Candy Candy

Posts written by esthertr

view post Posted: 25/8/2013, 21:58     Intervista per Il quotidiano della Calabria - Rassegna stampa
Carissime/i vorrei condividere con voi un'altra bella intervista in cui si parla del nostro forum oltre che di me, rilasciata questa volta ad Isabella Marchiolo per "Il quotidiano" della Calabria, dove vengono menzionate anche altre due nostre amiche molto importanti. Chi sono? Scopritelo voi se vi va :)

int_quotidiano_della_calabria

Edited by esthertr - 13/6/2016, 00:28
view post Posted: 21/7/2013, 22:54     ATTENZIONE - Manga - Anime - OAV - Film - Sigle - AMV -
In seguito ad uno spiacevole episodio, si è reso necessario informare gli utenti di questo forum che tutte le traduzioni sono coperte da copyright e per pubblicare o registrare una traduzione di altri serve la liberatoria, in quanto si tratta di proprietà intellettuale.
L'appropriazione di traduzioni altrui equivale dunque a FURTO di proprietà intellettuale e per questo perseguibile per legge.
view post Posted: 25/5/2013, 17:22     Se sto sognando, non svegliatemi! - FF completate
CITAZIONE (ausel @ 18/9/2012, 09:26) 
Bravissima Esther, bravissima davvero!
:rose rosa:
Leggendo la tua FF mi sono emozionata, ho riso (tanto), ho pianto.
Io, come scrivevo qualche giorno fa, ho sempre parteggiato per Terence, ma ora...non lo so più. Mi piace Albert, il suo modo di essere e di affrontare le difficoltà, sempre in modo positivo, esattamente come Candy.
Mi piace la descrizione dei suoi sentimenti, delle sue emozioni, delle sue sofferenze. Non ho fatto altro che associare l'Albert da te descritto con l'Albert del manga, bello come il sole e mi dicevo "Candy, non puoi fartelo scappare, è bello, forte, deciso, ma dolce, tenero e innamoratissimo di te".
Certe scene sono meravigliose, devo assolutamente rileggere tutto, appena mi sarà possibile, perché ho voglia di sognare ancora.
:tesoro:
Ma una "Final Story" per sapere cosa ne è stato di Terence, non ci hai mai pensato?
:giusy:
Ciao, bacioni.

Perdono Ausel, ti rispondo con un mare di ritardo ma solo perchè non avevo visto il tuo intervento, sono davvero contenta che ti sia piaciuta questa FF, sapere che a distanza di tanto tempo da quando l'ho scritta trova ancora sostenitrici/ori mi inorgoglisce.
Per quanto riguarda una Final Story nel frattempo ci ha pensato la madre vera di Candy, ovvero la Mizuki.
Io però successivamente a questa storia, ho iniziato a scrivere uno spin off che riguardava la vita di Terence senza Candy, purtroppo causa blocco dello scrittore ed eventi tristi della vita ho smesso e ad oggi non ho ancora trovato la voglia di riprendere a scrivere, benchè la storia mi sia chiara in mente.
Ma non l'ho abbandonata definitivamente, ci penso spesso e so bene che prima o poi riprenderò li da dove avevo interrotto.
Si chiama "Come un incantesimo nel cuore" e si trova qui in FF lasciate in sospeso caso mai dovessi ancora esserne interessata.
Ti saluto e spero di non deluderti.
Un abbraccio

CITAZIONE (cate_maggio @ 8/6/2012, 20:52) 
Premetto che il tuo scritto è stupendo, meraviglioso per lo stile di scrittura e per l'interpretazione dei personaggi: loro al mille per mille però......no.... dai.....ci sono rimasta male.....hai un accordo con la Mizuki per illuderci tutte????!!!!!

