Candy Candy

È forse un errore nella trama quello che preclude il finale albertiano?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2014, 20:30     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
258
Location:
bologna

Status:


Parto dal presupposto che ho letto da qualche parte che Mizuky e Igarashi si siano ispirate alla storia di papà Gambalunga nella stesura di Candy. Quindi, visto che alla fine la protagonista si sposa con il suo benefattore, non vedo perché debba sembrare così strano se Candy alla fine provi qualcosa per Albert.
Tornando al manga, sarà che sono di parte, ma io non vedo da nessuna parte che Candy sia una ragazza facile anche se dovesse provare dei sentimenti per Albert.
Stiamo parlando di un lasso temporale che copre un anno di tempo dopo che Candy lascia Terence e che Albert e Candy condividono l'appartamento Magnolia. Quindi in un anno tutto può succedere.
Do per scontato che Albert, avendo perso la memoria e quindi libero da qualunque pregiudizio sul suo rapporto con Candy, si innamori davvero della sua giovane amica e lo si intuisce dalle sue attenzioni e da alcuni pensieri che gli sfuggono mentre la guarda o la pensa. Ma, sapendo che il cuore di lei è già occupato da un'altra persona rimane sempre in disparte per rispetto dei sentimenti della fanciulla.
D'altra parte sappiamo anche che Candy è un po' sprovveduta per quanto riguarda i sentimenti che prova per le persone di cui si innamora, capisce sempre in ritardo ciò che gli altri provano per lei o ciò che lei prova per le persone che le interessano. Prima con Anthony e poi in maniera sconcertante con Terry.

Come CandyTerry fa notare, dopo la separazione Terence sparisce dal manga e si dà molto più spazio alla nostra coppia bionda. Ci sono immagini in cui Candy compra dei pigiami uguali per loro due, le tazze per la colazione con le loro iniziali, le tendine per la loro casa. Non ci trovo nulla di strano che nasca l'amore anche da parte di Candy in quella serena quotidianità che condividono entrambi anche se non se ne accorge.
L'amore ha mille sfaccettature, certo, se vogliamo considerare solo l'amore passionale allora sono d'accordo con voi che Candy e Terence devono stare insieme, ma l'amore non è solo questo.
A parte il periodo che hanno passato al College, i nostri amati sono sempre stati lontani, per un lungo periodo non si sono neanche scritti e neanche dopo hanno scambiato tentissime lettere visto che l'amabile serpe nascondeva le lettere! E più il loro amore era contrastato e inarrivabile, più entrambi lo desideravano. Ma come può un amore nutrirsi solo di ricordi? Come può un amore continuare quando si vivono esperienze diverse, si cresce in maniera diversa e si seguono strade lontane e diverse? Come puo' un amore alimentarsi con migliaia di chilometri in mezzo?

Durante la residenza alla Magnolia, invece, Albert e Candy hanno condiviso la loro vita insieme, le piccole cose di ogni giorno, la loro quotidianità. Ci sono stati sempre l'uno per l'altro ed entrambi sapevano che in ogni momento non erano mai da soli. Lui che le faceva sempre trovare la colazione pronta, la cena, accudiva la casa, era la sua roccia quando lei era triste, l'ha cercata quando era scomparsa a causa del tranello di Neal.... Lei l'ha salvato dalla sua amnesia, era disperata quando non l'ha trovato in casa pensando che fosse andato via, mentre lui stava lavorando, era affranta quando lui ha avuto l'incidente dopo il suo ritorno da Chicago e con il leone. E poi quando è andato via ha sentito in maniera viscerale la sua mancanza e l'ha cercato ovunque fino anche a Rockstown nonostante non avesse alcuna prova che lui fosse lì. E dopo che ha visto la rinascita di Terry nel teatrino, è andata via proseguendo la ricerca del suo amico.
E non mi meraviglio che a momenti lei abbia avuto dei momenti di sconforto ripensando a Terence dopo la loro separazione, dopotutto il sentimento che li ha legati è stato molto forte; ma dopo si rialzava e continuava a sorridere....Sarebbe stato strano il contrario....
E, ancora, una volta che si accorge di essere innamorata di Albert, perché non dovrebbe iniziare a guardarlo come una donna guarda un uomo? L'attrazione sessuale è una naturale conseguenza dell'amore.. Non stiamo parlando di Neal, stiamo parlando di quel gran figone di Albert: anche senza essere innamorati di lui sono legittimi tutti i pensieri impuri su di lui!!!

