Candy Candy

Lettera di Candy ad Albert. Considerazioni di Candy dopo 10 anni di matrimonio, One-shot

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2006, 20:49     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Non ho sposato chi amavo.
Ma... ho sposato chi amo.
 
Web  Top
kiara2005
view post Posted on 2/7/2006, 21:41     +1   -1




Esther, ti sei incastrata! :gongolo:
Adesso devi scrivere la fanfiction!
:bravooo:
 
Top
Odyssea
view post Posted on 2/7/2006, 21:47     +1   -1




Eh, già, Kiara ha proprio ragione! Vogliamo la tua personale fanfic! Oppure perché non scrivi tu una lettera di Candy ad Albert, visto che quella scritta dalla Mizuki non può certo dirsi soddisfacente? Su su su su scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi... non vedo l'ora! image
 
Top
kiara2005
view post Posted on 2/7/2006, 22:37     +1   -1




:Danda: SI SI SI! :ci sguazzo:
La lettera di Candy ad Albert dopo alcuni anni di matrimonio! :Danda:
 
Top
view post Posted on 3/7/2006, 09:59     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Bella idea ragazze... ci penserò un'attimo su!
Perchè no!
Wow mi sa che mi sono icastrata davvero!!! :innamoratissimo:
 
Web  Top
Stella!
view post Posted on 3/7/2006, 13:38     +1   -1




Ohh...è una bellissima frase Amministratora ma la Candy che vedo io...non pensa così....chiamatemi tragica o melodrammatica...ma Candy non ha ne amato Albert ne lo amerà mai.....


cma mi associo....SCRIVIIIIIIIIIIIII
 
Top
view post Posted on 3/7/2006, 23:06     +2   +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Di getto l'ho scritta e di getto la pubblico, prima di cambiare idea.
Mi riservo il diritto di poter fare qualche modifica in futuro per migliorarla, spero, ma intanto ecco a voi la lettera che secondo me, Candy avrebbe potuto scrivere ad Albert, 10 anni dopo il loro matrimonio. Non so se la forma per quei tempi sia corretta ma...
Ok mi butto, tappo il naso... vai!

Lettera di Candy al marito, Albert William Andrew, per il decimo anniversario di matrimonio.

Mio caro e dolce Albert
dieci anni sono già trascorsi dal giorno in cui ti dissi si, e dal giorno in cui ci scambiammo le promesse matrimoniali.
Dieci anni dal giorno che vide la mia vita unirsi definitivamente alla tua.
Dieci anni per cui sento il desiderio di doverti dire grazie.
Grazie per avermi voluto al tuo fianco, per essermi stato sempre vicino, per avermi amata, protetta e allo stesso tempo resa libera, per aver avuto fiducia in me, per avermi rispettata, per aver rispettato le mie idee e i miei sentimenti.
Grazie per la vita che abbiamo costruito insieme.

Albert, io però, devo anche chiederti perdono, perchè il giorno del nostro matrimonio io non sposai chi amavo... bensì sposai chi amo.
Ed è in nome di questo amore che voglio essere sincera con te fino in fondo, anche a costo di sembrarti crudele.

Quando mi hai chiesto in moglie, tu eri consapevole del fatto che il mio cuore era ancora cosparso d’ombre, l'amore a cui avevo dovuto rinunciare, mio malgrado, non cessava di far sanguinare le profonde ferite che il destino aveva inferto alla mia anima.
Tanto che ti sei stupito nel momento in cui ti dissi si. Non era sì la risposta che ti aspettavi, nonostante avessi deciso di farmi una proposta così importante.
Io allora amavo Terence. Non era certo un segreto per nessuno. Lo amavo più della mia vita, più del mio respiro, più del mondo intero. Avevo creduto nel nostro amore, avevo sognato la nostra vita insieme e le mie aspettative per il futuro guardavano tutte verso di lui, ma... avevo dovuto rinunciare a tutto, senza speranza alcuna.

