Candy Candy

Posts written by fairymoon16

view post Posted: 17/5/2022, 17:38     A mani unite - FF straniere tradotte in italiano
One shot stupenda e originale. Lascia un'immagine eterna e allusiva di Candy e Terry, uniti per sempre.
view post Posted: 28/11/2021, 01:26     +1"Incontro nel vortice" di Alys Avalos - FF straniere tradotte in italiano
Torno in questo stupendo forum dopo tanto tempo e...scopro che è terminata la traduzione di Incontro nel Vortice! Meraviglia :rosa: :rosa:
Anni fa l'avevo letta in inglese e ora non mi resta che leggermela in italiano. So già che la adorerò.
Grazie di questo regalo, domani sarà tempo di letture.

Edited by fairymoon16 - 28/11/2021, 01:46
view post Posted: 11/9/2019, 10:41     "Il colore della risolutezza" di Josephine Hymes - traduzione di sailor74 - FF straniere tradotte in italiano
Mi era sfuggita questa traduzione. Molto bella la storia e ben fatta la traduzione. Grazie
view post Posted: 11/9/2019, 09:42     +2Di FS e dell'amore per Terry - Candy Candy Final Story
Lo scritto postato da October su Candy Candy e le vittime di Terence mi è piaciuto e mi ha fatto sorridere.

"...Ma Terence penetra in fondo al cuore, lasciando la sensazione che l’amore sia il bruciarsi insieme alla luce del sole senza contare che, alla fine, quando una cosa brucia diventa cenere e sparisce nel vento.
Terence lo sa, perché lui, a differenza di Candy, non è infermiere nè crocerossino. Lui non ambisce a curare, guarire, tramutare tentando inutilmente di tirare fuori sangue da una zucca. E’ per questo che si è sempre tenuto Susanna nell’armadio. Susanna che ha saputo aspettare, che non ha mai alzato la testa e non ha mai detto ‘no’ anche quando avrebbe preferito imbracciare un kalashnikov. Susanna destinata ad essere infelice per sempre, che si è ammalata per lui, ma che alla fine, quando lui avrà terminato le scorribande ci sarà, anche a costo di piangere ogni notte, perché ha capito di non essergli mai bastata."

Ora ho quest'immagine di Terence che fa scorribande che mi diverte ;-D
view post Posted: 8/5/2017, 00:40     LA MIA PAGINA BIANCA - di Italia 74 - One-shot
Un finale che vorrei.
Quanto è vera la sensazione e le emozioni che descrivi quando Candy e Terry si rivedono dopo anni.
E' così, è proprio così, quando ci si incontra di nuovo e l'amore è ancora lì.
Grazie di averlo scritto
:mizia:
view post Posted: 8/5/2017, 00:24     +4E se anohito fosse Albert??? - Candy Candy Final Story
Bellissimo il finale con Candy e Albert a letto insieme e Candy che pensa di mettere il portagioie come centrotavola il giorno dopo :risata:

"Candy non legge niente" è mitica, legge solo i ritagli di giornale su di Terry, anzi guarda le figure e le foto :risata: :risata: :risata:
view post Posted: 8/5/2017, 00:17     E se Anohito fosse Terry? - Candy Candy Final Story
Bravissima October, Terry ci sta tutto, bellissimo quando sgomma sulle rose di Anthony :risata: :risata:
view post Posted: 7/5/2017, 22:48     +7Anohito tra manga, anime, artbooks e Final Story - Candy Candy Final Story
Torno nel forum che preferisco dopo mesi di assenza e ritrovo di nuovo Candy, Albert, Terry, sono tutti tre lì, vivi, innamorati, felici, sofferenti, vicini, lontani, ma vivi...mentre Susanna invece è morta. RIP.

Francamente a me piace tantissimo non sapere se Candy vivrà con Terry o Albert al termine di FS. Adoro immaginare che conviva con Albert, a volte, e con Terry, altre. Mi piace pensare che li ami entrambi, come probabilmente è. Quando si ama davvero, non si smette di amare mai, anche se si decide di vivere e stare con una persona piuttosto che con un'altra. Ecco, mi piace rileggere gli indizi in FS e ripercorrere la strada che Candy percorre per arrivare a Terry/Anohito e poi la strada che la porta a Albert/Anohito.
Il bello di questa storia è proprio questo, che ci lascia libere di scegliere l'amore in qualsiasi forma si presenti, dopo anni, dopo che si è trasformato, dopo che non si è mai interrotto nonostante la separazione forzata, dopo che è dovuto maturare e crescere per essere riconosciuto.
Sono convinta che l'autrice volesse Albert come terzo uomo e amore di Candy, ma ha deciso di non insistere in quella direzione: per questo non ha scritto chiaramente nessun nome, per non deludere nessuna di noi.
E' una storia sull'amore, sulla vita di una giovane donna che cresce e impara ad amare: Miz alla fine, in FS, ci regala l'amore, non le sue delusioni, ma le sue speranze, i suoi sogni e desideri, le sue incertezze. Più bello di così.