:risata: :risata: :risata:
 
Top
CandyTerry
view post Posted on 5/7/2014, 21:25     +1   -1




Cara pingpoing che piacere leggerti... :giusy: Oggi immagino sia la tua giornata pro-Albert :odyssea: Son troppo poche le sostenitrici del nostro bellissimo Principe, tu sei una di queste (a giorni alterni sempre?) che è bello confrontarsi anche con chi ha una visione diversa della storia (non esclusivamente filo-terenciana) ma comunque oggettiva che è poi quello che cerco di fare anch'io....(però io ad Albert dedico 2 giorni su 7, gli altri sono per il duchino, sai lui è geloso tunz tunz ).
Nonostante io abbia tanto bramato (e non nego di bramare ancora) un finale d'amore con Terence, sostengo e sosterrò sempre e a prescindere (tutto questo dopo la lettura del manga) il nostro vichingone e se fosse lui Anohito ne sarei comunque felice, a condizione che Terence si fidanzi con me... :anthony: scherzo a condizione che Terence ne esca eroe vincitore e non sconfitto. Detto questo, concordo in tutto quello che hai detto anche se su due punti ho visioni leggermente diverse:
CITAZIONE
A parte il periodo che hanno passato al College, i nostri amati sono sempre stati lontani, per un lungo periodo non si sono neanche scritti e neanche dopo hanno scambiato tentissime lettere visto che l'amabile serpe nascondeva le lettere! E più il loro amore era contrastato e inarrivabile, più entrambi lo desideravano. Ma come può un amore nutrirsi solo di ricordi? Come può un amore continuare quando si vivono esperienze diverse, si cresce in maniera diversa e si seguono strade lontane e diverse? Come puo' un amore alimentarsi con migliaia di chilometri in mezzo?

Secondo me può....l'amore di Terence ha vinto il tempo e la distanza...'I miei sentimenti non sono cambiati...' e questo dopo 10 anni e in qualsiasi parte del mondo fossero...l'amore di Terence per Candy è puro ed eterno, ha superato il tempo e lo spazio :esther:
CITAZIONE
Durante la residenza alla Magnolia, invece, Albert e Candy hanno condiviso la loro vita insieme, le piccole cose di ogni giorno, la loro quotidianità. Ci sono stati sempre l'uno per l'altro ed entrambi sapevano che in ogni momento non erano mai da soli. Lui che le faceva sempre trovare la colazione pronta, la cena, accudiva la casa, era la sua roccia quando lei era triste, l'ha cercata quando era scomparsa a causa del tranello di Neal....

Qui per me è ni....tutte queste piccole cose quotidiane le ho condivise anche con la mia ex coinquilina tra gioe e divertimenti...però non sto dicendo che non sia il caso di Candy ed Albert (che non sono cioè sintomi di un amore che sta nascendo) ma non non sono necessariamente elementi di un rapporto amoroso di coppia ma anche semplicemente di due persone che si trovano a vivere insieme, stanno estremamente bene nella convivenza e tra cui c'è un legame stretto (anche gli amici a volte possono trovarsi in queste situazioni).
CITAZIONE
E poi quando è andato via ha sentito in maniera viscerale la sua mancanza e l'ha cercato ovunque fino anche a Rockstown nonostante non avesse alcuna prova che lui fosse lì. E dopo che ha visto la rinascita di Terry nel teatrino, è andata via proseguendo la ricerca del suo amico.

Concordo, Candy era disperata per Albert e la rinascita di Terry a Rockstown è l'inizio della svolta (ahimè) per entrambi.
CITAZIONE
E, ancora, una volta che si accorge di essere innamorata di Albert, perché non dovrebbe iniziare a guardarlo come una donna guarda un uomo? L'attrazione sessuale è una naturale conseguenza dell'amore.. Non stiamo parlando di Neal, stiamo parlando di quel gran figone di Albert: anche senza essere innamorati di lui sono legittimi tutti i pensieri impuri su di lui!!!

Il problema è, se torna anche quel figone di Terence, chi scegliere (per me vale la teoria dei giorni qui), penso che Candy impazzirebbe :sconvolto1.gif:

Edited by CandyTerry - 5/7/2014, 22:57
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 01:29     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,755

Status:


PoingPoing ieri era decisamente il tuo giorno pari! :sorrisone:
CITAZIONE
Parto dal presupposto che ho letto da qualche parte che Mizuky e Igarashi si siano ispirate alla storia di papà Gambalunga nella stesura di Candy. Quindi, visto che alla fine la protagonista si sposa con il suo benefattore, non vedo perché debba sembrare così strano se Candy alla fine provi qualcosa per Albert.