CITAZIONE (Strasford @ 17/11/2006, 17:19) 
Cara Esther mi hai spezzato il cuore... lo sapevo che l'acresti fatto, ma speravo che non ci riuscissi così bene. :triste:
Le mie prossime parole non sono una critica sono ciò che ho provato leggendo la tua ff. che ho stampato e riletto un paio di volte....sei stata crudele!
Devi considerare che sono una fan ti Terence e quindi soffro del suo soffrire....
però sei stata crudele :doloroso:

sono d'accordo.....sono devastata.....è così reale la sua reazione....non so se riuscirò ad leggerlo tutto... :triste: :triste: :sospiro!: :sospiro!:

Cate sono terribilmente dispiaciuta, anche in questo caso i tempi di risposta sono davvero prolungati, ma non tanto questo mi dispiace tanto il fatto di averti fatto soffrire.
Sappi che quando ho scritto ho seguito solo il mio cuore senza l'intento di ferire qualcuno e sappi che ho pianto anche io mentre scrivevo del dolore di Terence, ma ho dovuto fare una scelta.
Spero che altre storie ti abbiano reso più felice della mia :)
Un bacio per farmi perdonare
:giusy:
view post Posted: 14/4/2013, 02:36     Ma tu, a me, che mi vieni? - One-shot
Bellissimo a soru, sai che non me ne ricordavo più, hai fatto benissimo a rimetterlo in luce perchè è un capolavoro... mi hai emozionato e fatto ridere e poi ancora emozionato... grande :giusy:
view post Posted: 14/4/2013, 01:58     Cinque tacche di Separazione - One-shot
Evito di leggere tutti i commenti precedenti perchè ho già capito (leggendone solo una parte) che l'entusiasmo è alle stelle (per il resto mi fido) e devo dire che non posso non essere d'accordo, sia questa che la precedente One shot, il tranello di Iriza nelle scuderie, mi hanno divertito tantissimo,e anche in questo caso, vista l'ora, ho dovuto soffocare le sane risate... e va bene ogni tanto ci vuole!
Bravissima Cerchi di fuoco
view post Posted: 14/4/2013, 00:25     Delirio di Archibald Cornwell - FAN fiction
CITAZIONE (october1972 @ 3/3/2013, 21:09) 
allora la mia era una Miz fuori come questi post ^_^

prendetela per qul che è!

"Care sgallettate italiane,
Giunta voce a me, prova, prova テスト che i miei amati personaggi (tranne quando li odio profondamente)
stiano farneticando e loro strade impensabili, giapponese come me, preso hanno. しかし、私は書いている? (traduzione "ma che sto scrivendo?")
So che pensate Terence sia meglio di tutti, paese vostro nel e i vostri giudizi mi hanno stancata!
Terence, Albert, Anohito, essere chi Anohito? A sì... ricordo ora. Comunque, voi mi confondete i pensieri!
Candy Patty e Annie tutte sgallettate come voi adesso! Iriza santa! Questa non è di giappone.
E poi parlate di amore, sentimenti, AI, KOI, oki, tachi mi avete fatto venire il mal di testa a cercare di seguirvi!

Bene, se volete farò uscire The Final of the final story, così basta commenti! Basta follia! Ma forse sangue!
se insisterete io con avvocato, vi chiamo. Intanto mandato avviso di garanzia ad Archie che si è ribellato causando un delirio senza precedenti. Prossima volta, lo descrivo rasato a zero vestito da monaco e faccio finire tutti a rock town, depravati!, a recitare per sempre Terence che si separa da Candy scale sulle! Lacrime, solo lacrime!

La grande madre, mai vostra ma solo mia di me stessa
Con punte di odio
I.M".

Ragazze tutte, mi avete fatto morire, ma questa è davvero fantastica... devo ridere col silenziatore visto l'orario ma proprio un'oncia di buon sangue!
Grazie a tutte per essere così fus... ehm fantasiose come siete. Adorabili :risata:
view post Posted: 25/9/2012, 21:36     Seconda intervista! Articolo di Barbara Bizzarri pubblicato su Acqua e sapone di maggio 2012 - Rassegna stampa
Grazie a tutte voi amiche che sino ad ora avete espresso il vostro pensiero su questo topic, vi ho letto con interesse e in molte delle vostre opinioni mi sono ritrovata perfettamente.

