Candy Candy

Il rapporto tra Candy e Terry

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2020, 18:27     +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,836

Status:


Qui invece ci possiamo sbizzarrire sul rapporto tra Candy e Terry, visto che pure qui alcune opinioni sono contrastanti. Pronte?
:Writing-Paper-With-Pen-Animated
 
Top
view post Posted on 4/11/2020, 18:31     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
8,495

Status:


Non sempre....Non so voi, ma io ci sono giorni in cui fatico a trovare il tempo per una doccia...
😊😊😊😊
 
Top
view post Posted on 4/11/2020, 18:33     +1   +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,836

Status:


Credo valga un po' per tutte Elena! XD XD XD
Ti aspetto! :231660a5cc6365cc2a5f925fb0bcb5b
 
Top
view post Posted on 4/11/2020, 18:34     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
8,495

Status:


Farò del mio meglio!!😉😉

Queste emoticon giganti mi inquietano....

Edited by Elena75 - 4/11/2020, 19:08
 
Top
view post Posted on 4/11/2020, 20:48     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
203

Status:


Per il percorso di vita fatta da entrambi, trovo Terence - Candy una coppia perfetta. Si completano, sono dolcissimi, scoppiettante e vivi. Non so se conoscete il cartone animato Mademoiselle Anne, sono usciti 2 film che racconta tutta la storia del cartone. Più aggiornato, bellissimo, stesso periodo di Candy, solo che erano in Giappone nel periodo imperiale. Anche qui c'è un debito d'onore grosso come un macigno. Anche una ragazza gravemente ammalata, finché non muore non lascia libero Shinobu. Mi sembra di vedere Candy e Terence. Anche questi 2 erano diversi ed opposti caratterialmente, ma lui l'ha amata da subito. Come Terence con Candy. Ve lo consiglio!
 
Top
view post Posted on 4/11/2020, 23:18     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
una nuvoletta rosa vagante

Status:


sìììì l'han consigliato pure a me, molto carino anche il manga
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2020, 01:06     +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,836

Status:


Madmoiselle Anne (Una ragazza alla moda) è un manga carinissimo che consiglio, al pari dell'anime, ma io non ci vedo molte analogie con Candy.
Il rapporto tra Candy e Terry è molto più adolescenziale, burrascoso, e con una serie infinita di mancati incontri che lì non c'è, anzi, il destino gioca proprio per farli incontrare i due protagonisti, non per separarli. E poi lì sono effettivamente i due protagonisti, non ci sono alternative (anche se il mio preferito è Ranmaru).

Il rapporto tra Candy e Terry io lo vedo perfettamente adolescenziale, assoluto proprio come lo sono tutti gli amori a quell'età, prima di scontrarsi con la vita.
Molto bello, intenso, delicato e passionale al tempo stesso.
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 07:08     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
203

Status:


I 2 film sono andati avanti rispetto alle puntate. Li vedi Anne che decide di sposare il suo caporedattore in chiesa rinunciando a Shinobu. C'è tanta retrospettiva che le puntate non hanno fatto vedere, e c'è il tempo... Ti dicono anno per anno cosa succede. Gli anni che Shinobu è stato in Siberia con quella e via dicendo. Molto più bello, molto più veriterio e molto più credibile.
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 01:38     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
una nuvoletta rosa vagante

Status:


Io so che pure in mademoiselle anna c'è una tipa alla susanna che mira a dividerli. Almeno così so. Detto ciò, parlando di me, se scoprissi che un mio ipotetico marito ha avuto un amore così forte finito male di cui conserva ancora roba non farei i salti di gioia. Mi chiederei seriamente se non fossi un ripiego. Ho visto che molta gente ha purtroppo vissuto questa cosa, lo leggevo in tanti commenti su youtube sotto i video ad esempio di lalaland. Una volta ho letto di uno che si doveva sposare, poi si sono lasciati perché lei ha accettato un lavoro in america, e dopo 10 anni si sono incontrati di nuovo e ai rispettivi figli avevano messo i nomi che avevano pensato per i figli che avrebbero voluto avere insieme. Un magone che mamma mia.
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2020, 20:10     +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,836

Status:


Bè, tanta roba...ne conserva le lettere che non leggiamo nemmeno e la foto di un ritaglio di giornale. Fanno parte dei suoi ricordi. Perché non avrebbe dovuto tenerli? Per lo stesso motivo Terry dovrebbe essere geloso delle rose, che non permette a nessuno di toccare, o della corrispondenza con Albert, dove parlano di voler tornare a vivere insieme o dove le dice di chiamarlo "Piccolo Bert" e dove lei è su di giri e impazzita all'idea di aver ritrovato il suo principe.
Onestamente non credo che né Terry né Albert potrebbero essere gelosi del passato di Candy, ma ognuno al riguardo la pensa in base al proprio essere e al proprio sentire.

In Madmoiselle Anne Shinobu perde la memoria e si fidanza con un'altra tipa, per questo il terzo incomodo, ma è molto relativo.
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 21:36     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
una nuvoletta rosa vagante

Status:


Sì ma conserva roba di un tipo con cui è finita male non per volontà sua e che comunque le provoca ancora angoscia. Nel cofanetto regalato dal marito. Mi sembra un pochino troppo. Anthony è morto, quindi più di tanto non si può fare, albert sarebbe comunque un parente. Io non dico che non avrebbe dovuto tenere questi ricordi, ma non nel cofanetto regalato da lui. Tutto qui. Concordo che nessuno dei due sarebbe geloso, però a me il fatto che conservi roba di un altro, vivo, che ha amato tantissimo e con cui comunque non ha consumato il suo amore... beh. Opinione mia, sia chiaro