Premetto che non volevo e voglio convincere nessuno e che le mie sono solo riflessioni fatte sulla base di alcune dichiarazioni che la Mizuki ha rilasciato e che ho letto in alcuni topic e la lettura del manga il cui finale alla fine ognuno è libero di interpretare come vuole, in Gambalunga il finale è chiaro in Candy Candy mi sembra meno chiaro riguardo i sentimenti di Candy. Se la Mizuki ha deciso di scrivere final story un motivo ci sarà.

CITAZIONE
Tornando al manga, sarà che sono di parte, ma io non vedo da nessuna parte che Candy sia una ragazza facile anche se dovesse provare dei sentimenti per Albert.
Stiamo parlando di un lasso temporale che copre un anno di tempo dopo che Candy lascia Terence e che Albert e Candy condividono l'appartamento Magnolia. Quindi in un anno tutto può succedere.

Riguardo alla ragazza facile non sono io a dirlo ma fu una dichiarazione proprio della Mizuki e questo ricordo con certezza di averlo letto da qualche parte, quando mi ricorderò dove ho letto questa dichiarazione posterò il link.

CITAZIONE
Do per scontato che Albert, avendo perso la memoria e quindi libero da qualunque pregiudizio sul suo rapporto con Candy, si innamori davvero della sua giovane amica e lo si intuisce dalle sue attenzioni e da alcuni pensieri che gli sfuggono mentre la guarda o la pensa. Ma, sapendo che il cuore di lei è già occupato da un'altra persona rimane sempre in disparte per rispetto dei sentimenti della fanciulla.

Su questo sono d'accordo con te.

CITAZIONE
D'altra parte sappiamo anche che Candy è un po' sprovveduta per quanto riguarda i sentimenti che prova per le persone di cui si innamora, capisce sempre in ritardo ciò che gli altri provano per lei o ciò che lei prova per le persone che le interessano. Prima con Anthony e poi in maniera sconcertante con Terry.

E' vero Candy è sprovveduta per quanto riguarda i sentimenti che prova per le persone che ama ma per Terry abbiamo la certezza che alla fine diventa consapevole di questi sentimenti con Albert no, io non ho visto nessuna consapevolezza, mi sembra consapevole di volergli bene e questo lo siamo tutti ma non di amarlo in senso passionale.
CITAZIONE
A parte il periodo che hanno passato al College, i nostri amati sono sempre stati lontani, per un lungo periodo non si sono neanche scritti e neanche dopo hanno scambiato tentissime lettere visto che l'amabile serpe nascondeva le lettere! E più il loro amore era contrastato e inarrivabile, più entrambi lo desideravano. Ma come può un amore nutrirsi solo di ricordi? Come può un amore continuare quando si vivono esperienze diverse, si cresce in maniera diversa e si seguono strade lontane e diverse? Come puo' un amore alimentarsi con migliaia di chilometri in mezzo?

In Final story sappiamo che Terence dopo la morte di Susanna scrive una lettera a Candy in cui le fa sapere che per lui nulla è cambiato e passano 10 anni quindi evidentemente in questo tipo di amore ciò è successo sicuramente per Terence onestamente non so per Candy e questo non lo dico io ma la Mizuki.
CITAZIONE
Durante la residenza alla Magnolia, invece, Albert e Candy hanno condiviso la loro vita insieme, le piccole cose di ogni giorno, la loro quotidianità. Ci sono stati sempre l'uno per l'altro ed entrambi sapevano che in ogni momento non erano mai da soli. Lui che le faceva sempre trovare la colazione pronta, la cena, accudiva la casa, era la sua roccia quando lei era triste, l'ha cercata quando era scomparsa a causa del tranello di Neal....

Su questo punto io mi trovo pienamente d'accordo con CandyTerry.
CITAZIONE
Lei l'ha salvato dalla sua amnesia, era disperata quando non l'ha trovato in casa pensando che fosse andato via, mentre lui stava lavorando, era affranta quando lui ha avuto l'incidente dopo il suo ritorno da Chicago e con il leone. E poi quando è andato via ha sentito in maniera viscerale la sua mancanza e l'ha cercato ovunque fino anche a Rockstown nonostante non avesse alcuna prova che lui fosse lì. E dopo che ha visto la rinascita di Terry nel teatrino, è andata via proseguendo la ricerca del suo amico.
E non mi meraviglio che a momenti lei abbia avuto dei momenti di sconforto ripensando a Terence dopo la loro separazione, dopotutto il sentimento che li ha legati è stato molto forte; ma dopo si rialzava e continuava a sorridere....Sarebbe stato strano il contrario....