Quando mi dicesti: - mi vuoi sposare! - io rimasi un attimo a pensare, e capì che nessuno mai più sarebbe entrato nella mia vita oltre Terence, se non tu.
Tu, il mio principe della collina, l’amico di tutta la vita, tu Albert, l'uomo che mi è sempre stato vicino senza chiedermi nulla in cambio, l'uomo che ho sempre amato come un fratello senza sapere che per me era anche un padre. L'uomo che da quel momento in poi avrei dovuto imparare ad amare come il mio sposo.
- Si Albert, ti voglio sposare -.
Cosa avrei potuto risponderti se non questo. Cosa avrei dovuto rispondere al principe che per me è stato l'inizio, e per cui mi sono spinta attraverso la vita e il mondo alla ricerca di una speranza che prendeva corpo in un medaglione d'oro?
- Si Albert, tu sei stato per me il principio, tu sarai per me l'inizio di una nuova vita -.

Quanto avrei voluto esserti accanto il giorno del nostro matrimonio con lo spirito di una sposa felice, raggiante perchè il sogno d'amore sta per coronarsi.
Quanto avrei voluto guardarti come tu guardavi me, quanto avrei voluto essere innamorata e desiderarti come ogni donna appassionata desidera il suo uomo.
Invece accanto a te c'era una donna piena di gratitudine, d'amore fraterno, ma anche infelice e colma di rimorso perché si domandava se quella fosse davvero la scelta più giusta, sicuramente non la più onesta. La tua sposa che confondeva il tuo viso con quello di un fantasma.
- Cosa penserà Terence quando saprà, soffrirà ancor di più? Addio amore, addio amore mio -.
Le lacrime rigavano il mio volto lente e inesorabili, non creando nemmeno scalpore perchè appropriate all'emozione di una sposa, ma io sapevo che quelle lacrime erano solo dolore materializzato, eppure non sono stata in grado di tornare indietro.
Se solo fossi potuta morire in quell'istante!

E invece no, sono rinata.
Non è forse dalla morte che si rinasce a nuova vita?
Ringrazio il cielo di non aver trovato la forza di dire no quel giorno, e di esserti rimasta accanto, perchè ho imparato ad amarti come tu meritavi, come tu meriti angelo mio.
Dieci lunghi anni in cui la vita è stata dolce al tuo fianco, tu che sei stato il mio dottore, che hai risanato la mia anima malconcia, il mio piccolo cuore dissestato.

Ti penso amore mio, adesso che non mi sei vicino, e rivedo i tuoi occhi, i tuo stessi occhi color del cielo nello sguardo tenero e dolce di nostro figlio.
Lui che gioca al mio fianco mentre ti scrivo, inconsapevole e ingenuo come solo i bambini sanno essere.
Mi guarda con gli occhi colmi di un amore infinito ed è come se a guardarmi fossi tu.
Grazie amore, anche per questo. Per questo figlio che amo nella maniera più totale, nel modo più indescrivibile, per il quale saprei sacrificare anche la mia vita, se solo ora non ne portasse un'altra.
Grazie per questo figlio che ti somiglia tanto, per questo figlio e per quello che vive in me.

Adesso, alla luce di tutte le mie riflessioni sento di dovertelo dire amore mio.
Tu sei stato il principio, tu sarai la fine.
Ti amo.

Tua moglie.
Candy White Andrew

Edited by esthertr - 4/11/2006, 23:26
 
Web  Top
Stella!
view post Posted on 4/7/2006, 10:19     +1   -1




Non hò parole.......semplicemente dolcissima...tenera....pura....delicata......semplicemente da Candy!!!!
A mio parere l'hai colta in pieno....lei e il suo modo d'essere....e non importa se il "parlato" non è di quei tempi...nemmeno Candy lo è daltronde!!!!
BRAVA AMMINISTRATORA....BRAVISSIMA........


viva Terenceeeee.....scusate ma non hò restistito.....in questo caso sono Terencofoba...inguaribile....
 