E grazie di cuore anche alle amiche che ad oggi continuano a mostrare il loro apprezzamento per questo forum e per il lavoro sino ad ora svolto.


view post Posted: 24/9/2012, 00:30     Abilitazione alle sezioni protette - F.A.Q.s
Fatto Karen, avvertila tu per favore. Grazie
view post Posted: 24/8/2012, 10:41     Abilitazione alle sezioni protette - F.A.Q.s
Di solito ricontattare l'amministratore, a volte qualche messaggio sfugge.
Ti abilito
Ciao
view post Posted: 24/7/2012, 22:57     Seconda intervista! Articolo di Barbara Bizzarri pubblicato su Acqua e sapone di maggio 2012 - Rassegna stampa
Grazie Lady per la tua risposta interessante... spero di leggere anche altre opinioni, per avere alla fine, modo di confrontarci.
Un bacio
view post Posted: 22/7/2012, 09:35     Seconda intervista! Articolo di Barbara Bizzarri pubblicato su Acqua e sapone di maggio 2012 - Rassegna stampa
CITAZIONE (Lorelai :) @ 21/7/2012, 04:00) 
Sono certa che Candy amerebbe questo luogo, perchè c'è un po' di lei in ognuna di noi :ribbon heart:

Vero cara Lorelai! Le piacerebbe... il vero capo è lei! :)






...la domanda sorge spontanea, perchè non riusciamo a dimenticarle? Cos'hanno di speciale Candy, Lady Oscar, Charlotte e tute le eroine che hanno segnato con la loro storia l'educazione sentimentale delle ragazze italiche e non solo?


Prendo in prestito una domanda molto interessante da questo articolo che Barbara ha posto a Elena Romanello e la rigiro a tutte voi forumelle e anche ai forumelli che hanno voglia di rispondere:


Perchè gli anime anni '80 sono rimasti nel cuore dei piccoli telespettatori di allora?

Qual'è il vostro pensiero?
view post Posted: 20/7/2012, 01:27     Seconda intervista! Articolo di Barbara Bizzarri pubblicato su Acqua e sapone di maggio 2012 - Rassegna stampa
Qualche mese fa fui contattata da una giornalista, Barbara Bizzarri, che mi chiese se avevo voglia di rilasciarle un'intervista, io accettai volentieri di rispondere alle sue domande e finalmente ecco il risultato... vi allego le pagine della rivista che lei stessa gentilmente mi ha mandato e che riguardano appunto l'articolo da lei scritto, potrete ritrovarvi anche un'altra amica del forum di cui sicuramente vi ricorderete, Elena Romanello alias kryceklover, che scrisse il libro su Candy Candy, prendendo anche spunto dagli argomenti trattati da noi su questo forum.
Spero tanto che vi piaccia.

articolo1

articolo2

A causa dei tagli che purtroppo il giornale è costretto a fare per motivi di spazio, l'intervista non è stata pubblicata in versione integrale, ma sia io che Barbara siamo d'accordo nel pubblicarla così com'era all'origine, perchè alcune parti che sono state omesse a noi piacevano molto e io in particolare tengo molto a ricordare che quest'avventura non l'ho iniziata da sola.

Come ti è venuta l’idea di creare un sito e un forum per Candy?
Quando cominciai a navigare su Internet (parliamo di connessione a 56 kb e parecchi anni fa) raccolsi un bel pò di materiale e informazioni su questa storia che è sempre stata una grande passione fin da quando ero bambina. Dopo aver creato il mio sito personale, decisi che una sezione sarebbe stata dedicata alla mia beniamina. Il forum è stata una conseguenza del sito, ed è nata da un’idea del coamministratore Anthony Andrew (naturalmente è un nickname ma si avvicina molto al suo nome vero), che contattandomi, dopo avermi riempita di complimenti per il sito, mi chiese se avevo voglia di creare un forum. La mia risposta fu sì a patto che ne condividessimo l’amministrazione. È così nacque il Candy Candy Forum.

Come è nata la tua passione per Candy?
È nata con lo stesso anime (all’epoca ero bambina e lo chiamavo cartone animato) che veniva programmato addirittura su una rete locale, poi mio padre mi comprò tutti i giornaletti della Fabbri in cui era pubblicato quello che oggi chiamiamo manga, tradotto in italiano, che lessi e rilessi fino allo sfinimento.

Cosa aveva Candy di speciale rispetto agli altri anime?
Candy aveva Candy! Era lei l’essere speciale, la protagonista. Mi piaceva il suo carattere, la sua forza, il suo coraggio, il suo sorriso, la sua ironia, la sua voce, la sua capacità di farsi amare quasi da tutti (e chi non l’amava la odiava per invidia) e di superare le avversità, avrei voluto essere come lei e avrei voluto anche saper arrampicarmi sugli alberi come lei... ma non c’erano alberi su cui imparare ad arrampicarsi intorno a casa mia. In più le gravitavano intorno personaggi come Anthony, Terence, Albert, che incarnavano ognuno a proprio modo l’idea del principe azzurro. Non da poco direi!

