Candy Candy

GOONG, un manhwa coreano da scoprire....

« Older   Newer »
  Share  
Odyssea
view post Posted on 5/5/2006, 18:05     +1   -1




L'ho scoperto da poco, ancora non è edito in Italia...e ne sono rimasta folgorata! E' una storia molto intensa, buffa e un pò drammatica, semplice ma intrigante, e i disegni sono fra i più belli in assoluto che abbia mai visto, perfino tra i ben più conosciuti manga giapponesi. E' la storia di Shin, principe ereditario della Corea (una Corea immaginaria, in cui vige la monarchia costituzionale), che è costretto a sposare la giovane e graziosa Chae, in forza di un'antica promessa fatta dal nonno della ragazza al nonno del principe...Matrimonio combinato, dunque, fra due diciassettenni tutt'altro che felici di quest'obbligo, lui è un tipo piuttosto ombroso, un Terence del ventunesimo secolo, bello da togliere il fiato, apparentemente superbo, quando parla sembra sempre che insulti o sfotta, lei una ragazza fresca e spiritosa ma senza peli sulla lingua, che si trova costretta suo malgrado, per ragioni economiche, a questo matrimonio indesiderato...Ma non vi immaginate una roba melodrammatica o troppo sdolcinata, anzi! La storia è scattante, intreccia la vita dei due neo-sposi che sono marito e moglie solo sulla carta, solo per l'opinione pubblica, ma in pratica si detestano ( almeno così sembra.......), la vita di corte coi suoi rigidi protocolli, la scuola, gli amici invidiosi, gli intrighi politici....La bellezza della vicenda sta secondo me nei disegni eccezionali e nella storia d'amore che via via si snoda..dapprima Shin e Chae proprio non si sopportano, ma poi lentamente cominciano a piacersi...e vi assicuro che questo graduale attaccamento è reso in un modo garbato, pulito e semplice.... Per chi ama le storie d'amore tenere e delicate, i protagonisti maschili un pò bastardelli che però celano un cuore d'oro, le protagoniste forti e innocenti, e tutto un contorno di personaggi interessanti, è la storia giusta per sognare! Vi giuro che me ne sono innamorata! Inoltre è anche divertente, ci sono spesso deformed e scenette buffe! Peccato però che ancora in Italia non sia stato pubblicato, dunque lo sto leggendo in inglese, e non è facile...Insieme ad altre ragazze del forum Shoujo Manga Outline, stiamo portando avanti una petizione per portare Goong in Italia! Firmate anche voi, basta che clicchiate sul banner che ho messo nella mia firma! Grazie amici! :baci baci:

Edited by Odyssea - 22/5/2006, 20:32
 
Top
Odyssea
view post Posted on 22/5/2006, 19:32     +1   -1




Che bello, questo manwha sarà edito dalla Flashbook a partire da Settembre! Non sto in me dalla contentezza! La petizione, e il movimento che si è creato intorno, è servita! :ballo:
 
Top
Odyssea
view post Posted on 31/8/2006, 22:29     +1   -1




Anche per questo manwha consiglio un'occhiatina alla sezione dello SMO
http://www.shoujoinitalia.net/2006/gung/
 
Top
view post Posted on 4/9/2006, 22:35     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Peccato che su Dreamland non si possano più leggera i capitoli tradotti sigh sigh :triste:
 
Web  Top
Odyssea
view post Posted on 5/9/2006, 12:14     +1   -1




E' perché il manwha è licensed in Italia, lo ha acquistato la Flashbook! Ma a fine Settembre esce il primo volumetto!
 
Top
view post Posted on 6/9/2006, 22:33     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Lo vogliooooooooo! Dove si compra? In edicola?
 
Web  Top
Odyssea
view post Posted on 6/9/2006, 23:05     +1   -1




Lo venderanno di sicuro in fumetteria, non so se anche in edicola...
 
Top
view post Posted on 5/4/2007, 09:58     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Ma guarda cosa ti ho trovato in rete: il cast del drama

image



Accontentatevi delle foto! ;) È carino vedere il confronto tra i disegni del manga e il corrispettivo in carne ed ossa, anche se non sempre è azzeccatissimo, ahimè!

Ma guardate anche questa!

image

Bella eh!
 
Web  Top
Odyssea
view post Posted on 5/4/2007, 10:59     +1   -1




Esther, carinissimo l'accostamento tra personaggi di carta e reali!
Il drama è molto carino e anche se non è sempre del tutto fedele al manwha mi ha comunque conquistata! E' divertente, la protagonista è una campionessa di faccette spassose, il protagonista è algido come un ghiacciolo, come la freschezza di Chae e l'austerità di Shin richiedono! E' bello anche perché mostra la società coreana ( stiamo parlando della Corea del Sud ovviamente), e quegli stupendi abiti tradizionali coloratissimi ( mi pare si chiamino hanbock), ne vorrei unoo!
In ogni caso, a chi ha qualche soldino in più da spendere consiglio di acquistare il fumetto (la Flashbook non mi paga nemmeno per questa ostinata sponsorizzazione!): è bellissimo, disegnato meravigliosamente ( e il tratto migliora di volumetto in volumetto), la trama romantica è intrigante da mo-ri-re, ma fa anche letteralmente scompisciare dalle risate!
 
Top
8 replies since 5/5/2006, 18:05   419 views
  Share