Albert e Candy si vogliono bene e questo senza ombra di dubbio, è un tipo di amore che ad alcuni può andare anche bene e soddisfare pienamente per carità, il mondo è bello perché è vario, riguardo a Candy che se ne va difronte a Terry conciato in quel modo per me è stata una pessima scelta della Mizuki questo non si fa con nessuno a maggior ragione con una persona che hai amato o ami tanto (lei piange vedendo Terry ridotto in quello stato)
CITAZIONE
L'attrazione sessuale è una naturale conseguenza dell'amore.. Non stiamo parlando di Neal, stiamo parlando di quel gran figone di Albert: anche senza essere innamorati di lui sono legittimi tutti i pensieri impuri su di lui!!!

Legittimissimo!!!! :risata:
 
Web  Top
CandyTerry
view post Posted on 6/7/2014, 02:28     +1   -1




CITAZIONE
riguardo a Candy che se ne va difronte a Terry conciato in quel modo per me è stata una pessima scelta della Mizuki questo non si fa con nessuno a maggior ragione con una persona che hai amato o ami tanto (lei piange vedendo Terry ridotto in quello stato)

Se ti riferisci alla scena di Rockstown, qui Candy se ne va dopo essere diventata inconsapevolmente ( o forse più consapevolmente) la sua 'fata' e aver visto Terry rialzarsi e rinascere altrimenti credo sarebbe ancora lì a piangere e a dire 'Terry resisti...Non guardarmi così..' Etc..Queste scene a me mettono i brividi, sono di un'intensità estrema, si tocca il dolore più straziante per entrambi oltre il quale davvero ci sarebbe solo la morte (per Terry). Tornando a Candy davanti al triste spettacolo, se lui non si fosse rialzato chissà, forse le cose sarebbero andate diversamente...non credo che Candy l'avesse lasciato morire dal dolore...per me l'errore della Miz é stato quello di farlo risorgere a seguito della visione di Candy, questa svolta la vedo troppo contorta da capire e semplificata al tempo stesso: Terry soffre da impazzire per la mancanza di Candy, la vede e decide di risollevarsi dalla perdizione...e pensa che ha fatto soffrire anche la povera Susanna e che deve tornare da lei, bah....questo passaggio non mi torna molto...qualsiasi altra persona normale soffrirebbe ancora di più nel vedere il proprio amore impossibile strappato dal destino e di sicuro non sarebbe questo un movente per tornare ad assolvere in maniera convinta al ruolo del compagno per sempre obbligato verso Susanna..(fino a che morte non li separi é il caso di dire :ok.gif: ). La Miz é stata impietosa verso il duchino, non doveva dargli questo epilogo e questo destino crudele (del manga) :triste4.gif:

Edited by CandyTerry - 6/7/2014, 03:54
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 11:38     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,755

Status:


CITAZIONE (CandyTerry @ 6/7/2014, 03:28) 
CITAZIONE
riguardo a Candy che se ne va difronte a Terry conciato in quel modo per me è stata una pessima scelta della Mizuki questo non si fa con nessuno a maggior ragione con una persona che hai amato o ami tanto (lei piange vedendo Terry ridotto in quello stato)

Se ti riferisci alla scena di Rockstown, qui Candy se ne va dopo essere diventata inconsapevolmente ( o forse più consapevolmente) la sua 'fata' e aver visto Terry rialzarsi e rinascere altrimenti credo sarebbe ancora lì a piangere e a dire 'Terry resisti...Non guardarmi così..' Etc..Queste scene a me mettono i brividi, sono di un'intensità estrema, si tocca il dolore più straziante per entrambi oltre il quale davvero ci sarebbe solo la morte (per Terry). Tornando a Candy davanti al triste spettacolo, se lui non si fosse rialzato chissà, forse le cose sarebbero andate diversamente...non credo che Candy l'avesse lasciato morire dal dolore...per me l'errore della Miz é stato quello di farlo risorgere a seguito della visione di Candy, questa svolta la vedo troppo contorta da capire e semplificata al tempo stesso: Terry soffre da impazzire per la mancanza di Candy, la vede e decide di risollevarsi dalla perdizione...e pensa che ha fatto soffrire anche la povera Susanna e che deve tornare da lei, bah....questo passaggio non mi torna molto...qualsiasi altra persona normale soffrirebbe ancora di più nel vedere il proprio amore impossibile strappato dal destino e di sicuro non sarebbe questo un movente per tornare ad assolvere in maniera convinta al ruolo del compagno per sempre obbligato verso Susanna..(fino a che morte non li separi é il caso di dire :ok.gif: ). La Miz é stata impietosa verso il duchino, non doveva dargli questo epilogo e questo destino crudele (del manga) :triste4.gif:

Esattamente, mi riferisco alla scena di Rocktown in cui si percepisce tutto il dramma e la sofferenza di Terry e non solo per la perdita di Candy ma a lui è toccato il fardello più pesante perchè la sua vita adesso è legata ad una persona che non ama. E' vero Candy va via dopo aver visto Terry rialzarsi ma la mia perplessità è dopo essere andata via Candy che certezza ha che lui non ricada nella stessa condizione di prima se non peggio? In fondo si sono visti solo per un breve istante, non si sono neanche parlati, come fa a sapere lei che lui si è rialzato definitivamente? Riguardo a Susanna e a lui che si dà la colpa perché non è riuscito a mantenere la promessa di rendere felice Susanna è molto incomprensibile anche per me e sono d'accordo con te sulla crudeltà della Mizuki nei confronti di Terry. :triste4.gif:
 
Web  Top
CandyTerry
view post Posted on 6/7/2014, 14:11     +1   +1   -1




CITAZIONE
E' vero Candy va via dopo aver visto Terry rialzarsi ma la mia perplessità è dopo essere andata via Candy che certezza ha che lui non ricada nella stessa condizione di prima se non peggio? In fondo si sono visti solo per un breve istante, non si sono neanche parlati, come fa a sapere lei che lui si è rialzato definitivamente?

Che tristezza che mi viene quando penso a questa scena, noi sicuramente no ne abbia di certezze ma Candy passa da un 'Terry io non resisto a vederti così...Se non mi avessi lasciato..Se non avessi fatto quella scelta...Abbiamo fatto tacere i nostri sentimenti e questo il risultato di quell' inganno...' (e qui ancora avevamo delle speranze) ad un 'ho cercato con tutte le forze di dimenticarti ma tu....mi vuoi ancora bene lo so' e qui già lascia un pò intendere che lei invece è sulla buona strada dell'oblìo o che comunque ce la mette tutta per dimenticare..mentre Terry, quando vede Candy, anche se pensa sia immaginazione, riprende a recitare con la voce che torna a vibrare nel petto ed è contento perchè è riuscito a mettersi in comunicazione con il pubblico (applausi al duchino ma questo per noi è un dettaglio quasi irrilevante...ci interesserebbe altro)..e nel manga, quello che è un breve istante, è descritto con tante scene fatte di immagini, ricordi, pensieri, che passano dall'estremo dolore alla grande forza e coraggio tanto che si legge 'Candy ora sa...che l'amico è salvo' e Candy ancora che dice 'Terry se ti saprò felice forse anch'io...' e quindi torna a cercare Albert rassicurata..quindi la certezza matematica non ce l'ha ma è come se l'avesse e a questo, come se non bastasse, si aggiunge Eleanor Baker che le dice 'Quando si è accorto della tua presenza è stato un miracolo, come risvegliarsi da un terribile incubo..Ormai riuscirà a risalire da solo..' che non fa che rafforzare questa sicurezza di Candy verso un nuovo rinato Terry. Dall'altra parte c'è poi un Terry che dice 'tu sei la mia buona fata, mi hai dato la forza di ricominciare una nuova vita...' e dalla disperazione per l'amore perso passa a pensare al suo dovere verso Susanna e alla sua carriera da riprendersi. Purtroppo (per come è stata svolta la scena e la storia) questa è per me una chiara svolta verso Albert e sarà lo stesso Albert che alla fine, vicino al fuoco, le chiederà notizie di Terry e le dirà di aver letto sul giornale che lui è tornato a Stradford deciso a ricominciare e lei penserà che ora tutto andrà bene per Terry, che forse loro due non si rincontreranno più e che le loro storie si separeranno. Purtroppo è questo l'epilogo della storia tra Candy e Terence nel manga, loro si separano, lei ormai è convinta che lui starà bene e ora c'è Albert accanto a lei....più lo leggo e più ci vedo il finale albertiano. In pratica è come se la Miz avesse sistemato Terry (o meglio lei crede di averlo fatto) perchè appunto lui si rialza forte e determinato, della serie, lui è a posto, ora andiamo avanti con la storia, ma la domanda è: potrà mai Terence essere felice accanto a Susanna, pur avendo deciso con convinzione (o meglio obbligo) di starle accanto e dopo soprattutto aver rinunciato al grande amore della sua vita?sicuramente no! E questo è un dettaglio che la Miz ha sottovalutato secondo me al momento della stesura della trama, ci avrà riflettuto meglio in seguito, anche leggendo il manga e l'effetto che suscita ai lettori (lei compresa) e difatti poi Susanna morirà etc etc...tutto si riapre e la speranza si riaccende nei nostri cuoricini :esther:

Edited by CandyTerry - 6/7/2014, 18:58
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 17:27     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,755

Status:


CandyTerry, probabilmente su Rocktown hai ragione tu, io ho solo espresso il mio pensiero in base a ciò che mi ha suscitato emotivamente la scena e francamente mi ha dato fastidio vedere Candy andare via, dopo essersi accertata che lui si era un pò ripreso, comunque per non andare off topic evidenzio il link di un topic dove se ne parla e ci sono discussioni interessanti, io sinceramente non saprei fare di meglio https://candycandy.forumfree.it/?t=50352575

Qui di seguito riporto una parte di una dichiarazione rilasciata dalla Mizuki e che riguarda la "ragazza facile" di cui avevo parlato precedentemente:

Quando ho visto alcune scene tra Albert e Candy dalle mia labbra scapparono delle parole "VOLGARE". Il cuore di Candy che era stato appena separato da Terry non poteva cambiare direzione così velocemente!(Naturalmente lei non potrà mai dimenticare l'immagine di Anthony facilmente). Ricordo di aver detto loro (casa editrice) "Per favore, non date a Candy l'immagine di una ragazza facile! "Attrazione, amore, affetto.L'attrazione di Candy nei confronti di Albert diverrà amore in futuro? Cosa sente lui per lei? Questa è un'altra storia.
Mi sono ricordata della mia incapacità di scrivere. Ora sento che la mia incapacità di scrivere cose possono essere responsabili di queste sottili differenze.
Candy è una dura. Ed è una ragazza onesta. Si sarà scoraggiata del fallimento! e cercherà di riflettere sulle sue azioni. E forse un giorno certamente, troverà il vero amore.


Ecco tutto ciò mi fa pensare che Candy ha perso Terry e che non ha trovato l'amore (passione) in Albert e che quindi non c'è un vero e proprio finale che porti ad un amore vero ma che alla fine ciò che conta veramente è la storia di una ragazza che grazie alla sua forza, determinazione, carattere ha comunque trovato il modo di andare avanti nonostante le avversità.

E concludo questo mio post dicendo che alla fine non mi sento nè Albertiana nè Terenciana se dovessi scegliere tra Albert e Terence scelgo sempre e solo l'amore e se passionale ancora meglio.
:tancredi:
 
Web  Top
CandyTerry
view post Posted on 6/7/2014, 17:53     +1   -1




CITAZIONE
comunque per non andare off topic evidenzio il link di un topic dove se ne parla e ci sono discussioni interessanti, io sinceramente non saprei fare di meglio https://candycandy.forumfree.it/?t=50352575

Grazie mille lentiggine, ho evidenziato i passaggi in questo topic perchè comunque sono rappresentativi del passaggio da Terence ad Albert, andrò sicuramente a vedere il topic da te suggerito.
CITAZIONE
Quando ho visto alcune scene tra Albert e Candy dalle mia labbra scapparono delle parole "VOLGARE". Il cuore di Candy che era stato appena separato da Terry non poteva cambiare direzione così velocemente!(Naturalmente lei non potrà mai dimenticare l'immagine di Anthony facilmente). Ricordo di aver detto loro (casa editrice) "Per favore, non date a Candy l'immagine di una ragazza facile! "Attrazione, amore, affetto.L'attrazione di Candy nei confronti di Albert diverrà amore in futuro? Cosa sente lui per lei? Questa è un'altra storia.
Mi sono ricordata della mia incapacità di scrivere. Ora sento che la mia incapacità di scrivere cose possono essere responsabili di queste sottili differenze.
Candy è una dura. Ed è una ragazza onesta. Si sarà scoraggiata del fallimento! e cercherà di riflettere sulle sue azioni. E forse un giorno certamente, troverà il vero amore.