Cosa ti chiedono soprattutto le “forumelle”?
Oggi come oggi l’abilitazione a questa o a quella sezione protetta! Le forumelle hanno trovato sul forum una sorta di mondo parallelo dove ci si incontra virtualmente e si condivide una passione comune che spesso non si ha il coraggio di confessare nella vita di tutti i giorni per paura di essere un po’ derisi. Noi amiamo definirlo “una piccola oasi di serenità”, ma come ogni buona comunità che si rispetti ogni tanto viene scossa da qualche piccola discussione interna che alla fine si riassorbe con pochi ma decisivi interventi da parte dello staff tutto, sia moderatrici che amministratori. Ma per fortuna capita raramente, la maggior parte del tempo si respira un clima di gioia e solidarietà. Credo che le forumelle vogliano soprattutto questo, che nessuno inquini il loro spazio sereno.

Che tipo di persone partecipa al forum?
Di tutti i tipi. Uomini e donne. Mamme, papà, figli, nonne, studenti e studentesse di qualunque età, professionisti di vario genere e artisti. Io ad esempio mi occupo di pubblicità, Anthony è un musicista, ma ci vantiamo di avere in famiglia una scrittrice di successo, un medico, una bancaria, un’attrice di teatro ecc, per non parlare di altre figure di un certo livello... La cosa più importante però non è tanto cosa facciamo ma chi siamo dentro, fondamentalmente le persone che popolano il forum hanno molto cuore, sono persone che sognano e amano e condividono con altri i loro sentimenti e questa passione che li accomuna. Candy fa da trait d’union in un “catalogo” molto vasto.

Cosa ti ha lasciato questa esperienza?
Certamente mi piace molto l’idea che “anche” grazie al mio forum la storia di Candy Candy non sia andata a finire nel dimenticatoio e sia viva e vegeta nel cuore dei suoi fan, ma la cosa più bella che il forum mi ha dato sono le persone, tutte quelle che ho potuto conoscere da quando è nato. Tra queste ci sono persone meravigliose che sono rimaste sempre al mio fianco nei momenti più belli e in quelli più difficili e che possono essere definite con una sola parola... amiche.

Un ringraziamento speciale a Barbara :)
view post Posted: 17/7/2012, 22:35     A te, che mi terrai sempre per mano... - Le parole che non ti ho detto...
Bellissime parole... per una persona stupenda...
Ti abbraccio con il cuore gonfio di commozione...
:rosy heart:
view post Posted: 15/7/2012, 17:12     E' GIUSTO CHE ALBERT SPOSI CANDY? - Sulla base del se fosse...
Te lo spiego subito Liam...
Io non ho l'abitudine di mettere il bavaglio a nessuno perchè mi piace che gli utenti possano esprimere le proprie idee liberamente, terenciani o albertiani che siano, e credimi queste due definizioni mi stanno esasperando perchè io personalmente adoro albert, mi stra-affascina terence ma sono assolutamente candyana.
Quando però leggo certe affermazioni così cariche di certezza un po' mi da fastidio.
Allora per farti capire meglio riscrivo la tua frase in un altro modo: Candy deve sposare la persona che ama più di chiunque altro al mondo, e quella persona di certo non è terence.
Se io o chiunque altro avesse scritto questa affermazione così a te non avrebbe dato fastidio?

Non prenderla come una critica personale, non ce l'ho con te, neanche ti conosco visto che sei una nuova utente, ma colgo l'occasione per comunicare a te e a chiunque altro ancora non lo sappia che mi indispettisce quando leggo in generale interventi di questo tipo, da qualunque fazione (che brutta parola) arrivi...

È solo una questione di forma, avrei preferito leggere qualcosa del tipo: Candy deve sposare la persona che ama più di chiunque altro al mondo, che secondo il mio personale parere e di tutte quelle che la pensano come me, di certo non è albert...
Tutto qui!

Vorrei che in questo forum regnasse sempre un clima di estrema serenità e solo il rispetto per le opinioni altrui può far si che ciò si realizzi.

Con questo ti do il mio benvenuto.
2028 replies since 6/12/2004