Candy Candy

La lettera mai spedita..., e tutte le altre lettere della nostra storia del cuore

« Older   Newer »
  Share  
Odyssea
view post Posted on 19/4/2006, 10:03 by: Odyssea     +1   -1




CITAZIONE (danda @ 19/4/2006, 09:24)
Per Odyssea: le considerazioni su Candy che hai scritto sono la motivazione per cui io vorrei un finale ufficiale da parte di Mizuki. Preferisco correre il rischio di perdere Terence definitivamente, tanto per me è già perduto con il finale attuale, per avere almeno la soddisfazione di vedere Candy realizzata in qualcosa, che so, che fa un lavoro interessante o che perlomeno sogna ancora, la vorrei rivedere piena di brio, in fondo Candy non ha bisogno di Terence per essere felice mentre, secondo me, è vero il contrario. Terence è troppo passionale per accontentarsi, per vivacchiare, troppo fuori dagli schemi per prendere "una seconda scelta" come Susanna, che poi non è scelta ma imposta, è bianco o nero non grigio.
Scusatemi ho postato un sacco di domande!!!!

Cara Danda, la Mizuki è pericolosa, e correremmo davvero il rischio di avere la botte vuota e la moglie ubriaca. Zero piccioni con un chilo di fave. Insomma, ormai temo che un finale ufficiale allontanerebbe definitivamente Candy da Terence e non le darebbe nessun tipo di appagamento professionale. Insomma, l'andazzo è esplicito: Candy diventerà una brava mogliettina col grembiule, una Penelope che prepara torte come Nonna papera, e le sue passioni sono confinate all'adolescenza, come se fossero state una parentesi, una parte della sua vita, quella dello sviluppo, annullate dall'età adulta. Un "lasciatela fare, tanto è giovane, poi crescendo si calma".
Infine, e so che questo mi attirerà accuse di crudeltà mentale e sadismo avanzato, ma non desidero che Candy e Terence siano felici. Se sono separati, devono soffrire. Sono perfida? Forse si..ma non posso farci nulla. Mi merito tutti gli insulti che vorrete rivolgermi, ma preferisco sapere che Terence langue ripensando al suo unico amore, e non è per nulla appagato dalla vicinanza di quel primate ossigenato di Susanna, e che Candy continua a mancargli immensamente ( ripeto, la Mizuki è pericolosa, sarebbe capace anche di inventare che Terence, oplà, ama Susanna!), e preferisco che Candy legga riviste che lo riguardano, e scriva lettere appassionate che non spedisce e si rivolga ad Albert in quel modo formale, piuttosto che entrambi trovino una felicità alternativa. Al massimo concederei a Terence di sfogare il suo dolore nel teatro e a Candy nel lavoro come infermiera, ma alternative sentimentali no! Mi va bene che si accontentino, che si adattino, che Terence resti con Susanna per dovere e la sopporti, e Candy voglia bene ad Albert, ma Amore no! Sono drastica, ne convengo, ma se smetto di pensare all'Amore Eterno e indissolubile, Candy non mi piace più....Inoltre mi chiedo: e se la mancanza di ambizioni di Candy, che si evince dalle novelle, dalle lettere spedite e non spedite, etc, dipendesse dall'assenza di Terence? Se Candy si fosse, come dire, un pò spenta, dopo la separazione? Se perfino la passione lavorativa le fosse venuta meno per la necessità di adattarsi a una nuova vita senza passione romantica? Lo so..non è così...la vera causa è la convenzionalità giapponese, ma io mi illudo che dipenda dal dolore...Già che sono sul carro dei sogni, continuo a sognare, e immagino che Candy appaia così diversa da se stessa, perché si sente spezzata...un grande dolore può cambiare le persone...può annullare l'energia e far ripiegare un pò su se stessi..
Chiedo scusa a Candy e Terence per averli condannati all'eterna tristezza.... :inchino: ma è l'unico modo che ho per soffrire di meno....mi merito l'inferno?
image

Edited by Odyssea - 19/4/2006, 11:05
 
Top
29 replies since 14/4/2005, 11:49   3272 views
  Share