Da qualche parte avevo letto anch'io queste dichiarazioni ma non vorrei andare in OT perchè ce ne sarebbe da dire anche qui..dico solo che l'ultima frase (che non avevo mai letto) mi sconvolge e demoralizza 'E forse un giorno certamente, troverà il vero amore'...dicendo così la Miz, sminuisce l'amore per Terence come se questo non fosse vero amore... :sconvolto.gif:
CITAZIONE
E concludo questo mio post dicendo che alla fine non mi sento nè Albertiana nè Terenciana se dovessi scegliere tra Albert e Terence scelgo sempre e solo l'amore e se passionale ancora meglio.

Quoto completamente :esther:
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 18:16     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,755

Status:


CITAZIONE
dico solo che l'ultima frase (che non avevo mai letto) mi sconvolge e demoralizza 'E forse un giorno certamente, troverà il vero amore'...dicendo così la Miz, sminuisce l'amore per Terence come se questo non fosse vero amore... :sconvolto.gif:

L'interpretazione che do io per "amore vero" è l'amore della sua vita quello che Candy sposerà ( che poi non so se Anhoito e Candy sono sposati). :auri:
 
Web  Top
CandyTerry
view post Posted on 6/7/2014, 18:44     +1   -1




CITAZIONE
L'interpretazione che do io per "amore vero" è l'amore della sua vita quello che Candy sposerà ( che poi non so se Anhoito e Candy sono sposati). :auri:

Neanch'io so se sono sposati o convivono..speriamo la frase della Miz sia da intendere così o comunque, anche se non fosse, potrebbe sempre aver cambiato idea anche su questa sua affermazione (io dò per scontato che lei abbia cambiato idea nel FS sulla visione della storia ma in realtà la certezza non ce l'abbiamo), del resto finchè le persone vivono c'è sempre speranza.... :esther:

Edited by CandyTerry - 7/7/2014, 02:27
 
Top
happycinziotta
view post Posted on 13/9/2014, 15:53     +1   -1




CITAZIONE (esthertr @ 8/11/2011, 14:58) 
CITAZIONE (Karen.ucsg @ 7/11/2011, 23:25) 
Purtroppo non posso leggere il link che mi hai dato perché mi dice che non ho i permessi per farlo. :(

Abilitata :laura:

Ciao

Purtroppo anch'io!!!!!
:triste4.gif: :triste4.gif: :triste4.gif:
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 02:23     +1   +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,836

Status:


Mah, ragazze... Concordo con tutte voi a passi più o meno alterni. Però discordo su un punto: io penso che anche Candy iniziasse già nel manga a provare qualcosa di diverso dal semplice affetto per Albert. Non un amore compiuto, ma qualcosa provava, e lo si trova anche nel CCFS. Riporto un estratto brevissimo:

"Brother and sister.
Albert and I had been living together pretending so.
Is it like this if I live with my family?
No, it may have been slightly different from family.
I don't know how to describe it but somewhere inside me, I knew that Albert was special.
What kind of thoughts does Albert have about us..
Argh...He is driving me crazy!"

Fonte

Questi, a mio avviso, non sono pensieri che si rivolgono a un amico o a un fratello. E siamo nel Final Story. Si domanda cosa pensi Albert riguardo a loro due, come veda la questione, cosa provava mentre vivevano insieme. Dice chiaramente che c'era qualcosa fra loro che andava oltre l'affetto famigliare. Sentimenti? Attrazione? Non lo sappiamo, ma qualcosa evidentemente Candy lo percepiva e si chiede se anche Albert provasse le stesse sensazioni. Il non saperlo la fa uscire matta... Dal mio punto di vista non si starà innamorando, ma poco ci manca.
Io non penso sia un errore nella trama. Lo vedo più come una trama non sviluppata perché il romanzo doveva concludersi lì (almeno nel manga). Quella con Albert eventualmente sarebbe stata un'altra storia da compiersi in un altro romanzo. Io l'ho sempre vista in questo modo.

