Candy Candy

Che libro stai leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2015, 10:05     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
61,979
Location:
Friuli Venezia Giulia

Status:


É un peccato che questa sezione sui libri sia stata un pò abbondonata, oppure non presa in considerazione come merita, ma comprendo che leggere non può piacere a tutti, nella vita ognuno ha i propri hobby.....comunque provo a dare il mio contributo.

A me piace molto leggere, di tutto un pò, poichè ritengo che "leggere apre la mente", non ho un genere preferito, mi piacciono i classici, i fantasy, i romanzi, pure le biografie (anche se ne ho lette poche: Coco Chanel, Lady Diana, Steve Jobs) e più avanti voglio provare il genere distopico, ossia i libri di Keira Cass, per intenderci The Selection e successive pubblicazioni.

Questa estate ho scoperto una giovane scrittrice, Alessia Gazzola – medico chirurgo specialista in medicina legale, con la passione per la scrittura – i suoi romanzi parlano delle dissavventure di Alice Allevi, studentessa con la vocazione per la medicina legale.
Ho già letto 4 dei suoi romanzi: L'allieva, Un segreto non è per sempre, Le ossa della principessa, Sindrome da cuore in sospeso ed ho prenotato in biblioteca l'ultimo romanzo Una lunga estate crudele; la lettura è piacevole e scorrevole, le dissaventure, la vita e gli amori della protagonista ti prendono dalla prima all'ultima pagina, lo consiglio a tutti.

Ieri, mentre ho accompagnato mio marito alla donazione sangue, ho iniziato a leggere Una famiglia quasi perfetta, romanzo d'esordio di Jane Shemilt, thriller che racconta della scomparsa di una ragazzina quindicenne e di come la vita ritenuta perfetta che i genitori hanno costruito va in pezzi. Mi mette un pò d'ansia, ma il modo in cui è costruito il romanzo - nello stesso capitolo si ha il riferimento all'anno prima e dopo della scomparsa - mi piace.

Se qualche utente desidera segnalarmi qualche libro in particolare, sono qua !!

Un saluto a tutto il Forum !!
:love3.gif: :love3.gif: :love3.gif:

P.S. Dimenticavo: per il mio compleanno mi sono regalata tutti e due i romanzi di Candy Candy Final Story, potevano mancare nelle mie letture ?? Direi di no !!
:tancredi:
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2015, 12:56     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
38
Location:
Lombardia - Milano

Status:


Un consiglio per una lettura che io ho adorato: LA PASSIONE DI ARTEMISIA.
E' la storia di Artemisia Gentileschi, non so se siete appassionate di arte; parla di quanto sia difficile essere donna in un periodo storico in cui le donne dovevano solo far figli o poco di più. Ma lei è stata una grande.. Davvero, un gran bel libro!!
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 08:08     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
428

Status:


Ne approfitto anche io per segnalare due libri che sto leggendo, anzi uno l'ho finito l'altro lo sto leggendo: Lettere luterane e Scritti corsari, entrambi di Pasolini. Libri di una attualità sconvolgente, le riflessioni sulla società e sul consumismo li fanno sembrare libri scritti oggi!!!! Se qualcuno del forum li ha letti mi piacerebbe sapere cosa ne pensa.
Ciao
Danda
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 10:12     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
61,979
Location:
Friuli Venezia Giulia

Status:


Ciao Danda,
piacere di conoscerti.
Letture davvero impegnative le tue !!
Di Pasolini ho letto molto poco, solo i romanzi Ragazzi di vita e la continuazione Una vita violenta, romanzi che meritano di essere letti anche se i temi narrati sono piuttosto forti in quanto parlano di adolescenza scabrosa, delinquenza e della politica degli anni dopo la seconda guerra mondiale.
Metto i due libri da te segnalati nella mia lista di testi da leggere ed approfitto di questo post per chiedere al Forum se qualcuno ha letto Mafia a Nord-Est, libro che vorrei leggere prossimamente, che parla di mafia e criminalità nelle zone del Triveneto (essendo friulana doc mi ha particolarmente colpito il titolo) ma essendo uscito da poco non è ancora disponibile presso la Biblioteca che di solito frequento.
Un saluto a tutti e buone letture !!
:love3.gif: :ok2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2015, 12:49     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
61,979
Location:
Friuli Venezia Giulia

Status:


Ciao Forumelle,
se come me siete fans di Jane Austen ed avete delle nipotine femmine a cui piace leggere, e non sapete cosa regalare loro per Natale, ecco a voi la mia idea.
Vi segnalo che la Marvel ha pubblicato in fumetti due libri a tema, Emma ed Orgoglio e Pregiudizio, un ottimo modo per avvicinare le fanciulle al mondo austeniano.
Naturalmente io farò un giro per le biblioteche per vedere se trovo questi capolavori per le mie letture.. sono l'incubo delle biblioteche della mia zona...
:risata: :risata: :risata:

emma_marvel_panini-comics-199x300 o-2526p_marvel-panini_cover

 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2020, 16:16     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,100

Status:


Questo libro qui:

Apotheosis - L'ultimo Re di Atlantide

atal-flag-atlantis-big5-singola

Nella prima parte parla del ritrovamento di un antico manufatto della città perduta da parte di tre scapestrati, che ignari del significato della loro scoperta si trovano nei guai, ma in pratica la seconda parte è il racconto della Genesi dal punto di vista di Lucifero, anche se non viene mai detto esplicitamente si può comprendere da alcune citazioni e avvenimenti, in particolare ci sono delle citazioni evidenti prese dal vangelo apocrifo di Bartolomeo.
La prima parte è un pretesto per parlare della natura umana, il personaggio principale è un misantropo ateo, gli altri due una artista donna omosessuale, e un ragazzo immigrato dall'America che lavora in un bar a tema piratesco, sono la rappresentazione della razionalità, dell'emotività e dell'azione, come avviene nella tripartizione dell'anima intesa da Platone. La seconda parte invece è ambientata interamente in Atlantide (diecimila anni fa) l'idea di base è che tutti i racconti delle antiche civiltà che sono giunti fino a noi in realtà non siano altro che l'interpretazione di fatti accaduti precedentemente, che qui vengono narrati, ma in realtà Atlantide è solo un pretesto, per quanto sia descritta approfonditamente in tutti i suoi aspetti, l'intenzione dell'autore è di far appassionare il lettore alle vicende dei suoi protagonisti, mettendo in scena i loro desideri, le loro paure e i conflitti che li logorano. Mentre la prima parte è estremamente più leggera e ludica, la seconda parte è lo sviluppo di un dramma, di un popolo, ma in particolare di una persona: dell'ultimo Re.
 
Top
65 replies since 6/9/2006, 06:47   1470 views
  Share