Candy Candy

PUBBLICANO FINAL STORY IN ITALIANO!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2015, 22:47     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


Purtroppo no!!! :triste4.gif: :triste4.gif: :triste4.gif: :triste4.gif: :triste4.gif: :triste4.gif: I diritti delle immagini appartengono solo alla Igarashi! Che, per assurdo, potrebbe tranquillamente pubblicare un nuovo manga disegnando Candy, Annie, Terence, Albert & Co. dando loro dei nomi diversi. Così come la Mizuki può continuare a scrivere di quei personaggi che però, se volessimo vederli nuovamente illustrati, dovrebbero avere un aspetto del tutto diverso (personalmente la cosa mi destabilizzerebbe, non so agli altri). Così stabilirono salomonicamente i giudici alla fine della causa, nel 2001! Alla Mizuki la storia, alla Igarashi le immagini. Non che fosse difficile, per la verità! E dire che sia le due "mamme" (la Igarashi un po' più matrigna, per la verità :diavoletto.gif: . Ma perché deve disegnare così divinamente bene?) che le case editrici farebbero affari d'oro se il manga venisse ripubblicato dopo 18 anni! Che peccato! :( :( :(
 
Top
ery74
view post Posted on 27/3/2015, 22:57     +1   -1




Ciao volevo intromettermi e dire che sono una nuova recluta e che da un pò ho avuto l'abilitazione alle sezioni protette, ma non sono ancora andata a curiosare per scoprire di più sul II volume. Ho la fortuna di arrivare al momento giusto visto che tra non molto avrò in mano l'originale e non voglio rovinarmi la sorpresa, anche se so bene che la nostra idea di finale è diversa da quella della scrittrice. Una cosa non mi è molto chiara della postfazione di Keiko:
CITAZIONE
La persona che mi è apparsa in quel momento di difficoltà era una Candy cresciuta, ormai prossima ad affrontare il periodo della Seconda Guerra Mondiale (nel seguito, che ho pensato solo per me, rappresenta il capitolo finale).

Qui ci conferma che lei il finale in testa ce l'ha, ma non ce lo dice vero? Parliamo di un terzo volume? Boh, vedremo.
 
Top
view post Posted on 27/3/2015, 23:05     +1   +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (ery74 @ 27/3/2015, 22:57) 
Ciao volevo intromettermi e dire che sono una nuova recluta e che da un pò ho avuto l'abilitazione alle sezioni protette, ma non sono ancora andata a curiosare per scoprire di più sul II volume. Ho la fortuna di arrivare al momento giusto visto che tra non molto avrò in mano l'originale e non voglio rovinarmi la sorpresa, anche se so bene che la nostra idea di finale è diversa da quella della scrittrice. Una cosa non mi è molto chiara della postfazione di Keiko:
CITAZIONE
La persona che mi è apparsa in quel momento di difficoltà era una Candy cresciuta, ormai prossima ad affrontare il periodo della Seconda Guerra Mondiale (nel seguito, che ho pensato solo per me, rappresenta il capitolo finale).

Qui ci conferma che lei il finale in testa ce l'ha, ma non ce lo dice vero? Parliamo di un terzo volume? Boh, vedremo.

Ciao Eri! Benvenuta! :mizia:

so bene che la nostra idea di finale è diversa da quella della scrittrice. Tu sai qual è l'idea finale della Mizuki? :unsure: :unsure: :unsure: Se sì, dicceloooooo!!!! Sono sicura che tutti daremo fondo a tutti i nostri risparmi e accenderemo mutui inestinguibili per ripagarti!!! :risata:

Parliamo di un terzo volume? No, non credo... In quella stessa postfazione la Mizuki ha dichiarato che questo sarebbe stato il capitolo finale e che il seguito sarebbe rimasto solo nella sua testa. Che, a volte, mi viene la fortissima tentazione di romperle! Però... Chissà... Anche prima di Final Story aveva dichiarato che non avrebbe più preso in mano la storia di Candy e poi... Con la Miz, purtroppo :( (e per fortuna :)) non si sa mai... :odyssea: .
 
Top
view post Posted on 27/3/2015, 23:14     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,736

Status:


Che meraviglia! Avevo letto anch'io il post della kappalab e iniziato il conto alla rovescia... La postfazione di Kioko/Keiko è un antipasto davvero appetitoso, che mi ha lasciato una balsamica sensazione di piacere. A dispetto di tutti coloro che dicono che FS è una bieca operazione di marketing, un bancomat facile per l'autrice, io leggendola mi sto riscoprendo bambina in ansiosa attesa del prossimo episodio di Candy Candy. E, strano a dirsi, mi sto godendo anche l'attesa del secondo volume... Spero solo che abbiano provveduto a fare un editing più accurato rispetto al volume primo... C'erano dei refusi e delle superficialità editoriali da fare accapponare la pelle!
 
Top
view post Posted on 28/3/2015, 18:43     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 27/3/2015, 23:14) 
Che meraviglia! Avevo letto anch'io il post della kappalab e iniziato il conto alla rovescia... La postfazione di Kioko/Keiko è un antipasto davvero appetitoso, che mi ha lasciato una balsamica sensazione di piacere. A dispetto di tutti coloro che dicono che FS è una bieca operazione di marketing, un bancomat facile per l'autrice, io leggendola mi sto riscoprendo bambina in ansiosa attesa del prossimo episodio di Candy Candy. E, strano a dirsi, mi sto godendo anche l'attesa del secondo volume... Spero solo che abbiano provveduto a fare un editing più accurato rispetto al volume primo... C'erano dei refusi e delle superficialità editoriali da fare accapponare la pelle!

La penso anch'io come te Cerchioilina occhicuore
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 00:14     +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,830

Status:


CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 28/3/2015, 00:14) 
dispetto di tutti coloro che dicono che FS è una bieca operazione di marketing, un bancomat facile per l'autrice, io leggendola mi sto riscoprendo bambina in ansiosa attesa del prossimo episodio di Candy Candy.

No, non penso che per lei sia stata una bieca operazione di marketing, penso piuttosto a una giusta rivendicazione personale, un voler mettere per bene i puntini sulle i. Ma per chi le girava intorno, per il mondo che ruota intorno alla macchina da soldi Candy Candy, questa nuova rivisitazione del romanzo è stata una manna dal cielo, e non solo. Si sono altro che sfregati le mani, se le sono consumate a forza di gongolare! ;)

CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 28/3/2015, 00:14) 
E, strano a dirsi, mi sto godendo anche l'attesa del secondo volume... Spero solo che abbiano provveduto a fare un editing più accurato rispetto al volume primo... C'erano dei refusi e delle superficialità editoriali da fare accapponare la pelle!

Davvero! Tanto ormai, mese più o mese meno non cambia nulla, aspetto anche un anno purché al testo venga fatto un editing accurato. Passino i refusi, ma c'erano di quegli errori grammaticali e sintattici spaventosi!
 
Top
80 replies since 20/9/2014, 21:17   3785 views
  Share