiace continuerei a leggere! Notte notte!" e si rimmerge nella lettura.
Candy a quel punto emette un leggero sbuffo tornando nella sua fetta di letto e si gira dall' altra parte mentre pensa fra se' e se' "Domani metto il portagioie a centrotavola in sala da pranzo!!".

E vissero felici e contenti!

FINE

Ragazze mi sono convinta, ALBERT È ANOHITO, non ci piove!!!

Questa è la visione che mi è apparsa alla mente e che non ho potuto fare a meno di condividere con voi. Sono suonata, lo so, chiedo venia!!
Spero almeno di avervi strappato un sorriso...

Un saluto affettuoso :love3.gif:

Edited by tatumylove - 21/2/2017, 20:07
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 20:44     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,755

Status:


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Fortissima Tatumylove a me ne hai strappato più di uno clapping
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2017, 20:54     +4   +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,061
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (lentiggine @ 21/2/2017, 20:44) 
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Fortissima Tatumylove a me ne hai strappato più di uno clapping

Un sorriso???????????? Ho le lacrime agli occhi dal ridere! :risata: :risata: :risata: :risata:
 
Top
tatumylove
view post Posted on 21/2/2017, 21:02     +1   +1   -1




Grazie di cuore ragazze!!! :giusy:
 
Top
AlexandraT
view post Posted on 21/2/2017, 21:13     +2   +1   -1




gifgifgifgifgif tatumylove, sei forte!
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 21:19     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,755

Status:


Una cosa che mi vien da dire su questa esilarante coppia è una frase ripetuta spesso da Sandra Mondaini, riferita al marito, nelle varie scenette comiche con Raimondo Vianello ( che giustamente hai citato): " Ma che barba che noia che noia che barba!!!! " lmfao

Edited by lentiggine - 22/2/2017, 13:55
 
Web  Top
tatumylove
view post Posted on 21/2/2017, 21:40     +1   +1   -1




Grazie a tutte davvero!! L' intento era proprio quello, farvi ridere!

Un doveroso grazie va a Sere Sere che mi ha ispirato la citazione su Allen e consorte :giusy:
E' vero Lentiggine, ci sta' a pennello!!! 😂
 
Top
icon7  view post Posted on 21/2/2017, 22:25     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
12,135

Status:


Ciao Tatumylove, sei fortissima!!! Che risate...... e si, mi hai convinta Anohito è proprio Albert.

:risata: :risata: :risata:
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2017, 09:06     +4   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
546
Location:
Royal Saint Paul School

Status:


Fanciulla mia, i miei complimenti per la tua eccezionale e brillante verve comico-ironica.
Questa tua pagina è degna di una one shot!
Te lo dice uno che è albertiano (in quanto l'amico Bert è il mio personaggio preferito della storia), ma che predilige l'amore passionale della coppia Candy/Terence.
Ancora complimenti!

CITAZIONE
Candy non legge niente.

In quanto prof., non posso che disapprovare... :lol:

Saluti

Paul
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 09:31     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,249

Status:


Mi unisco ai complimenti e alle risate delle altre forumelle (e di un forumello😊).
Hai dipinto proprio un bel quadretto familiare!!! :risata:
Grazie per averlo condiviso con noi.
 
Top
tatumylove
view post Posted on 22/2/2017, 09:50     +1   +1   -1




Grazie Koj70, grazie Paul e grazie Terryfan!!!

Mi fa davvero piacere avervi divertito!
In effetti il mio voleva essere un modo per sdrammatizzare i toni a volte un po accesi delle discussioni e a quanto pare ci sono riuscita ✌!

Mi fa, inoltre, molto piacere che tra gli amanti di Bert ci siano persone che, come te Paul, hanno senso dell' umorismo e non si prendono troppo sul serio. E menomale!!! In fin dei conti stiamo parlando di CandyCandy...

Hai perfettamente ragione: Candy ignorantella no eh!!! :arrabbiato2.gif:
Vedi cosa succede a lasciare troppo presto la Saint Paul School...

Un abbraccio a tutti voi!!! :1311thumbnailij2.gif:
 
Top
Lanasgaze
view post Posted on 22/2/2017, 11:16     +1   +1   -1




:ok.gif: :ok.gif: :ok.gif: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Altro che due risate !!! Temo di farmela addosso dal ridere... :risata: :risata: :risata:
Oltre che ad essere esilarante hai perfettamente fatto il punto della situazione !!
Si ecco, secondo me le cose sono andate proprio cosi', a questo punto mi hai finalmente convinta !
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 11:47     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,612

Status:


Simpatica :risata: mi hai ispirata!
:sorrisone:
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 12:55     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
4,809
Location:
ROMA

Status:


Oh ... finalmente qualcuno che parla chiaro e spiega bene come stanno le cose!
:ok2.gif:

Insomma ho capito perchè Anohito non può essere che il buon Albert!!! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Grazie Tatumylove! :mizia:
 
Top
tatumylove
view post Posted on 22/2/2017, 13:31     +1   -1




Grazie a tutte ragazze!!!
October, dopo leggo anche la tua versione anohito-Terence, ora scappo al lavoro!!!
Ciao :giusy:
 
Top
41 replies since 21/2/2017, 13:56   1840 views
  Share