Candy Candy

PUBBLICANO FINAL STORY IN ITALIANO!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2014, 20:36     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
258
Location:
bologna

Status:


Candyna,
innanzi tutto grazie per la tua abnegazione nel portare avanti il lavoro di traduzione che hai fatto.
Essendo io approdata nel forum anni luce dopo di quando tu e le altre forumelle vi siete addentrate nella scoperta di Final Story, a differenza vostra io ho trovato già la pappa pronta e ho letto tutte le traduzioni che voi certosinamente avete collezionato per noi fan. A Valentina prima, poi mi pare che abbiano partecipato a tutto ciò anche Marika, Pirina e tu e se ho saltato qualcuno chiedo venia, GRAZIE DI CUORE a tutte.
Non so se acquisterò mai Final Story, non mi è piaciuto e mi ha provocato solo una grande rabbia per i buchi, ma direi pure voragini, narrative dell'autrice e se per caso l'acquistassi, so già che lo sfrombolerei fuori dalla finestra del 4 piano dove abito!
Già quest'estate avrei voluto scriverti dopo aver letto le parti di CCFS presenti sul forum, ma tra le ferie e il lavoro che in questo periodo mi assorbe molto non ho mai trovato il tempo. Direi che ho aspettato troppo tempo e lo faccio in questa sede. Ti faccio i miei immensi complimenti per l'amore e la pazienza che hai messo nelle tue traduzioni. Sebbene la storia non mi sia piaciuta "mancoperniente" vorrei dirti che ho trovato i tuoi brani magistrali e non so quanto i "professionisti" che l'hanno tradotto possano fare meglio. Le emozioni che hai saputo trasmettere sono tangibili e quando terminavo di leggere ero dispiaciuta perché avevo già finito... Quindi un milione e anche di più di GRAZIE per tutto il tuo impegno e penso che tutti ti siamo grati per questi anni in cui ci hai regalato i tuoi lavori. Se comprerò l'edizione italiana sarà solo per capire se l'amore impiegato nella traduzione sia lo stesso, ma dubito!!
Un bacione di cuore

:giusy: :giusy: :giusy: :giusy:
 
Top
CandyTerry
view post Posted on 28/9/2014, 22:40     +1   +1   -1




Candyforever che notizia meravigliosa.... :auri: io credo sia la giusta ricompensa per tutto il lavoro e l'abnegazione che avete dedicato a questa meravigliosa storia di Candy Candy, ognuna di voi....Candy forever, Esther, Odissea, Kiara, Marika , Valentina e tante altre che ho letto...siete state uniche e i pezzi mancanti della traduzione del FS ora la Kappalab li metterá a disposizione....è fantastico :mizia: , questo é un premio che vi meritate dopo anni e anni di traduzioni, disquisizioni, commenti, sensazioni, ipotesi, speranze...mi unisco al pensiero espresso da Pingpoing sull'incertezza per l'acquisto dovuta a un pò di delusioni ma chissá forse il desiderio di avere qualcosa di Candy sará troppo grande o magari chi lo sa se la traduzione dell'intera opera colmi qualche lacuna, sta di fatto che sará un altro validissimo pretesto per centellinare e commentare ancora insieme questo romanzo che tanto ci appassiona.
Un abbraccio a tutte :esther: :tancredi: :tancredi: :tancredi:
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 11:20     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
173

Status:


ciao a tutti,
torno nel mio forum preferito dopo mesi di latitanza e trovo questa notizia!!!!!!
Spettacolare! :-D
Ma secondo voi sarà da ordinare alla casa editrice o nei negozi di fumetti?
 
Top
view post Posted on 11/10/2014, 15:03     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
231

Status:


Uauuu! Che notizia!!!ma sara' in libreria o si ordinera'?
 
Top
view post Posted on 11/10/2014, 15:54     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,736

Status:


Sicuramente si potrà acquistare sul sito della Kappalab. Comunque pare che sarà presentato in anteprima a Luccacomics, tra fine ottobre e i primi di novembre, quindi presumiamo che sarà in vendita dopo quella data...
... e siamo tutti qui a fare il conto alla rovescia!

Per maggiori info potete consultare i siti della Kappalab e di Lucca comics & Games!

ciao a tutte
CdF
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 10:14     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,619

Status:


wow ma cosa leggo! Sono davvero curiosa! Grazie per la notizia!
E che onore essere il primo paese che lo traduce! :susi: :susi: :susi:
 
Top
happycinziotta
view post Posted on 2/11/2014, 18:49     +1   -1




CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 11/10/2014, 15:54) 
Sicuramente si potrà acquistare sul sito della Kappalab. Comunque pare che sarà presentato in anteprima a Luccacomics, tra fine ottobre e i primi di novembre, quindi presumiamo che sarà in vendita dopo quella data...
... e siamo tutti qui a fare il conto alla rovescia!

Per maggiori info potete consultare i siti della Kappalab e di Lucca comics & Games!

ciao a tutte
CdF

E' da qualche giorno che "stresso" quelli della Kappalab e non credo di essere l'unica che fa parte di questo forum... comunque, niente al LuccaComics! Qualcuna ha aggiornamenti in merito?
:odyssea:
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 12:02     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


Sì, in effetti al momento è tutto fermo. Pare che non si aspettassero tanta richiesta e si stanno organizzando meglio. Quindi forse subirà uno slittamento la presentazione ufficiale. Siamo tutti in trepidante attesa!

