Candy Candy

Aeroplani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2015, 18:30     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Verona

Status:


Scusatemi se apro in questa sede, ma non sapevo come fare, nel caso mi direte, dunque:
seguivo un Docu su Focus sui fratelli Wright i padri del volo. Essi hanno iniziato gli esperimenti di volo nei primi del 900 e solo nel 1905 hanno potuto dire di aver inventato la macchina volante perchè sono riusciti dopo 4 tentativi a volare per 59 secondi ed erano gli albori, nessuna produzione. La domanda è : com'é che il padre di Terence ne aveva uno e lo usava, prima che Terence venisse portatp in Inghilterra? (nell'anime c'è una puntata dove si vedono Terence piccolo, circa 3/4 anni con la madre e il padre che pilota l'aereo che poi si ritroverà nell'hangar in Scozia).
Se Terry è nato nel 1897, nel 1900/1901, gli aerei non c'erano??!
Oppure ho date false! Oppure sto facendo confusione...

Mi scuso ancora se sono stata avventata ad aprire un nuovo topic, forse dovevo chiedere un permesso, ma non sapevo come fare.

non cacciatemi però... :triste4.gif:
 
Top
view post Posted on 10/11/2015, 10:34     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
62,033
Location:
Friuli Venezia Giulia

Status:


Ciao Gaia, proprio in questi giorni mia figlia sta studiando gli inizi del novecento e nel suo libro di storia sono citate queste date: 1880-1890 invenzione delle prime vetture automobili e l'anno 1903 per l'invenzione degli aerei. L'incongruenza che tu rilevi forse è una "licenza poetica" dell'anime. E non ti preoccupare, io non ti caccio, siamo pure vicine di "regione"!!

Ciao o meglio come si dice dalle mie parti "Mandi" !!
:tancredi: :ok2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2015, 23:05     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
62,033
Location:
Friuli Venezia Giulia

Status:


Giusto per acculturarsi un pò...

Il primo aereo
L'aeroplano ha una data di nascita precisa: è il 17 dicembre del 1903, quando i due fratelli statunitensi Orville e Wilbur Wright crearono il primo mezzo in grado di sollevarsi da terra e di volare in modo controllato grazie a un motore e lo fecero alzare in volo vicino alla cittadina di Kitty Hawk. In realtà quel mezzo, chiamato Flyer, non aveva molto in comune con un aereo dei nostri giorni. Prima di tutto era un biplano, cioè aveva due coppie di ali sovrapposte e non una sola come gli aerei moderni. Per decollare utilizzava una rotaia simile a quella di un tram, e si faceva dare una 'spinta' da una specie di catapulta. Anche così, però, riusciva a fare solo poche decine di metri sollevandosi poco dal terreno. Nonostante questo, quel 17 dicembre fu un giorno memorabile, perché per la prima volta un essere umano si alzava in volo su un mezzo meccanico.

flyer1-1903
 
Web  Top
2 replies since 11/7/2015, 18:30   92 views
  Share