Top
Odyssea
view post Posted on 4/7/2006, 10:32     +1   -1




Che magnifica lettera, dolce Esther! Magnifica, completa, perfetta! :Danda: :baci baci: :Danda: :baci baci:
Mi ha fatto piacere che, in qualche modo, è come se tu fossi partita dalla proposta di matrimonio che ho immaginato io! E' vero, se Candy non può avere Terence, se il destino deve separarli definitivamente, è Albert l'uomo giusto per lei. Perché, come hai scritto tu in modo incantevole, Albert ha saputo rispettare la sua anima, le sue idee e i suoi sentimenti. Perché è diverso da Terence, e non sarà mai un clone. Sarà Albert William Andrew, un altro uomo, un'altra storia, un'altra vita. La tua lettera è davvero piena di tenerezza, di gratitudine e di speranza. Hai fatto bene a scriverla, d'altro canto quella della Mizuki era abbastanza insulsa, se io fossi stata una fan di Albert quella lettera mi avrebbe ferita, perchè è totalmente asettica. La tua, invece, è impregnata di sentimenti, è dolce come il miele caldo, è placida come un laghetto, e insieme appassionata. E il fatto che Candy alla fine firmi per esteso, con nome e cognome, lo vedo non come un segno di distacco, ma come se volesse sottolineare la sua apparteneneza, il fatto che porta il cognome di lui, che è una sua costola, un pezzo della sua carne. Brava, mille volte brava! Ti prego, non modificarla, le cose più belle sono quelle che vengono dal cuore, d'istinto, in una calda notte d'estate. Secondo me è perfetta così.
Grazie cara amica per il tuo dono.... :tanti baci:

Edited by Odyssea - 4/7/2006, 12:13
 
Top
view post Posted on 4/7/2006, 20:36     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Grazie Stellina, grazie Ody e grazie anche a Kiara per so che è piaciuta anche a lei.
Le vostre parole mi riempiono di gioia, perchè sono felice che nonostante tifiate per Terence, vi sia piaciuta questa lettera, perchè finalmente sono riuscita ad esprimere in una sola volta tutti i concetti che forse non sono riuscita a postare sul forum intero.

Ody, scusami se non l'ho scritto prima ma lo faccio subito, sei tu che mi hai ispirato, la tua fanfiction, ed è giustissimo quando dici che sono partita dalla proposta di matrimonio che hai descritto tu, perchè è quella che mi ha suggerito la fatidica frase: non ho sposato chi amavo.
Ma... ho sposato chi amo.
Certo se Candy l'avesse pensata sull'albero in quel preciso momento sarebbe stato corretto usare il futuro: non sposo chi amo, ma sposo chi amerò, ma in quel caso sarebbe sembrata davvero una forzatura...
Insomma tutto questo per dirti che era d'obbligo citarti e soprattutto ringraziarti.

Grazie ragazze per avermi incitato a scrivere. Mi sento quasi più felice!
Vi voglio bene, tantissimo!
:baci baci: :tanti baci: :bacetti amicetti:

Oddio... mi sono emozionata!!! :piango:
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2006, 06:51     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
428

Status:


Complimenti Esther, molto bella la tua frase e la tua lettera, rivelano molta sensibilità. :Danda:
 
Top
view post Posted on 5/7/2006, 22:42     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Grazie mille Danda
 
Web  Top
Anthony Andrew
view post Posted on 7/7/2006, 14:05     +1   -1




E' vero... nn l'avevo ancora vista, e davvero sono senza parole...
E' bella, è dolce... soprattutto, è possibile...
Al di là di ogni sogno, spesso, c'è una realtà ancora più luminosa, e al di là di ogni passione bruciante può esserci una serenità senza fiammate, ma capace di riscaldare il cuore in modo ugualmente-diversamente intenso e felice.

Esther, la tua sensibilità e la tua poesia interiore colpiscono dritto il cuore!
Ti voglio bene, davvero! :bacetti amicetti:
 
Top
view post Posted on 7/7/2006, 21:36     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Grazie mille caro Anthony... :renna:
 
Web  Top
sbadatella
view post Posted on 8/7/2006, 13:56     +1   -1




Cosa dire? Io non trovo una sola parola nella lettera di candy scritta da Esther, in cui non riveda Candy e una sua possibile svolta di vita. E' lei, fin nel midollo. E poi la vita a volte riserva davvero molte sorprese. La lettera di Esther sembra dire proprio questo: l'amore ( con la A) è fatto in molti modi, perchè alla fine, non è detto che le cose belle debbano nascere sempre in un unico modo. La tua lettera mi ha davvero toccato.
Brava capo!! :pupazzariella:
 
Top
34 replies since 2/7/2006, 20:49   2322 views
  Share