Io so che in mademoiselle Anne lui dice che ha sbagliato a lasciare benjo per mettersi con la tipa che gli ha salvato la vita, per riconoscenza. Una roba simile. Comunque se posso, penso che non abbia molto senso fare paragoni con opere totalmente diverse, di autori diversi e per giunta ambientati in epoche diverse. Paradise kiss è fatto da 13 episodi, è noioso da morire a mio avviso e manca di qualsivoglia contenuto. È semplicemente la storia del primo ammoreh che finisce male. Non c'è altro. Senza contare che è il tipo a mollarla, quindi non c'è nessun destino avverso e che, a dirla tutta, le crepe nella loro storia si vedevano dopo i primi 5 minuti. Non è che lui bruciasse d'amore e voglia
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2020, 22:56     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
8,495

Status:


Infatti Lagadema, se Terence fosse Anohito non sarebbe geloso, perché lei Albert non l’ha amato, non c’è un trascorso....Mentre se fosse il contrario....
 
Top
view post Posted on 9/11/2020, 01:15     +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,836

Status:


A me non sembra che lei provi angoscia nel ricordare Terry. L'angoscia è nel ricordare la morte di Stair, quando parla di Terry è piuttosto malinconica, non angosciata. È molto lucida nel ricordare.

Comunque, per tornare in topic, io ho sempre visto il rapporto tra Candy e e Terry molto altalenante, spesso a Candy i comportamenti di lui non piacciono, e la cosa la fa pensare. Poi vede anche i lati gentili di Terry, e se ne innamora. Però non sono tutte rose e viole, si può quasi dire che Terry le abbia portato piú sofferenza che gioia, alla resa dei conti, e non per colpa sua. Io lo vedo come un rapporto adolescenziale, intenso e assoluto come solo gli amori adolescenziali possono essere, vissuto intensamente più nei sogni che nella realtà, perché alla fine è durato il tempo della Saint Paul, qualche mese, dopodiché non si sono più rivisti se non per lasciarsi definitivamente. Non si può nemneno dire che nel frattempo stessero insieme, perché ognuno aveva preso in mano la sua vita e l'ultimo dei pensieri era cercare l'altro. Terry le aveva detto addio a Londra convinto di non rivederla più, lei pensava a trovare la sua strada nella vita. Un giorno si sarebbero incontrati, di questo Candy era convinta, ma Terry no. Fatto sta che nessuno dei due ha cercato l'altro, finché non hanno "mancato di incontrarsi" a Chicago alla prima del Re Lear, e poi nemmeno in seguito hanno cercato di vedersi, si sono limitati a scriversi lettere.
Un amore più immaginato che vissuto, il loro, che non ha avuto proprio il tempo di partire. Nel loro immaginario stavano insieme, nella realtà vivevano due vite indipendenti accanto a due persone diverse, Albert da una parte e Susanna dall'altra. La loro quotidianità era quella.
Si sono conosciuti in un momento in cui le loro vite erano molto simili, frequentavano lo stesso ambiente ed erano complementari l'uno all'altra, perché ognuno di loro in quel momento era proprio ciò che serviva all'altro per dargli uno scossone. Si sono dati un reciproco aiuto, Candy l'ha aiutato a capire cosa volesse fare della sua vita, ovvero l'attore mentre Terry l'ha riportata alla vita dopo la morte di Anthony.
Ma una volta tornati in America le loro vite hanno preso strade diametralmente opposte: sarebbero stati ancora gli stessi? Forse sì, forse no, di sicuro avevano due vite molto diverse e frequentavano ambienti altrettanto diversi.
Il loro amore è stato più immaginato che vissuto, più desiderato che realizzato. Un'idea, più che reale frequentazione e conoscenza. Non per questo meno devastante quando sono stati costretti a separarsi. Ma in fondo, quando crolla un sogno e ci si scontra con il reale, non è sempre devastante?

Edited by GiallodiMarte - 9/11/2020, 01:37
 
Top
view post Posted on 9/11/2020, 19:28     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
una nuvoletta rosa vagante

Status:


non lo so, giallo, pure a me di roba nella vita ne è crollata parecchia, ma non perché qualcuno aveva deciso al posto mio. per me, il destino è qualcosa da forgiare con il proprio pugno. non per niente, il re di hokuto è il mio personaggio preferito. oniltre tu stessa hai riportato che la nagita ha parlato di vero amore, riferito a loro due.

inoltre se terry avesse portato candy con sé, o le avesse fatto promettere di aspettarlo, l'avremmo visto come un egoista. invece lui, dalle vignette in cui viene a sapere della guerra, pensa che comunque rivedrà candy per stare con lei, e spera che l'inghilterra stia fuori dalla guerra. insomma io ci avevo visto il desiderio di 'preparare tutto', concedimi l'espressione, per ritentare con lei.
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2020, 19:56     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
203

Status:


Non so se avete visto il cartone Bt'x ed il seguito Bt'x Neo. Per farla breve lo scrittore ha fatto un ecatombe. Ha fatto morire tutti i buoni ma non si vede, viene raccontato da un'adpta. Lo scrittore ha deciso, dopo 20 anni, probabilmente, di fare un cambio direzionale sul manga. Questo per dire che i cambi direzionali sono credibili solo se vengono apportati dal manga. Riscrivere la storia dopo 40 anni non è credibile, senza immagini ed altro. E se andate sui canali di anime e manga, tra le notizie che ho letto qualche mese fa, dicevano che: a) i cartoni sono incompiuti perché servono solo da trampolino di lancio per i manga b) non necessariamente l'anime deve finire come il manga. Possono avere finali diversi tranquillamente.
 
Top
229 replies since 4/11/2020, 18:27   6162 views
  Share