Edited by GiallodiMarte - 17/3/2015, 04:34
 
Top
#Simona#
view post Posted on 11/3/2015, 17:52     +1   -1




CITAZIONE (GiallodiMarte @ 2/3/2015, 02:23) 
Mah, ragazze... Concordo con tutte voi a passi più o meno alterni. Però discordo su un punto: io penso che anche Candy iniziasse già nel manga a provare qualcosa di diverso dal semplice affetto per Albert. Non un amore compiuto, ma qualcosa provava, e lo si trova anche nel CCFS. Riporto un estratto brevissimo:

"Brother and sister.
Albert and I had been living together pretending so.
Is it like this if I live with my family?
No, it may have been slightly different from family.
I don't know how to describe it but somewhere inside me, I knew that Albert was special.
What kind of thoughts does Albert have about us..
Argh...He is driving me crazy!"

Fonte

Questi, a mio avviso, non sono pensieri che si rivolgono a un amico o a un fratello. E siamo nel Final Story. Si domanda cosa pensa Albert riguardo a loro due, come vede la questione, cosa provava mentre vivevano insieme. Dice chiaramente che c'era qualcosa fra loro che andava oltre l'affetto famigliare. Sentimenti? Attrazione? Non lo sappiamo, ma qualcosa evidentemente Candy lo percepiva e si chiede se anche Albert provasse le stesse sensazioni. Il non saperlo la fa uscire matta... Dal mio punto di vista non si starà innamorando, ma poco ci manca.
Io non penso sia un errore nella trama. Lo vedo più come una trama non sviluppata perché il romanzo doveva concludersi lì (almeno nel manga). Quella con Albert eventualmente sarebbe stata un'altra storia da compiersi in un altro romanzo. Io l'ho sempre vista in questo modo.

Io sono perfettamente d'accordo con te... Sto leggendo final story e non vedo l'ora di avere tra le mani il secondo volume che naturalmente fa riferimento in modo più specifico a tutta questa parte di storia.... Ho riletto in questi giorni alcuni passaggi del manga e sono sempre più convinta che nel periodo in cui vivevano insieme qualcosa è cambiato in entrambi... In Albert è sicuramente più evidente, ma anche in Candy... Che bello quel passaggio che hai riportato? E' preso da CCFS volume 2?
:love10.gif:
 
Top
view post Posted on 12/3/2015, 00:10     +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,836

Status:


CITAZIONE (#Simona# @ 11/3/2015, 17:52) 
Ho riletto in questi giorni alcuni passaggi del manga e sono sempre più convinta che nel periodo in cui vivevano insieme qualcosa è cambiato in entrambi... In Albert è sicuramente più evidente, ma anche in Candy... Che bello quel passaggio che hai riportato? E' preso da CCFS volume 2?
:love10.gif:

Sì Simona, è nel 2 volume di Final Story. Vedremo come verrà tradotto in italiano. È un passaggio molto dolce e delicato anche secondo me questo, quella sensazione che che ti prende quando non sai se la persona che ti interessa prova i tuoi stessi sentimenti o emozioni, quando sei lì che non capisci e ti fai mille domande, e cerchi conferme....È una fase bellissima dell'innamoramento, non trovi? :love10.gif:
 
Top
#Simona#
view post Posted on 12/3/2015, 15:21     +1   -1




CITAZIONE (GiallodiMarte @ 12/3/2015, 00:10) 
CITAZIONE (#Simona# @ 11/3/2015, 17:52) 
Ho riletto in questi giorni alcuni passaggi del manga e sono sempre più convinta che nel periodo in cui vivevano insieme qualcosa è cambiato in entrambi... In Albert è sicuramente più evidente, ma anche in Candy... Che bello quel passaggio che hai riportato? E' preso da CCFS volume 2?
:love10.gif:

Sì Simona, è nel 2 volume di Final Story. Vedremo come verrà tradotto in italiano. È un passaggio molto dolce e delicato anche secondo me questo, quella sensazione che che ti prende quando non sai se la persona che ti interessa prova i tuoi stessi sentimenti o emozioni, quando sei lì che non capisci e ti fai mille domande, e cerchi conferme....È una fase bellissima dell'innamoramento, non trovi? :love10.gif:

Oh sì Giallo di Marte è un pensiero talmente tenero... Non vedo davvero l'ora di leggere il volume 2.... Beh per me il cartone animato non fa testo riguardo questa parte di storia ma il manga apre tutto un altro mondo anche perché sinceramente lì c'è la possibilità di esaminare scena per scena un milione di volte e coglierne ogni sfaccettatura... Scusa ma dove hai preso questi stralci di fs? Ce ne sono altri così belli? Parlo da albertiana :love3.gif:
 
Top
52 replies since 7/11/2011, 01:46   4118 views
  Share