Litigare su chi è Anohito è futile: lui sarà sempre chiunque noi vogliamo che sia.

:giusy: :sorrisone:
view post Posted: 7/5/2017, 20:00     Il Soffio del Destino - Genio e Arte: quando le passioni si fanno vive...
Vado a cicli...oggi ho fatto una full immersion in un topic relativo a FS, ma ho ancora vari thread da leggere. Si avvicina l'estate e avrò un po' più di tempo libero :sorrisone:
view post Posted: 7/5/2017, 17:26     Il Soffio del Destino - Genio e Arte: quando le passioni si fanno vive...
Ciao a tutte.
Era un po' che non tornavo nel forum e scopro questo romanzo di Cerchi...mi avete incuriosito troppo...appena posso lo ordino e quest'estate me lo leggo. Non so cosa aspettarmi, ma so come scrive Cerchi :love3.gif:
view post Posted: 22/7/2016, 17:56     Yumiko Igarashi a Etna Comics 2016 - News ed eventi
Grazie per i video e i resoconti, sembrava un po' di essere lì
view post Posted: 29/3/2016, 17:56     +1ma Candy si è mai resa conto che si stava innamorando di Albert? - Sondaggi
I rapporti che io descrivo, basati sulla condivisione e non sul possesso, sono estranei a chi ha schemi dualistici. Sono possibili e realistici per chi non li ha, anche nella nostra cultura.
E' vero che la cultura occidentale monogamica cerca di convincersi e convincere tutti che nelle relazioni poliamorose non ci siano coinvolgimenti sentimentali e che debbano per forza finire in tragedie. Ma ci sono intere popolazioni non occidentali e anche molte persone occidentali che dimostrano con i fatti che il finale può essere felice.
Ci sono poi parecchie coppie "ufficialmente" monogamiche nella nostra cultura che però si mentono a vicenda e si tradiscono e sono infelici: questi vivono un'intimità di disonestà e tradimenti coperti da una facciata di illusione (e autoillusione) di monogamia. Queste sono relazioni tragiche per me. Ma ora sto giudicando, ed è sbagliato, perchè certamente sono realistiche e adatte a chi è capace di viverle.
Ogni relazione è realistica e felice per chi ha il carattere adatto per viverla. Noi non dovremmo giudicare mai il grado di coinvolgimento e la felicità degli altri, in fondo.

Comunque sì, concordo che Mizuki non aveva in testa una relazione poliamorosa quando ha scritto Candy, sia il manga, sia Final Story. Purtroppo... :sorrisone:
view post Posted: 3/3/2016, 12:18     Candy Candy Final Story - La traduzione ufficiale di Kappalab - Candy Candy Final Story
Per me è stato proprio così, leggendo Final Story, ho reinterpretato tutto in un'altra prospettiva, che prima non riuscivo a vedere e comprendere, perchè non ne avevo il modello. Sai quando passa il tempo, fai altre esperienze, impari e vedi le cose da un'altra prospettiva...poi ritorni sui tuoi passi e ti accorgi che può essere completamente diverso da come prima "incasellavi" le persone e le situazioni.
Ti auguro una meravigliosa esperienza di Ri-lettura :odyssea:
view post Posted: 3/3/2016, 11:25     Candy Candy: Quale finale preferite? - La Storia
Io non voto nessuno dei due finali, perché preferisco che resti con entrambi.
Magari a giorni alterni, dato che Terence vive a New York, Candy a Chicago e Albert gira per il mondo.
Mi piace pensare che continueranno ad amarsi, senza escludere nessuno.
Il principio del "terzo escluso" con cui siamo educati/e e programmate/i fin da bambini NON funziona più. Non condivido una visione dualistica dell'amore romantico/sessuale. E' lacerante e inutile ai fini dell'amore.
73 replies since 2/11/2012