BHOOO1
 
Top
happycinziotta
view post Posted on 3/11/2014, 12:06     +1   -1




CITAZIONE (sciara @ 3/11/2014, 12:02) 
Siamo tutti in trepidante attesa!

BHOOO1

Trepidante è un eufemismo per me... sono a dir poco galvanizzata dalla cosa!!! :kiara:
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 12:15     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


ahahahahahahahahahahahahahahah come darti torto!

:doll: :doll: :doll:
 
Top
morticia
view post Posted on 4/11/2014, 14:54     +1   -1




Ma buonasera ragazze!! Ogni tanto una scappata nel forum me la concedo(impegni e altro permettendo purtroppo)e vedo che siamo tutte in attesa della pubblicazione dell'attesissimo finale... :auri: :auri: mamma mamma mamma non vedo l'ora!!!! :doll: :doll: :piscina.gif: Io una notiziuccia ina ina ce l'ho anche se non mi occupo di traduzioni e altro come le nostre splendide Esther, Odissea, Kiara, Marika , Valentina...che tanto hanno fatto per farci arrivare traduzioni e quante più notizie possibili!!
Io vi posso dire nel mio piccolino che probabilmente è slittato a febbraio 2015!! Ho letto che se ne parlava molto su facebook...la " proprietaria" della pagina dedicata alla nostra eroina ha scritto proprio che con ogni probabilità uscirà a febbraio..ha chiesto ad una libreria....che dire? pazientiamo ancora...e speriamo che tutto vada finalmente per il meglio!!!
Spero con questa notizia piccina picciò ho riacceso un po di speranze!!! :giusy: :giusy: :mizia: :mizia:
 
Top
happycinziotta
view post Posted on 4/11/2014, 17:01     +1   -1




CITAZIONE (morticia @ 4/11/2014, 14:54) 
Io vi posso dire nel mio piccolino che probabilmente è slittato a febbraio 2015!! Ho letto che se ne parlava molto su facebook...la " proprietaria" della pagina dedicata alla nostra eroina ha scritto proprio che con ogni probabilità uscirà a febbraio..ha chiesto ad una libreria....che dire? pazientiamo ancora...e speriamo che tutto vada finalmente per il meglio!!!

...e io che speravo in Babbo Natale... :sorrisone:
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 20:30     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,755

Status:


CITAZIONE
...e io che speravo in Babbo Natale... :sorrisone:

...anch'io ho notizia che sarà Babbo Natale e non Pulcinella a farci sto benedettissimo regalo... xEJq9OX
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2014, 00:09     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


Care forumelle, sono in letargo ormai da tanto tempo e vi chiedo perdono... Ma il tempo mi perseguita e, essendo io tartarugadownload1, ahimé mi riacciuffa sempre! Innanzitutto grazie a tutti coloro che mi hanno dimostrato il loro affetto e il loro apprezzamento per il progetto di traduzione in cui io mi ero tuffata a pesce, spinta da irrefrenabile, oserei quasi dire "matta e disperatissima" (sic! ;)) passione!

Sembra che comunque, nonostante l'alone di mistero che circonda l'uscita di questo benedetto romanzo (in puro stile mizukiano, devo dire :P), che sia Babbo Natale, la Befana, Pulcinella o chi per esso a portarcelo, la cosa dovrebbe avverarsi...

Per puro caso, girovagando in internet, ho trovato la pagina di questa libreria, di cui vi posto il link, dove viene riportato il codice ISBN del romanzo, il nome dell'autrice e l'editore...

www.lamialibreria.com/scheda.asp?id=704378&ricpag=1

Credo (soprattutto lo spero ;)) che si tratti solo di pazientare un po'... (Sospiro!!!)

Un abbraccione e sogni d'oro a tutti... 03mr2 36b 36b 36b gif
 
Top
happycinziotta
view post Posted on 6/11/2014, 00:18     +1   -1




CITAZIONE (candyforever @ 6/11/2014, 00:09) 
Care forumelle, sono in letargo ormai da tanto tempo e vi chiedo perdono... Ma il tempo mi perseguita e, essendo io tartaruga ahimé mi riacciuffa sempre! Innanzitutto grazie a tutti coloro che mi hanno dimostrato il loro affetto e il loro apprezzamento per il progetto di traduzione in cui io mi ero tuffata a pesce, spinta da irrefrenabile, oserei quasi dire "matta e disperatissima" (sic! ;)) passione!

Sembra che comunque, nonostante l'alone di mistero che circonda l'uscita di questo benedetto romanzo (in puro stile mizukiano, devo dire :P), che sia Babbo Natale, la Befana, Pulcinella o chi per esso a portarcelo, la cosa dovrebbe avverarsi...

Credo (soprattutto lo spero ;)) che si tratti solo di pazientare un po'... (Sospiro!!!)

Un abbraccione e sogni d'oro a tutti... gif

Ti ringrazio personalmente perché da neofita del Candy Candy Forum non sapevo di questo tuo ruolo...
è anche vero che sono messa molto male... ho addirittura messo nella barra dei preferiti la sezione shop della kappalab!!!! ...e inesorabilmente, clicco!!!
:tancredi:
 
Top
80 replies since 20/9/2014, 21:17   3785 views
  Share